cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#151: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Le migliori gomme per i B6 - B12


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Secondo me le migliori gomme per il B6/B12 sono:
Finito il 01.04.2005 - 18:44:02
» Avon AV49-AV50
0.00 % (0)
» Avon AV45-AV46
0.00 % (0)
» Bridgestone BT10
0.00 % (0)
» Bridgestone BT12
0.00 % (0)
» Bridgestone BT56
0.00 % (0)
» Dunlop D220
0.00 % (0)
» Dunlop D207
0.00 % (0)
» Dunlop D207rr
12 %
12.50 % (2)
, pulpazz
» Dunlop D208
0.00 % (0)
» Dunlop D208rr
0.00 % (0)
» Metzeler Z3
0.00 % (0)
» Metzeler Z4
0.00 % (0)
» Metzeler Z6
31 %
31.25 % (5)
, ender, Hurricane, PataCiocco, sstarita
» Metzeler Sportech M1
18 %
18.75 % (3)
effedizeta, MinaVagante, NatZan
» Michelin Macadam 90-100
0.00 % (0)
» Michelin Pilot Road
6 %
6.25 % (1)
MANZO
» Michelin Pilot Sport
6 %
6.25 % (1)
» Michelin Pilot Race
0.00 % (0)
» Pirelli Dragon GTS
6 %
6.25 % (1)
black
» Pirelli Dragon Evo
6 %
6.25 % (1)
» Pirelli Dragon Supercorsa
0.00 % (0)
» Pirelli Diablo
6 %
6.25 % (1)
Kiki
» Pirelli Diablo Corsa
6 %
6.25 % (1)
fabbandit
» Altri
0.00 % (0)
Votanti totali: 16

BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 11 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»25.03.05 - 19:36
Natale,
tutte quelle che tu dici uscite di produzione, sono regolarmente in vendita. il fatto è che anche le gomme sono diventate oggetti di "moda" e si tende a voler montare esclusivamente gli ultimi modelli, dimenticandoci che sono regolarmente in produzione e in vendita modelli progettati pochi anni fa e con i quali si possono spuntare ottimi prezzi.

Tu stesso poco tempo fa hai comprato delle metzeler Z1, che addirittura in teoria sarebbero state sostituite dalle Z3, le quali a loro volta dalle Sportech.

Riguardo alle Continental, in effetti mi sono dimenticato di inserirle, ma obiettivamente non mi pare siano molto diffuse e possono benissimo far parte della voce "altre"
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 12 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»25.03.05 - 19:43
e ancora:
ho evitato di inserire gomme specializzate per la pista, tipo le racetek o cose simili perchè secondo me se uno monta gomme simili su un Bandit ha sbagliato a comprare la moto.
Ho tenuto le supercorsa perchè in passato qualcuno le ha provate, e in ogni caso sono meno estreme delle moderne gomme ultra-racing
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»25.03.05 - 19:46
Citazione:


pulpazz wrote:
...fai il gommista come lavoro?....secondo me basta saper andare che una gomma vale l' altra, certo che se hai della roba morbida pieghi di piu' ma ti dura meno...non ha senso montare gomme particolari se poi le si consuma in centro, sono soldi buttati!!!


No, non fa il gommista ma è a dieta ed ultimamente mangia le gomme al posto del pane.
Il fondo la lista di nat non è male.
Servirà quando finirà il sondaggio per avere un "legenda" di che tipologia di gomme si va a montare o... che si vorrebbero montare ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»25.03.05 - 23:25
Citazione:


MinaVagante wrote:
Natale,
tutte quelle che tu dici uscite di produzione, sono regolarmente in vendita. il fatto è che anche le gomme sono diventate oggetti di "moda" e si tende a voler montare esclusivamente gli ultimi modelli, dimenticandoci che sono regolarmente in produzione e in vendita modelli progettati pochi anni fa e con i quali si possono spuntare ottimi prezzi.

Tu stesso poco tempo fa hai comprato delle metzeler Z1, che addirittura in teoria sarebbero state sostituite dalle Z3, le quali a loro volta dalle Sportech.

Riguardo alle Continental, in effetti mi sono dimenticato di inserirle, ma obiettivamente non mi pare siano molto diffuse e possono benissimo far parte della voce "altre"


confermo che è ancora possibile trovare dei fondi di magazzino (ad esempio Rigagomme vende ancora le Mez1 dot 2001 a prezzi scandalosamente bassi) e che se ben conservate le gomme anche dopo 2 o 3 stagioni sono perfette...

però ad esempio è praticamente impossibile andare dal gommista e ordinare un 120/60 D207RR recente....
non li fanno più.

Gli stessi D208 RR stanno per essere affiancati da una gomma nuova (D208 GP racer) a metà strada tra 208RR e 208GP..... (verrà presentata ufficialmente ad adria il 6 aprile in occasione della prima tappa del campionato motocicliste.

Sul fatto che gomme di non ultima progettazione siano valide sono convintissimo.... io stesso ho girato a misano e a rijeka con le pilot race dot 2001....

Il problema è nel caso in cui mi vogliono far pagare una Z4 o una GTS gli stessi soldi di una Z6 o di un DiabloStrada....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 15 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»25.03.05 - 23:30
Citazione:


MinaVagante wrote:
e ancora:
ho evitato di inserire gomme specializzate per la pista, tipo le racetek o cose simili perchè secondo me se uno monta gomme simili su un Bandit ha sbagliato a comprare la moto.
Ho tenuto le supercorsa perchè in passato qualcuno le ha provate, e in ogni caso sono meno estreme delle moderne gomme ultra-racing



Le supercorsa (non SC) le Rennsport (non K) le Racetek (non K) le Supercorsa Pro (non SC) le Pilot Race H e le continental Contiforce Max fanno tutte parte della stessa categoria.... per questo le ho inserite..., visto che tu stesso hai inserito il supercorsa...

ho volutamente tralasciato le versioni in mescola perchè oltre a essere sprecate su strada sono anche altamente pericolose.... in quanto danno il meglio solo su fondi perfetti, in perfette condizioni meteo e di temperatura.....

Le continental secondo mè è una gomma da rivalutare per il prezzo che ha....


un treno di Contiforce Max per B12 lo si porta via per 200€.... direi molto buono, per questo le ho inserite...

Nottunia ne ha in garage 2 da provare e so che kappa le ha provate (la versione Contiforce mi sembra)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»25.03.05 - 23:32
Citazione:


pulpazz wrote:
...fai il gommista come lavoro?....secondo me basta saper andare che una gomma vale l' altra, certo che se hai della roba morbida pieghi di piu' ma ti dura meno...non ha senso montare gomme particolari se poi le si consuma in centro, sono soldi buttati!!!


no, non faccioil gommista....

sono solo uno che si è bevuto 5 gomme posteriori in 22.000 km.....

e quindi mi sono dato da fare per capire il perchè e il percome delle gomme....

havevo postato anche un post con delle offerte su pneumatici (come su altri forum) che qui non ha avuto seguito.... pace....

PS: ora sono alla ricerca del bandolo della matassa relativamente ai codici di velocità delle gomme


è più complicato di quanto sembri
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Hurricane
Messaggi: 260
Iscritto dal: 6/9/2002
Da: sotto il cono aereo di Linate
Su: Speed Triple 1050 L'inglesOna 2.0 Pantera
# 17 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»26.03.05 - 00:51
Io ho votato x le Z6. Secondo me il miglior compromesso durata/prestazioni...
Ho provato anche le M1, ottime e sicuramente con profilo più racing delle Z6, ma le ho bruciate.
Come ha detto Toro le Z6 hanno un buon grip sul bagnato e in ognicaso, nonostante siano considerate teoricamente turistiche, direi che danno un'ottima risposta anche con una guida sportiva. Non per niente sono già al secondo treno (quasi finito!).;-)

Profilo
utente inattivo




# 18 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»28.03.05 - 23:40
Io non ho ancora votato, ma votero' senz'altro Z6.
Approfitto per fare una domanda banale: con una moto come il B12, e con delle gomme come le Z6, in pista mi sto consumando, pezzetto dopo pezzetto, le pedane, ormai non ne resta piu' un granché :-D ; cio' mi da sicurezza, so che la gomma tiene tranquillamente fino ai limiti massimi di piega che la moto puo' permettere. Inoltre, vista la potenza a disposizione, non ho mai avuto problemi di derapata in uscita di curva o altre amenita' (per lo meno non sull'asciutto). E, sempre in pista, le gomme tengono perfettamente a lungo senza alcun segno di cedimento.
Allora, mi dico, a che servono delle gomme piu' racing sul B12? Me lo chiedo io stesso, perche' sarei curioso di provare gomme come le Pilot Power, ma mi chiedo francamente a che pro...

Sul sondaggio, ottima idea; ma secondo me sarebbe piu' indicativo e "universale" se separassi il voto in voci piu' dettagliate tipo:
- numero di chilometri percorsi prima di cambiarle
- grip sull'asciutto
- grip sul bagnato

Ciao

utente inattivo




# 19 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»28.03.05 - 23:51
Perche' le Z6:

- sul bagnato, mi stanno ridando la fiducia che le macadam 90X mi avevano levato
- a temperature invernali, idem come sopra
- mi ci diverto in pista, piego fino a strisciare le pedane in tutta sicurezza
- in curva, direi un comportamento neutro, da vera touring :-), non casca all'interno della curva, ma mantiene la traiettoria come voluto
- il consumo, per ora sono a 5000, il battistrada sembra ancora in ottimo stato (con le macadam ne avevo fatti 15000)
- un piccolo neo: qualche oscillazione della sterzo ad alta velocita' che non ho mai avvertito con le Mac 90, ma forse é dovuto ad un montaggio non corretto,devo fare qualche test in piu' per esserne sicuro

Ciao

Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 20 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
»29.03.05 - 09:09
Ho votato Michelin Pilot road x la mia B6 S, ho fatto 16000 km e mi sono trovato veramente bene in tutte le condizioni: da solo, in due a pieno carico, autostrada, colli e controcolli, asfalto asciutto ma soprattutto su quello bagnato......Non posso dire altrimenti delle Bridgestone BT56 di serie, risultate legnose dal 1° km..... :-D :-D :-D :bye:
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco