cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Collettori Arrow su Bandit 1250


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»27.07.10 - 11:20
AlbertoTraveller,
Citazione:

Mi sa che sto tirando su un flame non da poco...

nessun flame... se la discussione è su roba tecnica basta parlarne con cognizinone.... o con passione senza offendere e senza voler imporre le proprie convinzioni

a mio parere usare dei collettori racing con un terminale tappato è veramente come farsi un gelato sciolto... sarà anche dolce... ma il gelato è altra cosa.

poi magar con scarico completo con collettori e terminale tappato e una bella messa a punto al banco con power commander o roba simile... puoi ottenere comunque un buon incremento... ma non ne vedo l'utilità
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 22 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»27.07.10 - 11:44
AlbertoTraveller,
Citazione:

Il tema che ho sollevato si fa interessante...ma se il vero beneficio dei collettori si ha senza db-killer
mi trovo costretto a rinunciare...


nel tuo caso l' utilizzo di uno scarico completo con un terminale "racing" comporterebbe un certo incremento di potenza, utilizzando lo stssso sistema di scarico con un terminale "street legal" l' incremento di prestazione sarebbe sicuramente diverso, quanto contenuto sarebbe comunque da verificare a banco.

se la spesa vale l' impresa??? mah...dipende da quanto sia per te indispensabile variare le prestazione della tua moto e soprattutto da quanto sei disposto a spendere.

AlbertoTraveller,
Citazione:

Per quanto riguarda potenza e curva di coppia guardate qua... +14CV (all'albero)

http://www.arrow.it//oggetti/2852_SC%20Suzuki%20Bandit%201250%2007.pdf


poco dettagliato e soprattutto generoso direi.

quasi il 25% in più con il solo sistema d scarico??? mmm...magari con cassa filtro, filtro, rimappatura "fine" a banco si riuscirebbe ad ottenere qualcosa di simile.

AlbertoTraveller,
Citazione:

niente scarico aperto a meno che non sostituisca in mivv
con qualcosa che sia più civile senza db-killer tipo Akrapovic...ma la spesa va alle stelle.


in commercio ci sono terminali "omologati" con lo schema a camere di espansone (simil originale) e db-kill e terminali "omologati" con schema a canna forata (come queli racing) e db-kill.

questi ultimi, per quanto silenziati saranno sicuramente più rumorosi dei primi.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

AlbertoTraveller
Messaggi: 57
Iscritto dal: 4/3/2009
# 23 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»27.07.10 - 12:50
Citazione:

in commercio ci sono terminali "omologati" con lo schema a camere di espansone (simil originale) e db-kill e terminali "omologati" con schema a canna forata (come queli racing) e db-kill.

questi ultimi, per quanto silenziati saranno sicuramente più rumorosi dei primi.


Non mi riferivo ai terminali a camere omologati...il mio Mivv pur essendo a canna forata e db-killer è omologato per la mia moto con regolare attestato...ho fatto riferimento
all'Akra perché ha più volume e quindi più capacità di fono assorbenza.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 24 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»27.07.10 - 14:04
AlbertoTraveller,
Citazione:

pur essendo a canna forata e db-killer è omologato per la mia moto con regolare attestato...


lo sai che serve a ben poco l' attestato se non fai annotare il tutto sul libretto previa revisione??? :-? :-? :-?

Non vorrei sbagliarmi ma sul B1250 la parte terminale del collettore contiene una sorta di precatalizzatore, che contribuisce comunque ad un abbattimento delle emissioni sonore oltre che quelle ad impatto ecologico.
Con un sistema di scarico "sportivo" la soglia di rumorosità udita risulterebbe sicuramente più elevata (a parità di terminale di scarico) rispetto ad uno "catalizzato".
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»27.07.10 - 14:58
NikoB4,
Citazione:

lo sai che serve a ben poco l' attestato se non fai annotare il tutto sul libretto previa revisione??? :-? :-? :-?


questo è sbagliato... per ammortizzatori molle e marmitte in italia non è richiesta la trascrizione sul libretto purchè il ricambio sia assimilabile all'originale
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 26 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»27.07.10 - 15:44
NatZan,
Citazione:

per ammortizzatori molle e marmitte in italia non è richiesta la trascrizione sul libretto purchè il ricambio sia assimilabile all'originale


Nat, non metto in dubbio che sia vero, intanto la maggioranza delle volte le forze dell' ordine fanno difficoltà e talvolta non risprmiano verbali. La rogna di contestare il verbale...la moto di nuovo a revisione...ecc...insomma la solita trafila.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

peppeunz
Messaggi: 44
Iscritto dal: 21/9/2011
Da: Milano Est
Su: Bandit 1250 SA Traveller K9
# 27 ≡ Re: Collettori Arrow su Bandit 1250
»18.11.14 - 15:23
credo che questi collettori siano diventati miei se l'Alberto del thread è lo stesso che li ha venduti a me
:-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco