cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Gomme per finire la stagione!!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 21 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»21.08.14 - 10:17
Boltz, secondo me quando si dice gomma al 60% si intende una gomma che ha consumato il 40% del suo battistrada e che ne ha ancora il 60%.

A maggior ragione quindi valgono le tue considerazioni successive
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 22 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»21.08.14 - 12:03
ma voi parlate di gomma davanti o dietro?


per me quella dietro può essere anche meno e può anche scodare. è quella davanti che mi interessa.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 23 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»21.08.14 - 14:53
Toro, devi leggere tutto! :saputello:


Eddyx,
Citazione:

vengo al dunque, un amico mi darebbe una gomma posteriore Diablo (semplice) al 60%
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 24 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»21.08.14 - 15:03
Barone,
Citazione:

quoto al 200% (pinuccio, è un modo di dire, lo so che matematicamente la cosa non ha senso, ma con te è sempre meglio specificarlo) chiotto in quanto scrive:


quanto a dietrologia sei imbattibile, mi arrendo!

boltz,
Citazione:

allora forse hai scelto male la gomma, o non adegui lo stile di guida alle condizioni ambientali.


le variabili sono anche altre, tipologia di moto, condizioni di carico, testaggio gomme tecniche di nuova generazione ...

Barone,
Citazione:

ma se cambi gomme come cambiare mutande, specifica almeno che è un tuo pensiero (come ho fatto io) e non continuare a cercare di imporla come la più giusta e corretta a me, a chiotto e forse ad altre decine di migliaia di motociclisti in Italia che cambiano le gomme quando queste sono effettivamente arrivate alla fine della loro vita utile.


non compro, non vendo e non impongo.

Mi pare infantile ogni volta ribadire che quanto scrivo è il mio parere, quando richiesto.

Se ti assoggetta la mia opinione e ritieni di doverti sottomettere, non so che dirti. La tua e quella degli altri la leggo, se condivido lo dico, se non condivido lo dico ugualmente, se ne vale la pena argomento, ma sicuramente non mi infastidiscono le opinioni (contrarie) altrui.
C'est la vie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»21.08.14 - 16:28
sarò controtendenza.... ultime gomme montate sul raptor un set di pilot power DOT 2008 usate, smontate ad una ragazza che "non me le sento... la sento scivolare... non tengono..." sostituite con un set nuovo di pirelli diablo rosso dot 2009 (questo a inizio stagione).... lei è contenta come una pasqua.

avendole li che crescevano in casa... quando ho finito il raptor... ce le ho piazzate sotto... erano circa all'80%... lo ammetto.. ho fatto un po il deficiente... ora dopo circa 1000 km sono a meno della metà...

non le ho sentite scivolare... sul bagnato vanno ok... e sui passi vado quanto basta 8-)


dimenticavo... gran parte delle gomme ora in commercio le ho provate... e ognuna è meglio di quella precedete... ma quelle di 5 generazioni fa comunque vanno benissimo uguale.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gio52
Messaggi: 1461
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: none torino
Su: ex bandit 1250 traveler blu ora su Vstrom il mulo
# 26 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»21.08.14 - 20:52
Pinuccio,
dopo tutta questa (cagnara)...non ho ancora capito
che tipo di gomme monti tu !!!
io personalmente monto sempre michelin,nello specifico pilot road,
mi sono sempre trovato bene e ho sempre percorso più di 10000 km con la posteriore
e di più con l'anteriore :-D :-D
se quelle che usi tu anno un kmtraggio superiore e mi danno la stessa sicurezza x il prossimo treno di gomme
seguirò i tuoi consigli :-D :-D
guida poco che devi bere[list][/list]

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 27 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»22.08.14 - 22:08
NatZan,
Citazione:

un set di pilot power DOT 2008 usate, smontate ad una ragazza che "non me le sento... la sento scivolare... non tengono..."

ma solo a te capitano queste botte di qlo? :-D

NatZan,
Citazione:

avendole li che crescevano in casa... quando ho finito il raptor... ce le ho piazzate sotto... erano circa all'80%... lo ammetto.. ho fatto un po il deficiente... ora dopo circa 1000 km sono a meno della metà...

io ce le avrei tranquillamente messe anche per scannare al mugello... se sono aggratis mi piacciono a prescindere :-D

NatZan,
Citazione:

non le ho sentite scivolare... sul bagnato vanno ok... e sui passi vado quanto basta

per me le gomme migliori sono quelle che pago di meno... e non è per dire... mi conoscete :-D

NatZan,
Citazione:

dimenticavo... gran parte delle gomme ora in commercio le ho provate... e ognuna è meglio di quella precedete... ma quelle di 5 generazioni fa comunque vanno benissimo uguale.

io no, ne ho provate poche... e sinceramente, pur avvertendo le dovute differenze, mi va bene anche la più schifosa, tanto se è in strada sono fermone uguale, e se è in pista... pure :lol: (però scanno lo stesso :evil:)

Tutto questo per dire che con il GPZ 550 ut di un'era geologica fa, con le gomme in pollici, a tele incrociate e con tecnologia del paleolitico, io ci vado lo stesso, e non è che mi faccio aspettare a lungo :-D

Certo, con una 250 GP con slick in mescola morbida ben in temperatura è un'altra cosa, ma insomma... ci si arrangia lo stesso :-D :-D :-D

P.S.: io le gomme le cambio quando arrivano al limite di legge (e poi le finisco di ammazzare in pista) :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Eddyx
Messaggi: 90
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: San Benigno Canavese
Su: Bandit 600 '01
# 28 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»22.08.14 - 23:42
Ragazzi vi ringrazio per tutte le risposte e sono alquanto meravigliato ma anche contento della bella discussione che ne è venuta fuori. Alla fine oggi ho risolto, ho verificato tutti i vostri consigli e li ho riportati al mio gommista a Torino, un tipo serio vi assicuro e dopo la mia proposta di montare una gomma al 60% (che per me significa, usata già per il 60%) anche se regalata si è rifiutato categoricamente!!! E non per rifilarmi una gomma nuova, ma semplicemente perchè non era sicura per la mia moto che come ben sapete pesa 200 kg e in accoppiata con una quasi nuova gomma sul posteriore (Diablo) non andava bene.
Alla fine mi ha trovato dopo svariate telefonate (nessuno lo avrebbe fatto, ma lui si) una pirelli diablo al 10% (praticamente nuova) montata per errore da un cliente e mi ha fatto pagare solo il montaggio! Ovvio così si è tenuto il cliente, direte voi, ma in fin dei conti io adesso ho due belle gomme uguali al posteriore e all'anteriore senza spendere cifre che al momento non potevo permettermi. A volte le persone possono sbalordirci.
Grazie a tutti
Di norma con due ruote ahimè spesso con una, il segreto è ben pilotare e al cul.... affidare!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Eddyx
Messaggi: 90
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: San Benigno Canavese
Su: Bandit 600 '01
# 29 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»23.08.14 - 00:12
Di norma con due ruote ahimè spesso con una, il segreto è ben pilotare e al cul.... affidare!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 30 ≡ Re: Gomme per finire la stagione!!!!
»23.08.14 - 22:50
Oramai ho una moto diversa e non monto piú gomme stradali ma fino a quando ho avuto la grossa (B12s) ho montato praticamente tutti i tipi disponibili e le ho sostituite sempre quando le tele che emergevano al centro del battistrada non assorbivano piú l'umido della strada rendendomi piú insicuro: infatti, non avendo l'abs, era chiaro che la tenuta era compromessa in condizioni limite su strada... altro che il mugello di stufo o i passi di natale!
In fondo la pelle é quella che sta intorno alla carne e non il giubbotto, che posso cambiare quando voglio con uno piú nuovo o piú bello! Ma sulle gomme - che sono sicurezza attiva e passiva nello stesso momento dinamico - non facciamone una mera questione economica! E poi, per fortuna, il nostro amico Eddyx ha trovato un gommista serio e preparato che oltre a dimostrarsi competente come amico lo ha anche sistemato per la fine della stagione togliendolo dai dubbi!
Meglio di cosí.... :-)
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco