| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: Pilot Power
Toro, Citazione:
non rilascio altri commenti se non che... la pioggia è bagnata e forma un leggerissima e simpatica patina che la gomme, più è intagliata, più riesce a smaltire
tu guardi troppa pubblicità seguendo questo ragionamento dovrei montare queste o queste ha gia, non si può, sono sportive [ Modificato da NatZan 30.11.2007 - 19:08 ]
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
# 12 ≡ Pilot Power
NatZan, Citazione: le z6 a me fanno skifo.... ma non solo loro.... tutta la serie delle turistiche....
perchè? 1) costano di più delle sportive 2) non mi danno nessuna prestazione in più (*) 3) valutando il - prestazione e + costo la esigua maggior durata a mio parere non ne vale la candela del suddetto gioco.
(*) se son veloce vanno meglio le sportive... se son lento le sportive aiutano meglio a guidare in quanto danno una guida più facile... la differenza di entrata in temperatura è praticamente inesistente... invece di fare 10 km ne dovrò fare 12 km... sai che abisso.... sul bagnato vanno ugali... in quanto bisogna comunque andar piano e il ritmo consigliato sul bagnato è sempre e comunque inferiore a quello che potrebbe mettere in crisi qualsiasi gomma...
Il costo km, è a favore delle sportive, anche se di poco....però, come dice Toro, le Z 6 sono meglio sull'acqua delle Pilot.....in effeti ha molti + intagli...o sbaglio ?
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: Pilot Power
in teoria si.... se sotto pioggia battente con 10 cm di acqua per strada .... una sportiva andrà in aquaplaning a 100 km/h, una turistica a 110 km/h....
ma comunque in quelle condizioni dovresti andare a 50 e sarebbero già troppi!!
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: Pilot Power
andando piano vanno bene anche queste in inverno e in estate, andando piano, vanno bene queste andando piano. però se aumenti il ritmo una tende a finire in qualche curva col caldo e l'altra col freddo a non permetterti nemmeno di farla... una curva. un motivo degli intagli ci sarà? oh... io a gomme non ci capisco un cazzo. pensa che in inverno avevo la pretesa che col bagnato la gomma avesse grip con queste
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 15 ≡ Re: Pilot Power
NatZan, Citazione: tu guardi troppa pubblicità
si certo. in moto ci percorro 30.000km all'anno... anche adesso che piove o tra un po nevica. o domani, che ci sono dieci gradi sottozero
# 16 ≡ Re: Pilot Power
NatZan, Citazione: in teoria si.... se sotto pioggia battente con 10 cm di acqua per strada .... una sportiva andrà in aquaplaning a 100 km/h, una turistica a 110 km/h...
Ok....dovrei fare un pò di prove montando diverse gomme ogni volta.....si avrebbero così dei dati precisi su costi kilometrici, tenuta sul bagnato, ecc....resto comunque sulle turistiche, mi ci trovo bene, a differenza delle D 208 che sul misto andavano da dio ma sui rettilinei era un dramma...dietro, sembrava una barca in balia delle onde.....forse le nuove Dunlop sono migliori ???
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 17 ≡ Re: Pilot Power
Toro,
mi porti un esempio le gomme racing... non c'entra un azzo.... gli intagli nella rain servono ... a far andare in temperatura la gomma.... servono a farti mettere il ginocchio a terra sul bagnato.... a transitare a 250 su una pozzanghera.....
infatti non è questione di un intaglio.... ma le rain sono fittissimamente intagliate.... la differenza tra pieni e vuoti tra una sport touring e una sport invece c'è.... ma non 1 a 10.... ma nemmeno 1 a 2....... forse 1 a 1,5
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
# 18 ≡ Re: Pilot Power
partito due volte !!
[ Modificato da Nic71 30.11.2007 - 19:16 ]
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 19 ≡ Pilot Power
Toro,
Toro,
mi porti un esempio le gomme racing... non c'entra un azzo.... gli intagli nella rain servono ... a far andare in temperatura la gomma.... servono a farti mettere il ginocchio a terra sul bagnato.... a transitare a 250 su una pozzanghera.....
infatti non è questione di un intaglio.... ma le rain sono fittissimamente intagliate.... la differenza tra pieni e vuoti tra una sport touring e una sport invece c'è.... ma non 1 a 10.... ma nemmeno 1 a 2....... forse 1 a 1,5
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 20 ≡ Pilot Power
Toro, Citazione:
si certo. in moto ci percorro 30.000km all'anno... anche adesso che piove o tra un po nevica. o domani, che ci sono dieci gradi sottozero
uè permaloso..... non dico questo.... ma ti posso garantire che nell'uso normale tra una power e una z6 in inverno o sotto la pioggia non c'è differenza....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|