cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  non sale di giri b650 (2007)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 21 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»31.08.16 - 21:53
Oggi il problema si è ripresentato, fino ad ieri viaggiava perfettamente. Non so più che fare. Accetto consigli.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 22 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»01.09.16 - 11:07
Marc,
Citazione:

Voi che ne pensate?


confermo quello che ti dicevo... ti direi: portamela che in 40' te la sistemo, ma mi sa che abitiamo lontanucci...
Conosci qualcuno con la stessa moto? Scommetto che scambiando i serbatoi il problema sparisce.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 23 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»01.09.16 - 11:30
Ti ringrazio, ho raccomandato al meccanico di pulire anche il filtrino (chi lo sa se l'ha fatto?) ma a questo punto non mi fido più. La cosa strana è che nei giorni scorsi l'ho provata per bene e saliva di giri a meraviglia.... poi ieri di nuovo il problema. Sarei anche disposto a spendere un occhio per l'intera pompa ma dovrei essere certo di risolvere l'inconveniente, potrebbe essere anche qualcosa di elettrico.
Sinceramente non so se sono in grado di metterci le mani.
A proposito, dove abiti?

Marc

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 24 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»01.09.16 - 18:25
abito a Roma. Chiedi al tuo meccanico se può verificarti la pressione della benzina... se anche da pulita la pompa non riesce a darti 3 bar costanti, purtroppo non resta che cambiarla. Ma per accertare la cosa faresti molto prima scambiando 10 minuti il serbatoio con un altro bandit che funziona.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 25 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»01.09.16 - 20:24
Ti ringrazio nuovamente. Saluti da Trento.

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 26 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»01.09.16 - 21:52
Scusa, tanto per...ma in diagnosi...la centralina non da errori? Potresti fare un paio di prove "empiriche"... su molte pompe, accendendo il contatto, iniziano a tirare benzina, scolleghi il tubo che va agli iniettori...in teoria la pompa dovrebbe far uscire circa due litri di benzina al minuto...se te ne da molto meno é intasata...altro test, potresti togliere i filtri dalla pompa, quelli incriminati e provare un po di giri, per capire se cosi va tutto bene.
Domanda, non sale di giri, sia se spalanchi di colpo il gas? Sia che apri tutto lentamente? Sia in marcia, che in folle? Potrebbe essere un iniettore sporco.
Controllato i tubi di depressione, serbatoio, airbox, che siano liberi e non pizzicati o ostruiti?
Se il motore non respira bene, l'elettronica "taglia"
Hai provato a girare senza filtro aria?
Non sale di giri, perche sembra affogare? Perché sembra "tagliata elettricamente? O perché sembra che manchi di potenza e il motore non ce la fa?
Di mio cambierei anche le candele, se per un po hai girato sporco, potrebbero essersi rovinate e con poca scintilla, manca la potenza.
Se fai fatica a toglierle, spruzza dello svitol dentro dentro i pozzetti (diciamo 3/4 secondi di spruzzata in ogni pozzetto), lascialo li un'oretta e vedi che vengono via bene e tranquillo lo svitol non fa danni se trafila nel motore.
Queste sono tutte prove che pyoi fare da te, prima di andare dal meccanico.

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 27 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»01.09.16 - 22:13
Scusa, ho letto ora che in folle sale, per me non é la pompa, se non porta benzina, non la porta e basta, pure in folle, ovviamente é una mia opinione, la vedo piu una cosa di carburazione...primo le candele.
La moto é originale? Il pair? Ce ancora? Controllata la valvola? Se é pulita e tutti i tubi chiusi? Che non si sia sganciato uno? Se entra troppa aria il motore affoga e la centralina taglia.
In folle non hai questo problema, ma correndo cambia.
Prova come ti ho detto togliendo i filtri, una volta quelli della pompa, una volta quello d'aria, terza prova, prova a strozzare il collettore di entrata aria...che non entri troppa.
Controlla i collettori dei corpi farfallati/iniettori che non siano crepati, serra tutte le viti, se sono allentate, entra aria quando vai su di giri,per via di vibrazioni e pressione.
Controlla le viti di tutto lo scarico.
Controlla i cavi candele e i cavetti elettrici delle bobine.
Se dopo tutto questo...nada...non ti resta che il meccanico.
Ps potresti anche pulire gli iniettori in casa, é facile. Alla peggio te lo spiego, bastano due cavetti elettrici e una siringa con un po di petrolio bianco.
Ultima cavolata, la benzina...hai provato a svuotarla tutta e fare un bel pieno, magari con una 100 ottani? Se é vecchia potrebbe aver perso "mordente"...
comunque per me, prima di tutto candele nuove, lasci stare il discorso del chilometraccio, costano poco e male non fa...poi a cascata, tutto il resto

[ Modificato da Mirko975 01.09.2016 - 23:30 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 28 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»02.09.16 - 08:26
Purtroppo la mia competenza meccanica non va oltre il cambio d’olio, filtri e fluido freni. Non mi resta che portarla in concessionario sperando riescano a risolvere definitivamente il problema senza scotennarmi. Prendere in prestito un serbatoio per una prova è di fatto improponibile vista la rarità della moto dalle mie parti.
Comunque la mancanza di potenza si verifica (in modo non costante) sia accelerando gradualmente che bruscamente e a volte anche in folle.
Vi terrò informati sugli sviluppi. Buon week-end a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 29 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»02.09.16 - 09:19
Se la pompa ed il filtrino sono stati puliti a dovere o hai così tanta schifezza nel serbatoio che dopo la pulizia si è poi andata ad accumulare nuovamente sui filtri oppure è altro. Il serbatoio l'ha guardato il meccanico? lo sporco era solo schifezza o c'era ruggine? alcuni modelli ad iniezione hanno sofferto di ruggine nel serbatoio...se il filtro aria non lo hai ancora cambiato, come dissi all'inizio di questo post, potrebbe essere uno dei problemi, costa poco e non occupa più di una mezz'ora di lavoro.
Altro domanda: se apri piano piano, in marcia intendo, sale di giri ma a fatica oppure non sale proprio e ha un "muro" a x giri/minuto? Il "muro" è sempre agli stessi giri? La senti come se volesse andare e poi c'è qualcosa che la soffoca o arrivi a quel regime senza problemi e poi taglia li di colpo?

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 30 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»02.09.16 - 09:50
I filtri grande e piccolo sono stati puliti dal meccanico (gli devo credere). ll serbatoio è pulito, solo qualche punto di ruggine, ho appena cambiato il filtro aria e messo benzina pulita. Se apro piano in marcia a volte arriva a 10.000, altre volte si pianta a 5000/6000, in folle arriva quasi sempre a 10000 però ultimamente si è piantata anche lì. Il “muro” è circa sempre allo stesso numero di giri. La sensazione è proprio quella di soffocamento, un vero mistero….

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco