BanditStaff
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
per esperienza diretta il montaggio di kit carburatori di solito si ottiene solo una parziale risoluzione della carburazione e un abissale peggioramento dei consumi
e con esperienza diretta intendo montati da me su una decina di moto diverse
le uniche che hanno avuto un riscontro positivo sono state l'szr 660 con scarico completo di collettori termignoni trofeo rigorosamente aperto e non omologato e filtro kn e la trx 850 con scarico completo di collettori termignoni rigorosamente gara e filtri a cono KN senza air box.
nelle altre moto la differenza era trascurabile e i consumi decisamente poco trascurabili....
detto questo ogni motore è diverso dall'altro.... io ho avuto diverse moto uguali...stessa preparazione, stesso filtro, stessi scarichi.... una voleva il getto max da 140, l'altra voleva il getto max da 148.... e la posizione degli spilli diammetralmente opposta.
poi ognuno è libero di far cio che più gli pare...
ho dato la mia opinione basata su diverse esperienze con questi aggeggi....
se poi uno è un purista... allora.... deve carburare ogni volta che cambia aria (da livello mare a montagna la carburazione cambia in maniera drastica... quindi la carburazione che il meccanico di riccione ti fa non va bene se vai ad abitare a sondrio)...
e ovviamente... una carburazione giusta serve solo se se gioco valvole e sincronizzazione sono perfetti
poi fate come vi pare.... giusto per info... di solito i sacs preferiscono i kit holeshot rispetto ai dynojet
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056