cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#167: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  b4: si spegne in movimento problema intermittente


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 11 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 10:36
AH! Ok capito. allora la mia è a 18.000

Profilo
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 12 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 13:36
Si Roly la mia e' del 94, con fondoscala a 16mila. Il manuale pero' dice che posso usare indistintamente le CR8EK e l CR9EK.
Per quel che riguarda la carburazione "tarata" per quelle candele, il mecca mi ha detto che a seconda delle candele, e' meglio rivedere la carburazione per evitare che magari arrivi troppa poca benzina in relazione alla temperatura della candela.
A rigor di logica mi pare giusto... o no?

comunque tu consigli di rimettere le CR8EK? Ti faccio presente che le CR9EK me le hanno vendute alla Suzuki quando chiesi candele per il mio B4, e sono nuove nuove. Invece le CR8EK sono vecchiotte anche se funzionano comunque bene.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 13 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 13:56
non le puoi usare indistintamente. le standard sono le cr9ek, le cr8ek sono piu calde, da usare in caso di utilizzo ridotto a basso numero di giri, e quando le candele tendono ad imbrattarsi. Le cr10ek sono candele piu fredde che si usano solo se le standard tendono ad essere biancastre.
Quando hai la carburazione ok allora puoi verificare il colore delle candele ed eventualmente correggere il grado termico delle stesse, ma non mettere una candela a caso e poi correggere la carburazione.... poi ognuno la penserà come vuole, ma in linea di massima è così che si deve fare.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Evilgem
Messaggi: 154
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 14 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:05
ma allora io che ci ho trovato le cr7ek sono ancora + calde? Per l'appunto sono leggermente biancastre... ma di poco e la carburazione sembra essere ok...
Visto che devo cambiarle rimetto le 9 come da manuale?
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 15 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:09
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
non le puoi usare indistintamente. le standard sono le cr9ek, le cr8ek sono piu calde, da usare in caso di utilizzo ridotto a basso numero di giri, e quando le candele tendono ad imbrattarsi. Le cr10ek sono candele piu fredde che si usano solo se le standard tendono ad essere biancastre.
Quando hai la carburazione ok allora puoi verificare il colore delle candele ed eventualmente correggere il grado termico delle stesse, ma non mettere una candela a caso e poi correggere la carburazione.... poi ognuno la penserà come vuole, ma in linea di massima è così che si deve fare.


sacrosanto :-)
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 16 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:13
se con quelle candele la moto va bene tieni quelle. Perchè cambiare una cosa quando funziona a dovere?

per il b4 con fondoscale 16.000 rpm:
cr8ek standard (98% dei casi)
cr9ek fredde (per uso al max dei giri come pista)
cr7ek calde (per uso fighetto casa bar con imbrattamento candele)

per il b4 con fondoscale 16.000 rpm:
cr9ek standard (98% dei casi)
cr10ek fredde (per uso al max dei giri come pista)
cr8ek calde (per uso fighetto casa bar con imbrattamento candele)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 17 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:17
Beh io ora ho le CR9EK con B4 del 1994 (fondoscala 16mila giri).
Stasera tanto la porto dal mecca, gli chiedo di verificarmi il colore delle candele. Io purtroppo non ho neanche la chiave adatta a smontarle! :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
Messaggi: 154
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 18 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»07.09.05 - 02:00
Bhè.... io ho il b6 ma credo valga lo stesso discorso in cui le cr9ek sono le standard... forse è per questo che tende ad ingolfarsi ongi tanto... tra un po' le cambio per provare...
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 19 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 14:21
Citazione:

Non è che, oltre a quello, il fatto di aver tankerizzato il serba impedisce la benzina di scendere regolare? (del tipo il secondo foro da cui tira l'aria è + piccolo?)


... scusa ma quale foro?!?!?!? :-o

comunque a me il problema lo sta facendo SERIAMENTE, mi si e' spenta perfino di sera, dunque al fresco, dopo appena 8 Km da casa... si e' rispenta e rispenta ancora rientrando, quando si e' riaccesa andava a due (o tre, non lo so, ma sicuramente NON QUATTRO!) cilindri... arrivato a casa, l'ho fatta riposare un attimo, accesa con la batteria dell'auto, l'ho tirata dietro casa per provarla, e nuovamente s'e' "affogata" e rispenta... sto pensando sia un problema di centralina o bobine.

Come posso verificare le bobine col tester? HELP!

Profilo
Bandito
Bandito

mkcerusky
Messaggi: 394
Iscritto dal: 16/12/2003
Da: Argentario (+ Genova)
# 20 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 14:42
Per coloro a cui interessa io un'anno fa avevo gli stessi problemi che denunciate in questo post. Potete verificare il post con tutto il mio "caso" Cliccando qui.
Comunque in soldoni, il problema era che ogni volta che pioveva entrava acqua dal tappo del serbatoio. Inoltre la candela all'estrema destra veniva allagata di acqu. E' bastato procurarmi un telo di plastica di adeguate dimensioni, ed eliminare l'acqua che era nel serbatoio, per risolvere il problema.
Quindi prima di fare tante altre grosse cose, provate a vedere se avete acqua nei carburatori o nel serbatoio.
Nel primo caso lo fate spurgandoli con le apposite vitine, se oltre alla benzina c'è acqua lo dovreste vedere perchè le due non si mescolano e vedrete delle diverse goccioline scivolare l'una sull'altra.
Per il serbatoio, basta che stacchiate il tubicino che va verso il motore, e facciate in modo che la benzina cada dal serbatoio verso un contenitore trasparente (io ho usato una bottiglietta da mezzo litro), poi mettete la levetta della benzina sulla posizione a caduta libera, in modo che peschi più in basso possibile (credo) e vedete cosa vi finisce nella bottiglietta. Se è un unico liquido allora il problema è un altro, se vedete due liquidi diversi che non si mescolano, alloradovrebbero essere acqua e benzina, ed è possibile che l'acqua vi entri dal tappo del serbatoio.
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco