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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Regolazione vite aria B4


  
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sasa1977
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# 1 ≡ Regolazione vite aria B4
»27.03.11 - 22:41
Sapreste dirmi quanti giri da tutto chiuso deve avere la vite dell'aria sui Mikuni del B4(1996) in configurazione standard ?

Grz in anticipo

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sasa1977
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# 2 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»29.03.11 - 09:36
Qualcuno puo' aiutarmi ?

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Voodoo78
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# 3 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»29.03.11 - 10:30
...è passato un pò di tempo ma se ricordo bene 2giri dal tutto chiuso (config. standard), 3giri con kit dynojet.
io però avevo trovato un giusto (per me) setting con 2giri e 1/2.
comunque conviene che fai delle prove procendendo di 1/2 giro alla volta.
buon lavoro ;-)
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cucco
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# 4 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»29.03.11 - 13:28
se metti 2 giri e mezzo sulla moto originale con valvole regolate e carburatori puliti non sbagli di molto. è una valore ''normale''

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sasa1977
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# 5 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»29.03.11 - 14:13
Apro un "dibattito", oggi guardando il manuale del b4 ,trovo indicato 1 e 1/2 giri dal tutto chiuso :-o .... possibile ?

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darkfour
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# 6 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»30.03.11 - 10:09
Apri di almeno 2 giri: il motore gira più tondo.
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sasa1977
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# 7 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»04.04.11 - 08:42
Ho provato ieri ho provato regolando la vite aria con 2 giri e devo dire che a minimo gira piu' tondo anche se la miscela è grassa... candele e collettori scarico neri.
Alla fine le ho regolate a 1 giro e 3/4.

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darkfour
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# 8 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»04.04.11 - 16:29
Dovresti eliminare tutte le variabili che influenzano la lettura del colore delle candele: inizia con lo scaldare bene-bene la moto, fai una bella tirati ad un numero di giri abbastanza alto, poi spegni di colpo con il motore ancora ad un numero di giri abbastanza alto, fai raffreddare, smonta le candele...

Se fai ancora strada a bassi giri è probabile che le candele si sporcano, anche se magari prima erano di un bel color nocciola.

Il B4 lavora bene a un numero di giri alto, per cui il fatto di dargli una miscela poco 'grassa' ai bassi giri ti darà mancamenti quando vorrai chiedere tutta la potenza.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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Voodoo78
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# 9 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»04.04.11 - 19:09
darkfour,
Citazione:

Il B4 lavora bene a un numero di giri alto, per cui il fatto di dargli una miscela poco 'grassa' ai bassi giri ti darà mancamenti quando vorrai chiedere tutta la potenza.


carissimo...permettimi di aggiungere qualche parola.
La regolazione delle viti del minimo influisce solo all'incirca fino ai 3000giri (almeno sul b4), da li in poi il loro contributo è ininfluente ed il grosso del "lavoro" lo fanno getti del max e spilli. Da esperienze personali mie e del buon Sil11, una sapiente regolazione delle suddette viti oltre ad un certosino lavoro di allineamento carburatori, permette di attenuare (ed in alcuni casi anche eliminare) quella sorta di buco di erogazione che il b4 ha in quella zona di transizione proprio intorno ai 3000giri.
Detto ciò, 1giro e 3/4 mi sembrano un pò pochini, se a 2giri non ci sono particolari problemi sarebbe meglio avere la miscela un pò più grassa al fine di preservare l'usura del motore.
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# 10 ≡ Re: Regolazione vite aria B4
»08.04.11 - 12:31
...dopo aver allineato i carburatori, ho regolato le viti a 2 giri ed ho notato che il motore gira piu' tondo(rispetto a 1 e 3/4)e con le temperature miti di questi giorni.Non ho buchi di erogazione e frulla che è un piacere.
Inoltre ho anche notato dopo il primo pieno che ne hanno risentito positivamente anche i consumi.
Grazie a tutti ;-)

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