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Bandito
Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 40 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Cari, purtroppo ho ancora bisogno dei vostri consigli: dopo aver rimontato il tutto stasera ho fatto un giretto un pò + lungo e come volevasi dimostrare la moto non va per niente bene; mantiene il minimo, sembra salire bene di giri ma in prima e seconda è come se arrivasse troppa benzina per cui è come se si impallasse. Mi sa che se dovrò mettere mano ai carburatori devo rivolgermi a qualche buon meccanico o può bastare semplicemente pulire la vaschetta ed i spilli? La mia esperienza si limita alla pulizia dei carburatori dei 50antini a due tempi e parliamo di quasi un secolo fa.
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!
Bandito
Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 39 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Aggiornamento: Ho fatto girare il motore senza candele per qualche secondo e come ipotizzato da Kowalski, dal cilindro numero due e saltata fuori un'altra quantità notevole di benzina. Ho fatto lo spurgo dell'olio ed anche in questo c'era una quantità imprecisata di benzina (l'odore era marcatamente di benzina incombusta). Ho rimontato il tutto (candele, filtro aria, filtro olio, olio) messo un 1-2 litri di benzina ed accesa. Miracolo!! tutto sembra girare regolarmente, piccolo giretto ed aspetto di verificare la mancanza di caduta della benzina ... comunque mi sembra tutto regolare. Grazie a tutti e soprattutto a wkowalski che mi ha evitato di danneggiare il motore per colpa della mia imperizia e disattenzione
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Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 38 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Grazie ragazzi, siete stati davvero grandi ... non saprei come fare senza di voi!! Spero di riuscire, domani nel pomeriggio, a rimontare il tutto, seguendo i vostri consigli e suggerimenti (priann' a' Maronn' che part senz' turciamient' - traduco per i non partenopei: pregando la Madonna che parta senza problemi).
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Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 37 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
RedsDone71, Citazione:Azz, effettivamente non avevo pensato a tutto questo. Il cambio d'olio e filtro già era previsto per cui se fosse entrata benzina nel circuito lubrificante dovrei stare relativamente tranquillo. Diverso il discorso della benzina nei cilindri; in questo caso un paio di giri con il motorino di avviamento senza candele potrebbe ridurre eventuali rischi? Smontare i carter con relativa guarnizione ed altro proprio non mi va. Altre possibili soluzioni? Tranquillo, non devi smontare niente... metodo empirico: controlla dall'oblò se il livello dell'olio è per caso aumentato. Metodo scientifico: scola l'olio in una bacinella pulita, se è tutto normale lo rimetti dentro e pace, se invece fosse piuttosto liquido e puzzasse molto di benzina (già normalmente un po' puzza... diciamo se puzza in modo esagerato) potrebbe essere necessario fare per sicurezza quello che dicevi, ossia far girare un po' il motore senza candele per evitare il rischio di mettere in moto con della benza liquida nei cilindri, danneggiandolo. ciao WK
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Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 36 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
TOGLIERE e ALLONTANARE candele, pipette e quantaltro porti corrente prima di far girare il motore. Se cambi l'olio senti subito se puzza d'olio o di benzina. Nel secondo caso credo che una buona soffiata a tappi aperti potrebbe bastare dopo averlo scolato ben bene.
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# 35 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Azz, effettivamente non avevo pensato a tutto questo. Il cambio d'olio e filtro già era previsto per cui se fosse entrata benzina nel circuito lubrificante dovrei stare relativamente tranquillo. Diverso il discorso della benzina nei cilindri; in questo caso un paio di giri con il motorino di avviamento senza candele potrebbe ridurre eventuali rischi? Smontare i carter con relativa guarnizione ed altro proprio non mi va. Altre possibili soluzioni? [ Modificato da RedsDone71 21.03.2012 - 17:12 ]
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Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 34 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Se la benzina fluisce liberamente nei carburatori, trova due uscite, una verso l'aspirazione dove inzuppa il filtro ed esce, ed una verso le valvole. Se prende questa seconda strada i casi sono 2, valvola aperta o valvola chiusa. Se la valvola è chiusa di solito riesce a trafilare poca benza nel cilindro e fa pochi danni (di solito), se invece è aperta la benza entra nel cilindro e trafila attraverso il pistone/cilindro verso l'interno del carter. A questo punto diluisce l'olio, genera vapori se si scalda, si incendia se scaldata troppo, una volta incendiata il ambiente chiuso scoppia ecc. ecc. ecc.
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# 33 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Chiedo Lumi, ma i carter non sono sigillati con le guarnizioni? O parlate del carter che copre il pignone? non credo che la benzina possa defluire facilmente all'interno di strutture sigillate o no?
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Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 32 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
Bene.... Verifica che la benzina non si sia depositata da qualche altra parte come dice WK prima di accendere!
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# 31 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
se vai da"il casco" ti accompagno io... Michele è il mio spacciatore..
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..
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