cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Guasto batteria


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 31 ≡ Re: Guasto batteria
»12.01.10 - 17:11
In pratica vorrei sapere se anche dopo cambiate le candele, e messe le sue originali corro il rischio immediato che mi si fulminino nuovamente al primo tentativo di accensione. Dato che le quattro candele mi costeranno circa 35 eurini vorrei evitare di cambiarle ciclicamente ogni volta che provo ad avviare il cancello nella stagione fredda ;-) ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 32 ≡ Re: Guasto batteria
»12.01.10 - 17:15
Comunque anche io ho un mantenitore di carica della UNICHARGER, ed in effetti nemmeno il mio carica un gran che'. Alza un po' la carica e la mantiene ma non porta la batteria al massimo della sua carica. Per quello ci vuole il carica batterie vero e proprio :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 33 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 11:29
Perdonatemi se insisto ma poichè sto per cambiare le candele e riprovare ad avviare la moto, vorrei sapere quali accorgimenti devo adottare per non bruciare nuovamente le candele nel tentativo di avviamento a freddo. Non mi garberebbe affatto di bruciare altre quattro candele nuove :-x :-x

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 34 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 11:37
figurati, non c'e' problema.
il fatto e' che non c'e' alcuna regola.
se la carburazione e' ok, con le candele della gradazione giusta non c'e' motivo che si imbrattino
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 35 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 11:40
lukinen,
Citazione:

vorrei sapere quali accorgimenti devo adottare per non bruciare nuovamente le candele

non so se sia rilevante nel tuo caso, ma accendere la moto a freddo giusto per veder se parte e spegnerla senza averle fatto fare un giretto, anche breve, e' un buon modo di bruciare le candele.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 36 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 13:14
boltz,
Citazione:

non so se sia rilevante nel tuo caso, ma accendere la moto a freddo giusto per veder se parte e spegnerla senza averle fatto fare un giretto, anche breve, e' un buon modo di bruciare le candele.


Si, è abbastanza rilevante. Io d'inverno quasi ogni settimana accendo le mie moto, le tengo accese circa un quarto d'ora le muovo un po' avanti e indietro in un parcheggio, faccio attenzione che i silenziatori siano ben asciutti e roventi, e poi le rimetto a nanna. Il fatto è che col bandit ho bruciato le candele al primo tentativo di accensione in assoluto, dopo meno di un mese di inattività e dopo aver lasciato la batteria staccata e col mantenitore di carica. Spero vivamente che ciò dipenda dal montaggio di candele sbagliate, anche se differenti solo per una sigla: JR9C invece delle sue JR9B. Sono abituato a gestire due obso del 78 che se non le muovi periodicamente ti trovi in primavera con trafilaggi d'olio ovunque, impianto elettrico ossidato, freni grippati, frizione incollata et cetera. Probabilmente con una moto del 2003 potrei spegnerla a novembre e riaccenderla a marzo per il primo giro :-? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 37 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 13:17
Sir_J,
Citazione:

se la carburazione e' ok, con le candele della gradazione giusta non c'e' motivo che si imbrattino


Grazie Sir_J, domani o mercoledì mi arrivano le candele, le installo, provo a rimettere in moto, e vediamo che succede. Carico la batteria a bomba e spero di non aver brutte sorprese :-P

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 38 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 16:04
Io non ho "perso" ancora alcuna batteria e la più vecchia ha già quattro anni.

Unica accortezza che ho seguito è stata quella di staccarle dopo non più di quindici gg di inutilizzo della moto partendo dal polo negativo e dopo tre mesi le ho connesse partendo dal polo positivo.

Accensione sempre al primo colpo sia con le due moto sia con lo scooter.

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 39 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 16:56
robber2000,
Citazione:

Accensione sempre al primo colpo sia con le due moto sia con lo scooter.


Che culo! :-P :-P
Grazie degli utili consigli comunque, seguirò certamente la procedura dell'ordine dei poli, è indicata anche nelle istruzioni dei carica batteria, ma ho sempre pensato che fosse una minchiata ora mi devo ricredere e fare più attenzione :pork: :pork:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 40 ≡ Re: Guasto batteria
»18.01.10 - 21:40
lukinen,
Citazione:

ma ho sempre pensato che fosse una minchiata ora mi devo ricredere e fare più attenzione


in realta' serve solo per evitare corti.
se stacchi prima il positivo e questo va a toccare una parte metallica mentre il negativo e' ancora collegato rischi scintille e di fare danni a centralina (non frequente ma possibile), far saltare qualche fusibile e danneggiare la batteria stessa.
non c'e' altro motivo ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco