Bandito
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 11 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
Riapro e chiudo un parentesi sul funzionamento della vite dell'aria B4....
ho notato che con le viti aria a 1 giro e 3/4 in questo periodo(con 18 - 20 gradi temperatura esterna):
- Accendendo il motore (freddo o caldo) ha un minimo regolare.
- Regime basso e medio ok
- Superati 8000 giri fa piu' fatica a prendere giri (rispetto a 2 giri vite aria)
Con vite aria 2 giri:
- Accendendo il motore (freddo) ha un minimo meno regolare sembra che si stia ingolfando,ai primi colpi di gas ci sono dei vuoti (miscela troppo grassa ?).
Una volta riscaldato il motore, il numero di giri tende a salire (ad esempio a freddo 1000 giri ,a caldo diventano quasi 2000).
- Regime basso e medio un pelo di vuota
- Superati gli 8000 giri apre con piu' vigore e prende i giri piu' velocemente.