cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#200: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  2 o 4 cilindri? Ho paura di aver acquistato la moto sbagliat


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 29 ≡ Re: 2 o 4 cilindri? Ho paura di aver acquistato la moto sbag
»22.06.11 - 21:02
l'ho avuto e l'ho anche provato dopo aver imparato a guidare: il bandit 600 non ha spinta ai bassi in senso assoluto, ha più spinta un pedone purché non mutilato.

la esplosione agli alti è vero che è brusca ma col cappero che ti strappa via: io quella di adynolfy non l'ho mai fatta scendere sotto i 6000 giri e a parte il rumore la spinta è meno di quella di una turisticissima tdm tenuta allegrotta di giri.

invece la guidabilità è fantastica, l'unico guaio è che mal si accorda con le pedane molto basse che raschi subito anche senza pirulini avvitati: in piega ci va veloce, ed è solida quando la metti. l'unica disgrazia è che appena sfiori il freno la moto si mette a ondeggiare sulle sospensioni, sembra i gatti quando "impastano". se sei uno che si fa impressionare finisci nel primo cespuglio, se te ne fotti la moto va esattamente dove la mandi e ti sembra solo di guidarla da immerso in una ipiscina.

ah, non ha modulabilità dei freni, o è tutta frenata o ti pare che ti abbiano staccato i freni, una posizione intermedia non c'è. anche l'sv è così di freno, salvo i kg in meno.

non farei in nulla paragoni con la hornet 600 dal 2002 in poi. la hornet ha più luce a terra, molto più sostenuta di sospensioni (entrambe), infinitamente meglio frenata, motore con più schiena e anche più birra al massimo. però è molto meno comoda per le stature più generose, e forse è un POCHINO meno facile da portare e tenere in piega massima, anche perché per una questione di luce la piega massima è un po' maggiore.

il bandit seconda serie è una moto molto molto ben fatta, corta, bella esteticamente, comoda, gira strettissima con il suo interasse 1430 mm: gli mancano solo delle sospensioni e dei freni, e con pedane rialzate è tuttora una motina che può dire la sua abbondantemente, e secondo me come geometrie e quote dà le piste alle terze e soprattutto quarte serie di 650-1250.. che però sono molto meglio "sospensionate".
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco