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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650 K7 non tiene il minimo


  
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Rick
Messaggi: 12
Iscritto dal: 30/4/2018
# 22 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»16.05.18 - 16:32
wkowalski,
Citazione:

suppongo di sì... se ci fosse un guasto avresti la spia motore accesa. Quanto ti ha chiesto per la diagnosi?

Non mi ha chiesto un Euro, è stato molto professionale e gentile.
Siamo rimasti d'accordo che la uso per due / tre settimane ed ai primi giugno la porto da loro per tagliando e se necessario degli extra check.

Nel frattempo grazie ad entrambi! Ciao

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blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 23 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»18.05.18 - 09:59
wkowalski,
Citazione:

nel senso che ci ho messo mano per costruirmi un TRE fatto in casa.

ehm...e che cos'è un "TRE"? :-D

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wkowalski
Messaggi: 3590
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Su: B650S 2007
# 24 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»18.05.18 - 10:55
blueyes,
Citazione:

ehm...e che cos'è un "TRE"?


un accrocco di circuito che fa credere alla centralina di essere sempre in 6a marcia, in modo che non venga addolcita l'erogazione nelle altre marce. A conti fatti però è una stupidata, perchè l'addolcimento nelle marce basse ti aiuta a guidare più pulito e a viaggiare più comodo, togliendolo si sente forte l'effetto ON/OFF

ciao

WK

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affy
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Iscritto dal: 5/3/2009
# 25 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»08.06.18 - 13:09
Salve,scrivo raramente ma leggo abitualmente il forum.
Vorrei estendere per conoscenza di tutti la mia esperienza in fatto di minimo irregolare sulla bandit 650 del 2007.dopo svariati tentativi del concessionario il problema si è aggravato al punto di dover sostituire la pompa di benzina responsabile anche di vuoti in accelerazione.
La cosa da sapere e divulgare è che la pompa di benzina è un organo riconosciuto con difetti di fabbrica e modificato da suzuki per ben 3 volte al pari dell annoso sensore del neutral.
i concessionari ben conoscono tali problemi inquanto a coputer gli vengono annotati dalla casa madre.
Quando si ordina la sostituzione la suzuki stessa depenna i ricambi e i codici di quei pezzi ritenuti fallati con buona cosa x l utente che gli verra montato obligatoriamente un ricambio piu evoluto e privo degli stessi problemi. saluto e ringrazio sperando di aver facilitato l approccio alle riparazioni ;-)

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blueyes
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Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 26 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»08.06.18 - 14:32
sì ma...la riparazione mica te la passano in garanzia o sbaglio?

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affy
Messaggi: 7
Iscritto dal: 5/3/2009
# 27 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»08.06.18 - 16:35
Costo della pompa 380€ del sensore folle 75 + mano d opera :

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 28 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»08.06.18 - 19:17
affy,
Citazione:

con buona cosa x l utente che gli verra montato obligatoriamente un ricambio piu evoluto e privo degli stessi problemi



ooohh ma quindi hai provato il sensore cambio "aggiornato"? funziona? da quanto tempo?

grazie,

WK

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affy
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Iscritto dal: 5/3/2009
# 29 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»10.06.18 - 18:45
Provato da 15 giorni è ancora poco x dire che funzioni bene

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affy
Messaggi: 7
Iscritto dal: 5/3/2009
# 30 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»28.06.18 - 08:40
Saluti a tutti, sarei interessato a conoscere le soluzioni che hanno potato a buon fine relative al problema di tenuta del minimo. Nel mio caso il concessionario Suzuki sembra arreso.

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Rick
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Iscritto dal: 30/4/2018
# 31 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»27.08.18 - 11:40
Il giorno 14 Giugno 2018 ho fatto fare il tagliando da un concessionario ufficiale Suzuki, più una serie di controlli che riporto qui di seguito:
- Regolazione / Allineamento C.F.
- Pulizia condotto ISC
- Reset ISC
- Check stato Batteria
- Candele CR8E (45 €)

Da allora sono trascorsi più di 2 mesi e più di 2.000 KM
La situazione è nettamente migliorata e non ho avuto più problemi di spegnimento, però a mio parere la gestione del minimo NON è perfetta com'era nella mia precedente moto.
Dal giorno del tagliando "l'anomalia" si è verifica solo 2 volte e con "un'intensità" minore, quindi non ha crea fastidio e spegnendo la moto (come consigliato da Voi) alla riaccensione il tutto funziona bene.

A questo punto da profano faccio un paio di domande / considerazioni.
Al 90% è un'anomalia dovuta alla parte elettrica e non meccanica, corretto?
Avrebbe senso cambiare la centralina, magari montando quella dell'ultimo modello? Qualcuno conosce i costi del pezzo e il relativo montaggio?

Un Saluto

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