cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#148: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

piccolo957
Messaggi: 37
Iscritto dal: 8/9/2006
Da: Chioggia/ Venezia
Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 31 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»11.04.08 - 08:43
Saluti a tutti devo cambiare le gomme del mio B1200 S, volevo montare le Dunlop RoadSmart mi hanno chiesto 290 Euro. secondo Voi il prezzo è equo. Saluto tutti :-)

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 32 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 00:21
Ciao, io le monto lunedi sera e mi hanno fatto un preventivo di 300€ i.c. montate e bilanciate
All'inizio avevo pensato alle Z6 di cui parlano tutti un gran bene , costo 280€ , poi pero' per 20€ in piu' ho scelto le Roadsmart che sembrano essere le piu' performanti sport touring al momento
Certo non e' un prezzo da occasionissima ma non mi sembra male per una gomma che assicura ottime performance e lunga durata...
Ti sapro' dire tra qualche km come mi trovo ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

piccolo957
Messaggi: 37
Iscritto dal: 8/9/2006
Da: Chioggia/ Venezia
Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 33 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 08:25
Ciao, allora aspetto le tue impressioni, le mis. sono 120/70 - 180/55
Ti saluto ciao ciao :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 34 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 08:30
Ieri sono andato dal mio gommista, rivenditore ufficiale Dunlop (Di Cicco a S.Giorgio a Cremano), le Roadsmart me le monta mercoledì, 225 euri tutto compreso.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 35 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 10:20
prezzaccio............. sicuro siano le roadsmart?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 36 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 10:51
NatZan,
Citazione:

prezzaccio............. sicuro siano le roadsmart?


Penso di si, ne abbiamo anche parlato a lungo, il tipo è un rivenditore ufficiale Dunlop (magari lo conosci), è stato a Misano per un corso di aggiornamento proprio sulle Roadsmart, mi ha dato l'invito per una giornata alla pista del Sele organizzata da Dunlop.
Me le ha fatte vedere sul catalogo, abbiamo parlato del tipo di profilo, delle differenze con le Qualifier, ha calcolato il prezzo dal listino...Se ha sbagliato non sarò certo io a dirglielo ;-)

Del resto guardando in giro avevo trovato anche >queste< a 195 euro...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 37 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 11:25
Paolo_69,
Citazione:

Ieri sono andato dal mio gommista, rivenditore ufficiale Dunlop (Di Cicco a S.Giorgio a Cremano), le Roadsmart me le monta mercoledì, 225 euri tutto compreso.


ciao Paolone,
guardo un pò nella mia zona, poi se è il caso ci vado pure io...mi accompagni?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 38 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 12:34
RispondiCitazione
NatZan,
Citazione:

prezzaccio............. sicuro siano le roadsmart?


Penso di si, ne abbiamo anche parlato a lungo, il tipo è un rivenditore ufficiale Dunlop (magari lo conosci), è stato a Misano per un corso di aggiornamento proprio sulle Roadsmart, mi ha dato l'invito per una giornata alla pista del Sele organizzata da Dunlop.
Me le ha fatte vedere sul catalogo, abbiamo parlato del tipo di profilo, delle differenze con le Qualifier, ha calcolato il prezzo dal listino...Se ha sbagliato non sarò certo io a dirglielo ;-)

Del resto guardando in giro avevo trovato anche >queste< a 195 euro...




Cavolo , mah ..qui dalle mie parti i prezzi sono sui 280€ - 300€ per gomme di questo tipo , avevo trovato delle Z6 a 200€ montate presso un gommista/meccanico ma il tipo non mi convinceva , era un po' vago sia sulle caretteristiche della gomma che sul prezzo.. " 200 si, piu' o meno , montate si piu' o meno.. " , troppi piu' o meno :-o
alla fine ho scelto e vado li' , amen
Nat , le averi prese da te ma ho fatto una faticaccia a trovare un gommista disposto a montare gomme "non sue" , e chi accettava mi sparava 35-40€ di montaggio per cui a conti fatti vado li' , tutto compreso , mi danno pure l'auto di cortesia visto che lascio la moto lunedi sera e passo a ritirarla la sera dopo .
Se dovessi trovare in futuro qualcuno di piu' disponibile e meno esoso magari ci si risente :-D

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 39 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 12:36
ok , anche se le mie misure sono quelle del B65 120/70 + 160/60
ma ti sapro' dire senz'altro le mie impressioni :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 40 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»12.04.08 - 12:51
Voodoo78,
Citazione:

ciao Paolone,
guardo un pò nella mia zona, poi se è il caso ci vado pure io...mi accompagni?

Ok, tieni presente che dal prossimo fine settimana non ci sono per una quindicina di giorni...Ah, tieni presente che non è un mio amico, ci sono andato ieri per la prima volta, ma penso sarà contento se gli porto qualcuno.

ste_biker,
Citazione:

...ho fatto una faticaccia a trovare un gommista disposto a montare gomme "non sue"...

Stessa esperienza, questo l'ho trovato un pò per caso...e poi penso (non me ne voglia Natale) che andare dal gommista portandomi le gomme da casa è un pò come andare al ristorante portandomi il vino.
Un gommista non credo faccia il suo guadagno sulla manodopera, quanto sul ricarico che mette sulle gomme.
Una considerazione: il gommista dove vado per l'auto ha prezzi mediamente più alti di altri nella zona. Una volta però, dopo aver cambiato le gomme, andò a provare la macchina e tornò dicendo che qualcosa non lo convinceva (una cosa impercettibile di cui io non mi ero accorto), rismontò le gomme, rifece equilibrature e convergenza, nuova prova, tutto come prima, alla fine mette su altre quattro gomme e finalmente tutto ok.
Da allora sono sempre andato da lui, e non ho mai discusso sul prezzo.
Preferisco avere qualcuno così scrupoloso e spenderci qualcosa in più, piuttosto che cercare a tutti i costi di risparmiare e finire nelle mani di incompetenti.

[ Modificato da Paolo_69 12.04.2008 - 13:00 ]
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco