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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring


  
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JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 60 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»10.10.08 - 21:26
Ho fatto 7000 Km con la combinazione Roadsmart al posteriore e D208 anteriore quindi posso dare il mio giudizio.
1500 Km in autostrada a 140/150 (e oltre) in due con 15 Kg di bauletto centrale + 12 Kg per ogni laterale, 2800 Km in Sicilia (che non fa testo perchè le strade sono come uno specchio di ghiaccio), incontro sui Lessini dove piano non siamo andati, in Cadore (sul bagnato) e sparate varie sia in due che da solo sulla mia pista (stradale) preferita.

Ottima in piega, stabile con molto mordente, nessun tentennamento. La mescola morbida dalle parti fa il suo lavoro in maniera eccelsa...
Potrei dire che tirando e piegando nei tornanti non si sente la differenza con D208. :-o
E su questo punto io e Sandra abbiamo litigato discusso perchè lei sostiene che sente più granitica la D208, perchè si ricorda una staccata con moto dritta sui Lessini che contamina il giudizio anche nelle curve.
Io: "Guarda che se ci pensi, in curva non ha mai avute incertezze..."
Lei: "Si ma quella volta in frenata non mi è piaciuta..."
Io:" Ho capito, sto parlando di moto piegata, è stabile..."
Lei:" Si è vero... ma qualla volta.... a me piace di più la D208"
Bon :ancora:

Nel dritto con mescola più dura soffre nelle staccate mooolto decise con il freno posteriore dove tende a inchiodare la ruota, anche in due.
Viceversa guadagna nella durata in maniera stratosferica.
Non esagero ma ho mezzo cm di battistrada centrale... che mi permetterebbe di andare da Trento a ReggioCalabria 2 volte a 150.....
Dalle parti invece siamo molto più risicati, manca poco ma non saprei sbilanciarmi nella durata... magari se mi si postasse la gomma nuova lateralmente 2 conti riuscirei a farli..

Per quello che ho provato fino adesso potrei dire che è la gomma per il B1250, unisce durata e tenuta specie in curva.

Ora un po' di mente locale bisogna farla riguardo ai percorsi che mediamente intenderete fare:
Per capirci, è inutile montarla se prevedete di fare giretti con tirate e tiratine... perchè se piegate arrivate alla fine dalle parti e vi manacherà ancora un bel po' in mezzo che a qual punto vi montate una D208 o simile sportiva.
Se invece viaggerete, farete autostrada di trasferimento, e poi non rinuncerete a qualche tirata allora sì.....

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