cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 50 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»02.04.12 - 18:24
il tutto è stato determinato da un pieno fatto ad un distributore di carburante non ufficiale che insieme alla benzina ha messoun bel pò di sporcizia :-( :-(
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 49 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»02.04.12 - 14:51
RedsDone71,
Citazione:

Il motivo della perdita iniziale era legato ad una non corretta altezza dei galleggianti, oltre allo sporco sulla valvola a spillo, per cui defluiva la benzina dalla vaschetta ai collettori di aspirazione e verso il filtro aria :-D :-D


Ah, ok, ci avevamo quasi preso allora. Ma lo sporco era dentro la benzina, oppure era il serbatoio arrugginito?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 48 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»02.04.12 - 13:15
Il motivo della perdita iniziale era legato ad una non corretta altezza dei galleggianti, oltre allo sporco sulla valvola a spillo, per cui defluiva la benzina dalla vaschetta ai collettori di aspirazione e verso il filtro aria :-D :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 47 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»02.04.12 - 10:10
RedsDone71,
Citazione:

Stamattina rismonto, apro, regolo, inserisco il fermo del galleggiante dimenticato, rimonto e miracolo la moto gira come un gioiello.


Oh, meno male... chi la dura la vince!
Ma alla fine sei riuscito a capire il motivo della perdita iniziale, quella che ti ha inondato il motore?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 46 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»01.04.12 - 16:30
bene...come sempre gli ingredienti fondamentali per una ricetta risolutiva sono:
banditi e "sacro libro"...il tutto condito con abbondante olio di gomito!
:-D :-D :-D
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 45 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»01.04.12 - 15:51
Ciao ragazzi, eccomi a voi per l'aggiornamento dell'aggiornamento. Giovedì nel pomeriggio con l'aiuto di Giuspe ed il supporto di Bulldozer (nel senso che faceva le funzioni di supporto per la lampada) abbiamo smontato i carburatori, puliti i getti principali controllato visivamente i galleggianti e rimontato il tutto. Alle 21 Test veloce da parte di Giuspe e tutto sembrava che andasse bene. Venerdì prendo nuovamente la moto per delle commissioni e con mio sommo stupore la moto a caldo inizia nuovamente a presentare il difetto (a bassi regimi si impallava, dandomi la sensazione di un eccesso di carburante). Ieri mattina ho deciso di rismontarla e di verificare con attenzione tutto. Controllo in ordine: getto principale, getto del minimo, diaframma, spillo e chi più ne ha più ne metta. Rimonto e riprovo la moto ... con mio sommo stupore (di nuovo) fuoriesce benzina dai tubi di sfiato dell'aria del gruppo carburatori. Rismonto tutto, ricontrollo la tenuta dei galleggianti (ovviamente al banco, per cui la tenuta non è proprio semplice da verificare) e rimonto. Alle 19 di un sabato, passato interamente a smontare e rimontare i carburatori mi accorgo con disappunto che ho dimenticato di inserire lo spillo che tiene fermo il galleggiante del carburatore numero 4 (avevo completamente rimontato la moto :-o :-o ). Decido quindi per un riposo ristoratore e di una lettura attenta del manuale di officina della mia Bandit. Grazie al riposo ed alla lettura scopro che l'altezza dei galleggianti deve essere regolata mediante una linguetta di metallo che spinge sulla valvola a spillo :-D :-D , in maniera tale da riempire in maniera corretta e ad un livello preciso la vaschetta. Stamattina rismonto, apro, regolo, inserisco il fermo del galleggiante dimenticato, rimonto e miracolo la moto gira come un gioiello. Pochissimo fumo, tiene il minimo in maniera precisissima, sale di giri in maniera regolare insomma ho risolto il problema. Spero il tempo ed il sangue buttato per risolvere il mio problema possa essere d'aiuto ad altri qual'ora ci fossero problemi nella carburazione.

P.S. Grazie a tutti per i consigli a distanza e grazie agli amici Giuspe e Bulldozer che mi sono stati vicini nei momenti difficili!! :-D :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 44 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»26.03.12 - 12:40
RedsDone71,
Citazione:

Ho chiesto una mano al mitico Giuspe per sbancare i carburatori per una pulita e verifica generale.


be' allora vedrai che in un modo o nell'altro risolvi. Se non ci hai mai messo mano in 7 anni, sicuramente male non gli farà!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 43 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»26.03.12 - 11:33
Cari amici banditi, la moto non perde +, quindi la valvola a depressione funzione correttamente, persiste comunque una perdita di potenza in prima e seconda marcia (come se arrivasse troppa benzina o troppo poca?) ai bassi regimi. La moto mantiene comunque il minimo e sembra andare bene a regimi più elevati. Ho chiesto una mano al mitico Giuspe per sbancare i carburatori per una pulita e verifica generale.

P.S. Per Wkowalski: purtroppo sono stato superficiale e non ho verificato, come tu avevi suggerito, il funzionamento corretto dei carburatori e quindi mi tocca rismontare il tutto. :-( :-(

[ Modificato da RedsDone71 26.03.2012 - 12:34 ]
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 42 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»26.03.12 - 11:09
Potrebbe essere una stupidata, controlla che rimontando il serbatoio, lo stesso non sia appoggiato su uno dei tubicini che portano benza ai carbu!
Mi e' capitato :-P .

Se persiste, presumo che la pulitina alla membrana a questo punto non sia sufficiente e si necessita il cambio con una nuova.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 41 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»26.03.12 - 10:25
RedsDone71,
Citazione:

Cari, purtroppo ho ancora bisogno dei vostri consigli: dopo aver rimontato il tutto stasera ho fatto un giretto un pò + lungo e come volevasi dimostrare la moto non va per niente bene; mantiene il minimo, sembra salire bene di giri ma in prima e seconda è come se arrivasse troppa benzina per cui è come se si impallasse. Mi sa che se dovrò mettere mano ai carburatori devo rivolgermi a qualche buon meccanico o può bastare semplicemente pulire la vaschetta ed i spilli? La mia esperienza si limita alla pulizia dei carburatori dei 50antini a due tempi e parliamo di quasi un secolo fa. :-( :-(


Ma prima di rimontare tutto hai controllato che gli spilli dei galleggianti tenessero? Di solito è quella la causa degli allagamenti... ripeto: puoi lasciare anche per mesi il rubinetto su PRI, se gli spilli tengono, la benzina resta ferma nelle vaschette senza fare danni.
Se si può fare senza smontare troppa roba, comincerei a staccare i carburatori dai collettori, quindi tenendoli più o meno con le vaschette orizzontali aprirei il rubinetto su PRI, e vedrei se qualcuno dopo un po' inizia a gocciolare. Se il cilindro allagato era il 2, è molto probabile che il carburatore 2 perda. A questo punto apri la vaschetta incriminata, smonti il galleggiante e sostituisci lo spillo, esattamente come si faceva sui 50ini. Se aprendo trovi sporco in giro però ci vorrà una pulizia generale, anche al serbatoio, filtro e rubinetto.
Mi raccomando chiudi sempre il rubinetto per non vanificare il lavoro fatto finora! :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco