cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamų"
# 45 ≡ Re: B650 k5 perdita di potenza + perdita di benzina
»01.04.12 - 15:51
Ciao ragazzi, eccomi a voi per l'aggiornamento dell'aggiornamento. Giovedė nel pomeriggio con l'aiuto di Giuspe ed il supporto di Bulldozer (nel senso che faceva le funzioni di supporto per la lampada) abbiamo smontato i carburatori, puliti i getti principali controllato visivamente i galleggianti e rimontato il tutto. Alle 21 Test veloce da parte di Giuspe e tutto sembrava che andasse bene. Venerdė prendo nuovamente la moto per delle commissioni e con mio sommo stupore la moto a caldo inizia nuovamente a presentare il difetto (a bassi regimi si impallava, dandomi la sensazione di un eccesso di carburante). Ieri mattina ho deciso di rismontarla e di verificare con attenzione tutto. Controllo in ordine: getto principale, getto del minimo, diaframma, spillo e chi pių ne ha pių ne metta. Rimonto e riprovo la moto ... con mio sommo stupore (di nuovo) fuoriesce benzina dai tubi di sfiato dell'aria del gruppo carburatori. Rismonto tutto, ricontrollo la tenuta dei galleggianti (ovviamente al banco, per cui la tenuta non č proprio semplice da verificare) e rimonto. Alle 19 di un sabato, passato interamente a smontare e rimontare i carburatori mi accorgo con disappunto che ho dimenticato di inserire lo spillo che tiene fermo il galleggiante del carburatore numero 4 (avevo completamente rimontato la moto :-o :-o ). Decido quindi per un riposo ristoratore e di una lettura attenta del manuale di officina della mia Bandit. Grazie al riposo ed alla lettura scopro che l'altezza dei galleggianti deve essere regolata mediante una linguetta di metallo che spinge sulla valvola a spillo :-D :-D , in maniera tale da riempire in maniera corretta e ad un livello preciso la vaschetta. Stamattina rismonto, apro, regolo, inserisco il fermo del galleggiante dimenticato, rimonto e miracolo la moto gira come un gioiello. Pochissimo fumo, tiene il minimo in maniera precisissima, sale di giri in maniera regolare insomma ho risolto il problema. Spero il tempo ed il sangue buttato per risolvere il mio problema possa essere d'aiuto ad altri qual'ora ci fossero problemi nella carburazione.

P.S. Grazie a tutti per i consigli a distanza e grazie agli amici Giuspe e Bulldozer che mi sono stati vicini nei momenti difficili!! :-D :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco