Toro,
Citazione:
perchè?
forse perchè a quelle velocità la gomma riesce a scaricare più acqua?
NatZan,
Citazione:
certo che scarica più acqua.... ovvio...... a 250 una rain fa la differenza con una slik.... infatti una rain sull'asciutto dura forse un giro!!
a 50 una rain non ha differenza da una sportiva o da una turistica stradale....se non per le temperature che riesce a raggiungere....
Toro,
Citazione:
anche un taglietto in più, studiato non a cazzo, conta se sei a bordo di una moto e viene a piovere e non sei una manetta... ma anche se sei una manetta
adesso comincia il periodo freddo e non è tanto il discorso della temperatura, bensì di quanta acqua smaltisci.
diversamente, in estate, tutte le racer, anche se piove, andrebbero forte... ed invece no... sembrano dei pali eppure le temperature sono molto superiori rispetto ad oggi dove devo andare a casa con 5 gradi
[ Modificato da Toro 30.11.2007 - 19:27 ]
io non parlo di gomme racer... quelle lasciamole da parte... io parlo di sportive... stradali... normali.... niente di raceraplica, di supercorsa, di robacorsa in generale....
in estate anche con 40 gradi la gomma non andrà mai in temperatura... non ci andrà mai nemmeno una turistica.....a meno che non piova acqua a 60 gradi... ma a sto punto stai correndo nella lavatrice.... ed è meglio che smetti di leccare francobolli....
un taglietto in più non cambia nulla ..... nell'uso normale.... ti posso dire di aver guidato ben oltre i 160 sul bagnato con le d208.... senza problemi.... in autostrada e sul dritto.... ma al primo accenno di curva calavo a 70 km/h......
sulla cisa con le rennsport a scendere sul bagnato posso dirti di averla fatta tutta 30 km/h e ho riempito i pantaloni di "paura"....
con una qualsiasi altra sportiva non ho mai avuto problemi... e non mi sono mai fermato davanti a pioggia neve freddo....