cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Ticchettio B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 17 ≡ Re: Ticchettio B4
»25.05.16 - 09:25
demidami,
Citazione:

Ho trovato il pattino attaccato al coperchio punterie evidentemente consumato...può essere lui la causa del ticchettio?

direi di no

demidami,
Citazione:

Questi un po' di dettagli...se vedete qualcosa di strano fate un fischio...

dalle foto che hai inviato non noto un usura particolarmente accentuata delle camme, ma una misura oggettiva é l' unica strada per capire se sono o meno fuori tolleranza.

Sul mio B4 risolsi il problema faccendo rettificare le camme, così facendo però si varia leggermente l' incorcio tra aspirazione e scarico. Mi spiego meglio: riducendo le dimensioni esterne della camma varia (anche se di poco) il tempo di apertura e chiusura della valvola e, dovendo regolare opportunamente il gioco valvola, anche la max alzata. In pratica il motore ha una minore progressione ai bassi giri ma acquista un pò di potenza ad alti regimi.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco