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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  FAQ Gomme


  
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angheledo
Messaggi: 7
Iscritto dal: 17/12/2007
Da: Marina di Ravenna
# 28 ≡ Re: FAQ Gomme
»22.09.08 - 20:49
Grazie jesse, perchè non è il forum giusto? non tratta le gomme?
Comunque è molto strano non avere informazioni certe su un argomento così delicato.
Non ne va della sicurezza?
Se la Suzuky suggerisce 2,5 2,9 non è meglio seguire il suo consiglio?
Ciao

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jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 27 ≡ Re: FAQ Gomme
»22.09.08 - 15:50
angheledo,
Citazione:

Ho un bandit 650S nuovo con gomme Bridgestone, percorsi finora 7000 Km ed
ho appena eseguito il tagliando dei 6000Km.
A tutt'oggi non ho ancora capito bene qual è la pressione giusta per le mie gomme.
L'officina Suzuky che ha eseguito il tagliando mi consiglia 2,2 ant e 2.5 post, le istruzioni della casa riportano 2,5a 2,9p il mio gommista di fiducia mi consiglia 2,4ant. 2,6 post.

Un vero rompicapo...

Voi cosa mi consigliate?

Ciao ciao



.... non penso sia il post giusto, ma ti rispondo lo stesso ... al massimo ci bannano :-D

Ho sempre matentenuto i 2,5 ant e post e mi sono sempre trovato bene, per un certo periodo, come consigliato dalla continental, ho portato le mie roadattack a 2,9 post, non ho notato differenze sensibili nella guida, mentre il consumo mi è sembrato leggermente superiore ...ora sono tornato ai 2,5 stadard
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

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angheledo
Messaggi: 7
Iscritto dal: 17/12/2007
Da: Marina di Ravenna
# 26 ≡ Re: FAQ Gomme
»22.09.08 - 15:25
Ho un bandit 650S nuovo con gomme Bridgestone, percorsi finora 7000 Km ed
ho appena eseguito il tagliando dei 6000Km.
A tutt'oggi non ho ancora capito bene qual è la pressione giusta per le mie gomme.
L'officina Suzuky che ha eseguito il tagliando mi consiglia 2,2 ant e 2.5 post, le istruzioni della casa riportano 2,5a 2,9p il mio gommista di fiducia mi consiglia 2,4ant. 2,6 post.

Un vero rompicapo...

Voi cosa mi consigliate?

Ciao ciao

:-D

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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: FAQ Gomme
»22.06.08 - 20:02
Metzeler Lasertec
Pirelli Sport Demon
Michelin Pilot Road
Michelin Pilot Road 2 (bigomma)

di quelle indicate salverei solo le pilot road...

aggiungerei che in questa misura la momento le più gettonate sono roadsmart, roadattack e storm
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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Supermotarnaldo
Messaggi: 68
Iscritto dal: 14/9/2004
Da: Una volta Roma, ora PARIGGGGI
Su: B6S MKI '99
# 24 ≡ Re: FAQ Gomme
»22.06.08 - 14:15
circolando qua e la per i listini dei produttori ho visto che per il b6 prima serie attualmente ci sono anche queste possibilita'

(parlo delle misure originali, quindi 110/70 e 150/70)
Metzeler Lasertec
Pirelli Sport Demon
Michelin Pilot Road
Michelin Pilot Road 2 (bigomma)

chi le conosce bene?

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axell
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# 23 ≡ Re: FAQ Gomme
»06.06.07 - 10:50
ciao a tutti sono nuovo e ho preso una mitika bandit l'altro giorno ma la gomma posteriore e' spiattellata praticamente consumata al centro ..anche il vecchio proprietario mi ha detto che doveva cambiarle
mi consigliate delle gomme che non costino una foruna ma valgano la sicurezza?
grazie a tutti!!

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Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 22 ≡ Re: FAQ Gomme
»28.12.06 - 19:50
Citazione:


Flimone ha scritto:
nel forum si sente spesso questa frase: " con il 150/60 devi essere un gran piegatore, da ginocchio a terra..... altrimentei strusci le pedane molto più che con il 150/70... nel senso che si abbassa la moto di circa 1 cm " ..... ora io non la capisco! cosa significa devi essere un gran piegatore da ginocchio a terra ? cosa vuol dire?; ma se la moto si abbassa di 1 cm e già grattavo col 150/70 se sono un "BRAVO PIEGATORE" col 60 non le gratto? MAH... chi HA SCRITTO STA COSA ME LA PUò SPIEGARE GRAZIE...

No l'ho scritta io ma forse riesco a spiegarlo ugualmente: abbassando la moto di 1 cm si sposta il punto di contatto della pedana con il suolo, in pratica la pedana tocca tarra ad 1 minor angolo di piega, quindi se non sei un bravo piegatore da ginocchio a terra (nel senso che sposti bene il corpo e lavori di spinta su pedane e manubrio) rischi di strisciare "forte" le pedane a terra e quindi di cadere :hey:

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Fefo
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Da: Firenze
# 21 ≡ Re: FAQ Gomme
»28.12.06 - 19:42
ottimo post, ci voleva!
B 650 N K6
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Flimone
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Da: provincia Savona
# 20 ≡ Re: FAQ Gomme
»28.12.06 - 18:26
nel forum si sente spesso questa frase: " con il 150/60 devi essere un gran piegatore, da ginocchio a terra..... altrimentei strusci le pedane molto più che con il 150/70... nel senso che si abbassa la moto di circa 1 cm " ..... ora io non la capisco! cosa significa devi essere un gran piegatore da ginocchio a terra ? cosa vuol dire?; ma se la moto si abbassa di 1 cm e già grattavo col 150/70 se sono un "BRAVO PIEGATORE" col 60 non le gratto? MAH... chi HA SCRITTO STA COSA ME LA PUò SPIEGARE GRAZIE...

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Flimone
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Da: provincia Savona
# 19 ≡ Re: FAQ Gomme
»23.12.06 - 16:20
mmmm... vediamo se ho capito la ZAN-LEZIONE... allora: all'anteriore tutto ok (a parte la stupidaggine che ho detto del 110/60 che non esiste..) ho capito che se il b4 dietro ha una 150/70 è largo 150 e alto il 70% della larghezza... ovvero 105mm e se invece monto la 150/60 è il 60% della larghezza ovvero 90mm....

ma allora se 105 è più di 90 ( quindi pecca di precisione direzionale rispetto alle gomme con spalla più bassa ma da maggior feeling e sensazione di appoggio in piega estrema....)

COME MAI LE CASE COSTRUTTRICI DI GOMME SUPERSPORT( VEDI MICHELIN PIRELLI METZELLER) fanno l'anteriore 110/70/17 e posteriore 150/60/17 ?????? non me lo spiego! (SARà per non farle montare al B4!!!)

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