cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Pilot Power


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 21 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:20
NatZan,
Citazione:

infatti non è questione di un intaglio.... ma le rain sono fittissimamente intagliate....
la differenza tra pieni e vuoti tra una sport touring e una sport invece c'è.... ma non 1 a 10.... ma nemmeno 1 a 2....... forse 1 a 1,5


Quindi tu asserisci che una gomma sportiva moderna ed una Turistica moderna la differenza su bagnato è minima ? Perciò, gomma sportiva costa meno della turistica e tiene di + quando vai forte, fa diventare la moto + maneggevole quando vai piano ? Insomma, ci sarà qualche freccia a vantaggio delle turistiche in certe condizioni di utilizzo o no ?? Ecco....io vorrei sapere questo :-) !!

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:21
Nic71,
Citazione:



Ok....dovrei fare un pò di prove montando diverse gomme ogni volta.....si avrebbero così dei dati precisi su costi kilometrici, tenuta sul bagnato, ecc....resto comunque sulle turistiche, mi ci trovo bene, a differenza delle D 208 che sul misto andavano da dio ma sui rettilinei era un dramma...dietro, sembrava una barca in balia delle onde.....forse le nuove Dunlop sono migliori ???



la z6 è una gomma progettualmente del 2003... la d208 del 1999.... le nuove dunlop roadsmart sono progettualmente del 2006.... non ci sarà storia con nessuna altra gomma sul mercato... fino a quando qualche altra casa proporrà qualcosa di nuovo....


le unico che conosco che le ha montate (MAXBG, uno che va piano, e non fa km.... visto che cambia una moto ogni anno e mezzo al raggiungimento dei 40.000) ne è entusiasta....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 23 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:24
NatZan,
Citazione:

le nuove dunlop roadsmart sono progettualmente del 2006...


Uhm...Durata presunta con guida normale ?

BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 24 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:25
NatZan,
Citazione:

mi porti un esempio le gomme racing... non c'entra un azzo....
gli intagli nella rain servono ... a far andare in temperatura la gomma....
servono a farti mettere il ginocchio a terra sul bagnato....
a transitare a 250 su una pozzanghera.....


perchè?
forse perchè a quelle velocità la gomma riesce a scaricare più acqua?

NatZan,
Citazione:

infatti non è questione di un intaglio.... ma le rain sono fittissimamente intagliate....
la differenza tra pieni e vuoti tra una sport touring e una sport invece c'è.... ma non 1 a 10.... ma nemmeno 1 a 2....... forse 1 a 1,5



anche un taglietto in più, studiato non a cazzo, conta se sei a bordo di una moto e viene a piovere e non sei una manetta... ma anche se sei una manetta ;-)
adesso comincia il periodo freddo e non è tanto il discorso della temperatura, bensì di quanta acqua smaltisci.
diversamente, in estate, tutte le racer, anche se piove, andrebbero forte... ed invece no... sembrano dei pali ;-) eppure le temperature sono molto superiori rispetto ad oggi dove devo andare a casa con 5 gradi

[ Modificato da Toro 30.11.2007 - 19:27 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:26
Nic71,
Citazione:



Quindi tu asserisci che una gomma sportiva moderna ed una Turistica moderna la differenza su bagnato è minima ? Perciò, gomma sportiva costa meno della turistica e tiene di + quando vai forte, fa diventare la moto + maneggevole quando vai piano ? Insomma, ci sarà qualche freccia a vantaggio delle turistiche in certe condizioni di utilizzo o no ?? Ecco....io vorrei sapere questo !!


certo che c'è.... se parti da verona in 2 con 100 kg di bagagli per capo nord.... in autostrada a 140 km/h con una sportiva quando hai fatto 10000 km di autostrada l'hai spiattellata... con una turistica l'hai spiattellata meno...

una turistica "invecchia" meno.... una turistica facendo 1000 km all'anno dopo 5 anni non dovrebbe presentare screpolature... una sportiva dopo 4 al 90% le presenta.....

una sportiva soffre di più il carico... se hai una moto da 250 kg, tu pesi 100 kg, la tua zavorrina ne pesa 100 kg e hai caricate 100 kg di borse..... con la sportiva al 90% vai fuori massimo carico ammesso... la turistica no (non indice di carico che è uguale)

una sportiva è tendenzialmente più agile... ma può sembrare nervosa..... una turistica è più stabile... ma può sembrare di legno.


vado avanti?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:28
Nic71,
Citazione:



Uhm...Durata presunta con guida normale ?


che palle di domanda.... ma lo devo mettere nella firma?

LA DURATA LA FA IL POLSO NON LA GOMMA!!!

diffida da chiunque ti dica .... quelle gomme fanno 5000 o 10000 km....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 27 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:35
Toro,
Citazione:



perchè?
forse perchè a quelle velocità la gomma riesce a scaricare più acqua?

NatZan,
Citazione:



certo che scarica più acqua.... ovvio...... a 250 una rain fa la differenza con una slik.... infatti una rain sull'asciutto dura forse un giro!!
a 50 una rain non ha differenza da una sportiva o da una turistica stradale....se non per le temperature che riesce a raggiungere....

Toro,
Citazione:




anche un taglietto in più, studiato non a cazzo, conta se sei a bordo di una moto e viene a piovere e non sei una manetta... ma anche se sei una manetta
adesso comincia il periodo freddo e non è tanto il discorso della temperatura, bensì di quanta acqua smaltisci.
diversamente, in estate, tutte le racer, anche se piove, andrebbero forte... ed invece no... sembrano dei pali eppure le temperature sono molto superiori rispetto ad oggi dove devo andare a casa con 5 gradi

[ Modificato da Toro 30.11.2007 - 19:27 ]


io non parlo di gomme racer... quelle lasciamole da parte... io parlo di sportive... stradali... normali.... niente di raceraplica, di supercorsa, di robacorsa in generale....
in estate anche con 40 gradi la gomma non andrà mai in temperatura... non ci andrà mai nemmeno una turistica.....a meno che non piova acqua a 60 gradi... ma a sto punto stai correndo nella lavatrice.... ed è meglio che smetti di leccare francobolli....


un taglietto in più non cambia nulla ..... nell'uso normale.... ti posso dire di aver guidato ben oltre i 160 sul bagnato con le d208.... senza problemi.... in autostrada e sul dritto.... ma al primo accenno di curva calavo a 70 km/h......

sulla cisa con le rennsport a scendere sul bagnato posso dirti di averla fatta tutta 30 km/h e ho riempito i pantaloni di "paura"....

con una qualsiasi altra sportiva non ho mai avuto problemi... e non mi sono mai fermato davanti a pioggia neve freddo....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 28 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:45
NatZan,
Citazione:

LA DURATA LA FA IL POLSO NON LA GOMMA!!!


Beh insomma....non voglio avere ragione su un'argomento di cui ne so poco, ma penso che se dai la stessa moto allo stesso pilota con due tipi di gomme differenti (turistiche e sportive), facendo lo stesso tipo di percorso, con lo stesso tipo di guida, forse con una sportiva fai qualche km di meno......comunque, fa lo stesso, non polemizziamo su 'ste cose.....ho capito il concetto.....volevo solo sapere se con la mia guida, con le Dunlop Roadsmart posso arrivare a fare almeno 10.000 km.....poi, si sa, se domani comincio a smanettare i km si accorciano......

Ok, grazie delle informazioni, magari la prox. volta le provo !!

[ Modificato da Nic71 30.11.2007 - 19:55 ]

BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 29 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 19:48
NatZan,
Citazione:

un taglietto in più non cambia nulla ..... nell'uso normale.... ti posso dire di aver guidato ben oltre i 160 sul bagnato con le d208.... senza problemi.... in autostrada e sul dritto.... ma al primo accenno di curva calavo a 70 km/h......


chissà perchè

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 30 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 19:51
mentre ci pensi vai a contare quanti tagli sulla spalla ci sono, a pagina uno, dove ho inserito le foto, tra le z6 e le pilot

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco