cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 01:07
per esperienza diretta il montaggio di kit carburatori di solito si ottiene solo una parziale risoluzione della carburazione e un abissale peggioramento dei consumi

e con esperienza diretta intendo montati da me su una decina di moto diverse


le uniche che hanno avuto un riscontro positivo sono state l'szr 660 con scarico completo di collettori termignoni trofeo rigorosamente aperto e non omologato e filtro kn e la trx 850 con scarico completo di collettori termignoni rigorosamente gara e filtri a cono KN senza air box.

nelle altre moto la differenza era trascurabile e i consumi decisamente poco trascurabili....


detto questo ogni motore è diverso dall'altro.... io ho avuto diverse moto uguali...stessa preparazione, stesso filtro, stessi scarichi.... una voleva il getto max da 140, l'altra voleva il getto max da 148.... e la posizione degli spilli diammetralmente opposta.



poi ognuno è libero di far cio che più gli pare...


ho dato la mia opinione basata su diverse esperienze con questi aggeggi....

se poi uno è un purista... allora.... deve carburare ogni volta che cambia aria (da livello mare a montagna la carburazione cambia in maniera drastica... quindi la carburazione che il meccanico di riccione ti fa non va bene se vai ad abitare a sondrio)...

e ovviamente... una carburazione giusta serve solo se se gioco valvole e sincronizzazione sono perfetti


poi fate come vi pare.... giusto per info... di solito i sacs preferiscono i kit holeshot rispetto ai dynojet
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco