cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 K8 - Piccoli vuoti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 31 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»13.06.12 - 12:21
Cicileo,
Citazione:

E ma come lo vedo?

Non ho idea come verificare queste cose da centralina e il TPS.

Puoi darmi maggiori dettagli?


Ci vogliono 5 minuti: togli il fianchetto destro, sotto ci trovi un faston bianco coperto da un "goldone" di gomma nera. Sfili il goldone, quindi (chiave su OFF) colleghi in qualche modo (pezzo di filo, graffetta piegata) il filo rosso/bianco con quello nero/bianco. A questo punto gira la chiave su ON, e sul conta km al posto dei km ci troverai questa scritta: - C00 se tutto è a posto, altrimenti se ci sono errori al posto di 00 ci sarà un altro codice che ti dice dove sta l'errore.
Avvia il motore e dai un paio di sgassatine, tenendo d'occhio la sbarretta davanti alla C: deve stare al centro delle cifre, come questo segno "meno": - se invece è in giù _ o in su il TPS è da allineare, si fa con un cacciavite torx e un po' di pazienza, la procedura è sul manuale d'officina. Per rimettere come prima, spegni il motore (chiave su OFF) e rimetti i cavi come prima.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 32 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»13.06.12 - 12:38
Grandioso!

Sinceramente la voglia di smontare il terminale un po' manca... l'ultima volta per far entrare quello originale ho penato tanto... di mezzo centrimento non si allineava il foro del supporto sotto il pedalino... e ho dovuto spingere tanto...

Per quello mi è venuto il dubbio di aver addirittura "mosso" i collettori dalle sedi dei prigionieri... magari è li dove sfiata... mbhu...

Provo col metodo elettronico e vediamo!

Grazie mille per l'aiuto!

Vi terrò informati!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 33 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»13.06.12 - 16:53
Cicileo,
Citazione:

Grandioso!



E' carino ma ha dei limiti: se risulta C00 (nessun errore) vuol dire semplicemente che secondo la centralina tutti i sensori risultano collegati e mandano dati plausibili... il problema è che è considerato "plausibile" anche 40° C a 4000m di quota :-)

Comunque è il primo passo da fare, anche considerato che ci vuole veramente poco!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 34 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»14.06.12 - 21:10
Sicuro che sono nabbo ma ho aperto la fiancatina, staccato il blocchetto... e ora? Dovrei sganciare i connettori del rosso/nero e bianco/nero, collegarli insieme e rimontare il tutto nel blocchetto e poi ricollegare il tutto?

Nel dubbio ho lasciato stare... me ora che c'ero... ho aperto il filtro aria ed eccolo...

FOTO

Che sia lui un po' conciato male e da cambiare? Gli ho fato un pulita grossolana per quello che potevo...

Poi stavo per smontare il terminale quando ho notato che il raccordo non era del tutto infilato nel polmone del catalizzatore... allentato il tutto, spinto e flop... entrato tutto... serrato il tutto e dopo cena vado a farmi un giretto notturno per vedere se strattona ancora... spero proprio di no...

Grazie mille Kwa' ti faccio sapere se è bastato questo... secondo te il filtro sarebbe da cambiare?

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 35 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»14.06.12 - 23:43
Testata la moto dopo il "ritocco" e il disturbo resta! Sarà che erano le 11 di sera e più calma... ma ho potuto controllare meglio il difetto!

A 6000 giri quasi non si sente... ma qualcosa c'è! Lo ha con tutte le marce e in 3° ho avuto la sensazione di irregolarità di alimentazione... seghettamenti e a volte proprio interruzioni di alimentazione. Molto brevi... ma come se girasse irregolare il motore. Questo lo fa solo a velocità e gas costante! Se accellero va una spada!

Ho fatto la prova in 1° marcia!

A 20 all'ora intorno ai 4000 rpm il motore scalciava e borbottava... quasi scoppietta dallo scarico... tipico rumore che a volte veniva fuori dallo scarico quando aprivo il gas di colpo e chiudevo... Dovuto allo scarico più aperto rispetto a quello originale.

A questo punto visti questi rumori... credo sia la carburazione andata... ma come è possibile! Fino a 1 mese fa tutto bene! Al raduno sul monferrato tutto bene... e dopo inversione di marmitta... ha cominciato a dare rogne?

Per fare la prova del 9 devo provare con lo scarico originale... ma che seccatura! Possibile?

Che ne dite?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 36 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»15.06.12 - 09:02
Cicileo,
Citazione:

Sicuro che sono nabbo ma ho aperto la fiancatina, staccato il blocchetto... e ora? Dovrei sganciare i connettori del rosso/nero e bianco/nero, collegarli insieme e rimontare il tutto nel blocchetto e poi ricollegare il tutto?


No, li devi collegare usando un pezzo di filo, o una graffetta come fanno qui:

http://www.suzuki-forums.net/index.php?/topic/9230-fi-codes-and-dealer-mode/

Fallo con la chiave su OFF, è più sicuro, poi giri su ON e leggi cosa ti dice il contakm.
Il filtro aria mi sembrava nella norma... fai questo controllo e vedi se ti da un codice d'errore.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 37 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»15.06.12 - 09:51
Aaaah... per finachetto pensavo intendessi la griglietta dell'aria frontale.

Stasera apro il fianchetto! Basta quello di plastica grigia vero? Effettivamente li c'era un blocchetto pendente... potrei usare la graffetta come da link!


Grazie!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 38 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»15.06.12 - 11:16
Cicileo,
Citazione:

Stasera apro il fianchetto! Basta quello di plastica grigia vero? Effettivamente li c'era un blocchetto pendente... potrei usare la graffetta come da link!



Il fianchetto è quello che sta sotto la tua chiappa destra quando sei in sella... un bullone a brugola da 4, dall'altra parte è a incastro (fai piano che è plastica). Usa anche una graffetta, fai solo attenzione che non vada a toccare parti metalliche della moto (massa).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 39 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»15.06.12 - 11:29
Sisi l'ho già smontata per arrivare comodo alle viti basse del filtro aria. Conosco!

Vediamo dai...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 40 ≡ Re: B650 K8 - Piccoli vuoti
»16.06.12 - 20:53
Fatto il test...

Collegati i fili, giro la chiave a mi da C00 quindi tutto ok.

Accendo il motore. Motore freddo il trattino è basso. Se tengo un filo di gas (3000rpm) mi segna trattino medio mentre le apro di più (4000 rpm) allora diventa una trattino alto...

Ho appena montato lo scarico stock e vado a fare un giro di test... vediamo...


Che dite? E' veramente carburazione?

Domani ho un giro di 400km e vorrei andarci sereno...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco