cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#166: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Le migliori gomme per i B6 - B12


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Secondo me le migliori gomme per il B6/B12 sono:
Finito il 01.04.2005 - 18:44:02
» Avon AV49-AV50
0.00 % (0)
» Avon AV45-AV46
0.00 % (0)
» Bridgestone BT10
0.00 % (0)
» Bridgestone BT12
0.00 % (0)
» Bridgestone BT56
0.00 % (0)
» Dunlop D220
0.00 % (0)
» Dunlop D207
0.00 % (0)
» Dunlop D207rr
12 %
12.50 % (2)
, pulpazz
» Dunlop D208
0.00 % (0)
» Dunlop D208rr
0.00 % (0)
» Metzeler Z3
0.00 % (0)
» Metzeler Z4
0.00 % (0)
» Metzeler Z6
31 %
31.25 % (5)
, ender, Hurricane, PataCiocco, sstarita
» Metzeler Sportech M1
18 %
18.75 % (3)
effedizeta, MinaVagante, NatZan
» Michelin Macadam 90-100
0.00 % (0)
» Michelin Pilot Road
6 %
6.25 % (1)
MANZO
» Michelin Pilot Sport
6 %
6.25 % (1)
» Michelin Pilot Race
0.00 % (0)
» Pirelli Dragon GTS
6 %
6.25 % (1)
black
» Pirelli Dragon Evo
6 %
6.25 % (1)
» Pirelli Dragon Supercorsa
0.00 % (0)
» Pirelli Diablo
6 %
6.25 % (1)
Kiki
» Pirelli Diablo Corsa
6 %
6.25 % (1)
fabbandit
» Altri
0.00 % (0)
Votanti totali: 16

Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 21 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»30.03.05 - 15:18
B6 e B12 sono diversi, sospensioni, forcellone, steli forcella.........e soprattutto montano cerchi e misure gomme ben differenti.

Ma, soprattutto sono convinto che un modello di gomma possa classificarsi diversamente nelle rispettive misure, perciò penso sia meglio dividere il 600 dal 1200.



comunque per quanto mi riguarda sul B6 '04 terminate le abominevoli BT56 (però sul bangnato non le rimpiango....) ho montato delle Pilot Sport e sono pronto al nuovo cambio forse con le Power.

le Sport vanno portate in temperatura giusto un pò altrimenti sembrano legno....si fà prestissimo comunque. La confidenza è elevata, il piacere di guida pure ma, non sono coperture race quindi non accettano bene la guida impulsiva anche per via del grip non molto eccezzionale.
Molti sputano su queste gomme ma, sul B6 non sono male perchè a bassi regimi è si regolare ma vuoto.
La cosa che noteranno tutti con queste gomme sul B6 è l'estrema facilità con cui si arriva all'estremo bordo della gomma (proprio sulle freccette!!)......e senza fare chissacchè !! proprio questo fattore mi induce a non forzare di più purtroppo.



Al prossimo treno proverò con un'anteriore /65 ripristinando l'altezza sfilando le forche.....e, se trovo un cerchio del 1200 anche un posteriore 180 ....tanto la catena è ben lontana dallo sfregare...
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

sstarita
Messaggi: 129
Iscritto dal: 3/12/2002
Da: Milano
# 22 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»30.03.05 - 16:15
Ho votato Z6 perchè mi ci sto trovando benissimo e mi sembrano ideali per una moto "di compromesso" come il B12, con cui ci puoi fare virtualmente di tutto, dalla città alla pista al viaggio.
Rispetto ad una gomma sportiva vanno subito in temperatura, tengono benissimo sul bagnato e finora non mi hanno mai dato alcun tipo di problema nella guida "sportiva", almeno per quelli che sono i miei limiti.
Approfitto per andare un pochino controcorrente e spezzare una lancia in favore delle Macadam. Sicuramente saranno delle gomme entry-level di primo equipaggiamento, però ci ho fatto di tutto (pista, 3000km con moto carica, tornanti dello Stelvio, etc.) e non mi hanno mai dato sostanziali problemi. Nemmeno lievi perdite di aderenza in uscita di curva. Le ho cambiate a circa 10.500km e, nonostante le avessi ammazzate di burn-out, il battistrada era ancora abbondantemente utilizzabile. Non sono certo un manico ma non vado nemmeno pianissimo... Boh

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 23 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»30.03.05 - 17:21
ho votato le sportec M1, che sono quelle che ho provato maggiormente sul B6. ottime anche in condizioni non ottimali, durano un po' pochino; in moto ho forato solo con quelle, da non utilizzare con molto caldo, a moto carica su autostrada.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 24 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»30.03.05 - 17:41
Ho votato le z6 perché mi hanno dato finora la migliore sensazione di sicurezza in tutte le condizioni.
moto sempre stabile in curva senza nessuna sensazione di scivolamento;
ottime in frenata ed anche sul bagnato.
considerate che ho usato la moto tutto l'inverno (unico mezzo posseduto) e questo non si può certo definire un inverno mite...
inoltre in moto siamo praticamente sempre in due...
per la durata, ne riparliamo più avanti!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 25 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»18.04.05 - 14:44
montate le Pilot Power sul 600

la gomma va ben oltre le capacità della moto, nessun senso di raddrizzamento in frenata permettono pure qualche correzione a moto inclinata....grip favoloso e rispetto alle sport c'è più spalla da poter utilizzare.

Grande feeling in frenata ed anche a centro curva.

ad andature assassine il povero B6 (..che non è una supersport e manco un Z750) non riesce a digerire le sconnessioni che filtrano dalle gomme poichè veramente scarso nell'idraulica della forcella ma anche un pò nel mono..............finchè la strada è un biliardo non c'è limite per loro, diversamente quando si incontra qualche sconnessione gobbe ecc. tipiche dei passi montani allora è meglio non aggrapparsi al manubrio e guidare ben puntati sulle pedane se no si "balla"........oppure modificare almeno le sospensioni

non sarebbe male verificare più assiduamente la pressione visto quanto si scalda il battistrada anche in giornate per nulla estreme......i più fighi vadano pure con l'azoto :-D
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»18.04.05 - 14:50
dillo chi te le ha vendute..... dillo e fammi pubblicità!!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 27 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»18.04.05 - 17:52
scusate maaaaaaaa.......

di tutta sta gente che va in moto e che va per questo sito

solo 16 usano le gomme?!

gli altri che fanno, si sparano direttamente nel cyber spazio e quindi non le consumano????
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo



Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 28 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»18.04.05 - 18:03
Citazione:


ender ha scritto:
scusate maaaaaaaa.......

di tutta sta gente che va in moto e che va per questo sito

solo 16 usano le gomme?!

gli altri che fanno, si sparano direttamente nel cyber spazio e quindi non le consumano????


Non c'ho la Bandit e quindi non posso rispondere ;-)
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 29 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»18.04.05 - 18:07
Io non ho votato perche' le gomme che ho montanto non penso possano vantarsi di essere le 'migliori' in assoluto. Sono magari le migliori per me secondo dei parametri che non sono la qualita' su strada, ma il risultato si sarebbe falsato.
O devo votare lo stesso ritenendo le GTS le migliori per un utilizzo ganassesco? :-D
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

Cafè_Racer
Messaggi: 93
Iscritto dal: 30/9/2002
Da: Novara
# 30 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»18.04.05 - 21:31
Non posso ancora votare perchè a breve monterò delle D208 e in passato non ho ancora trovato le gomme "migliori" per il B12.

In passato ho montato le vecchie Dragon Evo (Corsa ant.- Standard post.) e mi hanno dato tantissimo feeling in piega, la moto sembrava sui binari e ho strisciato tutto lo strisciabile nonostante le pedaline piu' piccole e arretrate.
Il grosso difetto delle Pirelli è che il gioco è durato poco, appena si sono consumate anche solo del 40 % la moto è diventata guidabile come un camion, facevo fatica fisica a fare le rotonde in città (non esagero). Peccato, non credo rimonterò Pirelli.

Poi ho montato delle D207RR e anche se non mi hanno mai dato quella sensazione di avantreno piantato e quell'immensa fiducia in piega (come le Dragon) devo dire che non mi hanno mai mollato e soprattutto durano molto di piu' a livello di "qualità" di guida, anche oggi che sono da cambiare mi consentono un discreto passo, in città e sullo stretto la moto resta maneggevole.
Se le D208 sono un po' meglio credo che ne sarò soddisfatto.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco