cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  consiglio gomme b1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 22 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»30.04.12 - 09:29
Mi sa che al Nat si farebbe prima,per velocizzare la risposta,a chiedere cosa non sa fare su una moto... :-D

Ma visto che ci sono in giro a buoni prezzi,anche dal Nat penso,Michelin Pilot Power e Dunlop Qualifier(non di ultimissima generazione come gomme ma immagino valide).Qualche gommista mi ha detto-riporto testuale,lascio a voi le considerazioni del caso-che Michelin avrebbe la carcassa un filo meno meno rigida di Dunlop a loro dire piu' adatti considerando peso e coppi del 1250.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»30.04.12 - 13:36
michelin power e qualifier si equivalgono...

le qualifier tengono un 10% in piu
le power durano un 50% in piu
le power tengono sul bagnato un 20% in piu
le power se e quando decidono di mollare non avvisano (difetto tipico di michelin)
anche se si parla di uso estremo ginocchio a terra e pista
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 24 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»30.04.12 - 17:13
Non ho mai provato ne' le Power ne' le Qualifier.
Ho una combriccola di amici smanettoni(Monster s4,Corsaro Veloce,Brutale,Speed)letteralmente innamorati delle Power,montati innumerevoli treni sia mono che bimescola e non cambierebbero per nulla al mondo.Di contro un altro amico le ha montate su una Fazerona e non vedeva l'ora di cambiarle...come sempre il discorso gomma è molto soggettivo ma son tentato di provarle anch'io ancor piu' dopo la scheda del Nat.Come sempre l'unico timore personale,sia per le Power che per le Qualifier,è di un profilo un po' troppo "svelto" nel far scendere in piega la moto.

Profilo
Bandito
Bandito

Ucarcamagno
Messaggi: 18
Iscritto dal: 1/3/2011
# 25 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»30.04.12 - 21:45
Ho letto di alcuni test fatti in Germania su alcune note gomme sportTouring, e sembra che la nuova z8 interact sbaragli la concorrenza sotto tutti i punti di vista (grip, frenata, bagnato). Qualcuno sa quando saranno disponibili le nuove z8? Da quel che ho letto, la differenza rispetto alla precedente versione sta nella mescola.
Il test fatto in Germania è stato condotto su una cbr600 e su una bandit1250...sembrerebbe che sia proprio una gomma adatta alla moto

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»30.04.12 - 22:22
Ucarcamagno,
Citazione:

o letto di alcuni test fatti in Germania su alcune note gomme sportTouring, e sembra che la nuova z8 interact sbaragli la concorrenza sotto tutti i punti di vista (grip, frenata, bagnato). Qualcuno sa quando saranno disponibili le nuove z8? Da quel che ho letto, la differenza rispetto alla precedente versione sta nella mescola.
Il test fatto in Germania è stato condotto su una cbr600 e su una bandit1250...sembrerebbe che sia proprio una gomma adatta alla moto


la z8 interact non è mai stata cambiata da quando è stata presentata.... e da quello che so... ad oggi non sono previsti aggiornamenti modello per lo Z8

è stata presentata nell'inverno 2010 .... e direi che almeno per un paio di anni ancora non ci saranno novità
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ucarcamagno
Messaggi: 18
Iscritto dal: 1/3/2011
# 27 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»01.05.12 - 08:29
Da piú parti (ad esempio http://www.metzelermoto.it/web/news/press_dettaglio.page?queryPressString=year:2012*%20AND%20type:met-local&year=2012&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/news/news/metzelerIT_News1000033384.xml&index_sort=cms-day,cms-month,cms-year&type=met-local&month=month&word=word) si legge del recente aggiornamento, che ha riguardato sia la struttura, sia sopratutto la mescola. Al posteriore è stata introdotta la bimescola, prima non presente.
A me sembra chiaro. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 28 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»01.05.12 - 11:02
ho letto ora... e faccio ammenda...

non ne sapevo nulla

allora sono corso a chiamare il responsabile sviluppo prodotto touring metzeler italia per chiedere lumi...

testualmente:

commercialmente il mercato italiano ci ha obbligato ad introdurre la bimescola.


tradotto... l'aggiornamento dei z8 riguarda solo l'introduzione della bimescola per un puro discorso commerciale... in quanto la tecnologia interact in realtà faceva gia lavorare il pneumatico come bimescola anche se non lo era
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ucarcamagno
Messaggi: 18
Iscritto dal: 1/3/2011
# 29 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»01.05.12 - 11:44
Sicuramente il fattore commerciale avra' il suo peso, e non deve essere il fattore determinante nella scelta. Però in ogni caso le recensioni sono molto lusinghiere, secondo vari enti e testate, indipendenti tra loro e di nazioni diverse (si veda anche la prova di frenata fatta da una testata francese lo scorso autunno). Insomma, sembra essere una gomma da tenere in seria considerazione. Ho ancora 3-4 giorni prima della decisione finale...
Le gomme piú sportive mi attirano, ma temo che possano essere piú difficili, con un comportamento meno prevedibile, e prestazioni su bagnato nettamente inferiori....forse sbaglio.....

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 30 ≡ consiglio gomme b1250
»01.05.12 - 12:56
ho avuto (e ho ancora) le Z8 sul B12.
ottime gomme, ma non mi hanno entusiasmato, mi sono trovao meglio con altre come Avon ST, Michelin Power (credo, non ricordo mai il nome), paradossalmente ho un ricordo migliore delle Z6.

Se le trovo in offerta, le prendo, ma non andro' a cercarle.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 31 ≡ Re: consiglio gomme b1250
»01.05.12 - 15:12
Ucarcamagno,


dicevo che la differenza tra Z8 e nuove Z8 sia trascurabile....

a chi vuole una gomma turistica io consiglio le power normali... eccellenti gomme sportive, snelliscono la guida, assolutamente prevedibili, ottime anche su bagnato e con percorrenze a livello delle turistiche

e costano poco.


poi ognuno con le gomme ci fa quel che vuole
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco