cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Corona + 1 dente Bandit 650 K 6


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 44 ≡ Re: Corona + 1 dente Bandit 650 K 6
»10.08.07 - 20:23
Allora....riprendo il discorso interrotto giorni fa in quanto non avevo dati oggettivi da portare a validità del cambio corona + 1 dente.

Ebbene, ieri ho fatto gli appennini, passo della raticosa e poi tutto li intorno....gli appennini sono molto belli ma molto stretti, saliscendi, tornantini, curve a stretto raggio dx, sx, sx, dx....insomma una bella prova per la mia nuova corona.....beh...mi dispiace per i lor signori :-D che mi hanno "bastonato" (tranquilli.....battuta provocatoria :-P) per la mia coroncina che a detta loro serviva a poco ma 1 dente si sente eccome......es: entravo in quarta in un tornate non eccessivamente pendente (si ho provato ad entrare in quarta) a 2000 giri (già ho provato a farlo a quei giri :-o) ed alla fine del tornante la moto riprendeva subito e ci metteva veramente poco a prendere giri !! Ho provato anche a tenere per un pò, sempre in strade molto strette e con molte curve un rapporto che andava tra la quinta e la sesta......i giri erano bassi, a volte anche 3000 (insomma facevo delle prove dai) e mai un segno che mi dicesse "SCALA" :-D....appena davo gas ecco che partiva, ma non bruscamente, si sente che c'è quella marcia in + senza strappare......si sente la moto sempre in tiro.....rispetto a prima ovviamente...parliamo sempre di un B 650 ;-)

In parole povere da ignorante....ho ottenuto una marcia......nel senso che se prima facevo una curva od una salita il 2° ora posso tranquillamente farla in 3° e per di +, essendo che prendo meglio i giri, in tutte le marcie ed in tutti i settori del contagiri, fare un sorpasso diventa solamente una facilissima e normale apertura di gas....prima dovevo scalare molto ed aprire, per poi, finito il sorpasso lei chiedeva subito la marcia superiore, ora basta accellerare e tenere quella.

Ora....siete liberi di credermi o no, ma io ne sono contentissimo.....ho ottenuto un discreto confort per i viaggi autostradali e nel contempo un buon spunto in salita ed in uscita curva !!!

non dimentichiamo poi, che ho accorciato l'interasse di 1 cm.....certo, poca cosa, ma, come si suol dire "tutto fa brodo"....perciò, se qualcuno che legge è interessato al cambio della sola corona e mettere solo un dente, con questa mia testimonianza spero di avergli fatto cosa gradita !!!



[ Modificato da Nic71 10.08.2007 - 20:24 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco