cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  FAQ Gomme


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 48 ≡ Re: FAQ Gomme
»13.05.09 - 21:32
Raffaele,
Citazione:

vorrei un consigliio su che gomme mettere al 1250

quelle che paghi di meno

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 47 ≡ Re: FAQ Gomme
»13.05.09 - 20:51
Raffaele,
Citazione:

salve a tutti
..vorrei un consigliio su che gomme mettere al 1250
grazie


dipende che ci vuoi fare....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 46 ≡ Re: FAQ Gomme
»13.05.09 - 17:58
Raffaele,
Citazione:

salve a tutti
..vorrei un consigliio su che gomme mettere al 1250


NatZan,
Citazione:

premettendo che la gomma perfetta non esiste e non esiste nemmeno la gomma migliore per quella moto.... è tutto soggettivo

come ripeto le gomme sono come le femmine... a chi piace bionda o mora... a chi tettuta o piallata... a chi alta e a chi bassa.... a chi "brava donna di casa" e a chi "zoccoletta"... e non è detto che ci piacciano sempre uguali.... a 20 anni la vuoi di 30, economica e zoccola.... a 40 anni la vuoi di 30 col giusto rapporto costo prestazioni e moderata... a 60 la vuoi di 20 e strazoccola e sai che sarà supercostosa.....



Io ti posso dire la mia....
Metzeler Sportec M1
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Raffaele
Messaggi: 81
Iscritto dal: 31/10/2008
# 45 ≡ Re: FAQ Gomme
»13.05.09 - 16:24
salve a tutti
..vorrei un consigliio su che gomme mettere al 1250
grazie
..esistono solo due modi per tornare dai campi di battaglia ...con la testa del nemico ...o ...senza la propria

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 44 ≡ Re: FAQ Gomme
»24.02.09 - 11:56
marcecooter,
Citazione:

Più agili mi piace...Perchè quando avevo il 1100S e gli ho montato le Rennsport ed il manubrio alto della Wunderlich la manegevolezza è migliorata moltissimo, vuoi per il manubrio, vuoi per il profilo "acuminato" della gomma.
Se mi dici che Avon, Dunlop e Continental sono più agili, potrei orientarmi per curiosità su una di queste, ad occhio le 208RR mi esaltano, ma dubito che durino più di 1000 Km.. :-D , vedo un pò cosa mi dice il gommista, visto che poi alla fine il portafoglio ha più voce in capitolo di me....



le d208rr costano poco (circa 200-220 euro al treno montate o spedite) e durano più di 1000 km, fidati...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 43 ≡ Re: FAQ Gomme
»24.02.09 - 11:37
OT e mi scuso:molto bella la metafora Nat,ma essendo io persona coerente è da quando ho 16 anni che guardo quelle di 20.....potro' guarire da questi 2 decenni di coerenza????

Grazie per la risposta.

Profilo
Bandito
Bandito

marcecooter
Messaggi: 6
Iscritto dal: 22/2/2009
Da: entroterra del levante genovese
Su: 2001 Bandit 1200 S
# 42 ≡ Re: FAQ Gomme
»24.02.09 - 11:35
Più agili mi piace...Perchè quando avevo il 1100S e gli ho montato le Rennsport ed il manubrio alto della Wunderlich la manegevolezza è migliorata moltissimo, vuoi per il manubrio, vuoi per il profilo "acuminato" della gomma.
Se mi dici che Avon, Dunlop e Continental sono più agili, potrei orientarmi per curiosità su una di queste, ad occhio le 208RR mi esaltano, ma dubito che durino più di 1000 Km.. :-D , vedo un pò cosa mi dice il gommista, visto che poi alla fine il portafoglio ha più voce in capitolo di me....
[font=Comic Sans MS][/font]Se passa ancora di traverso chiamo i Carabinieri !
Ma chiama quelli di Canale 5 !! :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 41 ≡ Re: FAQ Gomme
»24.02.09 - 11:19
le gomme sono un mondo vermente vario e complicato

premettendo che la gomma perfetta non esiste e non esiste nemmeno la gomma migliore per quella moto.... è tutto soggettivo

come ripeto le gomme sono come le femmine... a chi piace bionda o mora... a chi tettuta o piallata... a chi alta e a chi bassa.... a chi "brava donna di casa" e a chi "zoccoletta"... e non è detto che ci piacciano sempre uguali.... a 20 anni la vuoi di 30, economica e zoccola.... a 40 anni la vuoi di 30 col giusto rapporto costo prestazioni e moderata... a 60 la vuoi di 20 e strazoccola e sai che sarà supercostosa.....

a mio gusto preferisco avon dunlop e continental in quanto più agili
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

marcecooter
Messaggi: 6
Iscritto dal: 22/2/2009
Da: entroterra del levante genovese
Su: 2001 Bandit 1200 S
# 40 ≡ Re: FAQ Gomme
»24.02.09 - 10:31
Belin NatZan sei forte ! Grazie per i consigli !
Volevo solo riferire, e chiedere conferma in base alla tua esperienza se con Pirzeler (Rennsport o Super Corsa), anche tu su strada, se le hai usate, ci facevi si e no 1200 Km...sul BMW R1100S, che pesa più del Bandit 1200, questa era la percorrenza media..
Ora guardo un pò i disegni di D208RR,SportAttack, Avon Storm, Dunlop Roadsmart, Continental RoadAttack e delle Z6/z6 interract Diablo Strada e Angel&Demon, spero solo di trovarle a prezzi decedenti, perchè ero rimasto ai € 220 per l'accoppiata Rennsport di 5 anni fa, ora mi parlano di 300 euro :-(

Cooter
[font=Comic Sans MS][/font]Se passa ancora di traverso chiamo i Carabinieri !
Ma chiama quelli di Canale 5 !! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 39 ≡ Re: FAQ Gomme
»24.02.09 - 09:31
Nat(e a chi ha esperienza a riguardo),tra le sport touring da te citate quali secondo te rendono la moto piu' agile e quali la mantengono piu' "neutra"?Immagino che la durata chilometrica di queste gomma sia piu' o meno simile.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco