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     ≡  Motore che scalda troppo e poi si spegne


  
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Klaudio
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# 12 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»30.03.10 - 01:23
DRocco,
Citazione:

ma parte subito senza esitare senza l'aria tirata.


Appunto, se da freddo - inteso come motore spento da ore o dal giorno prima - non chiede starter per tenere il minimo è molto grassa, almeno al minimo

Anche se il cavo torna bene, hai controllato il comando sul carburatore? a volte dopo un po' che sono ferme non scorre bene e resta aperto.

Un motore da freddo richiede la miscela - al minimo - grassa, poi da caldo deve tornare normale, se da freddo gira bene e a caldo no il tutto è molto grasso.

Sicuro che il precedente proprietario non ha fatto qualche giochino strano con la carburazione?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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DRocco
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# 13 ≡ Re: Motore che scalda troppo e poi si spegne
»30.03.10 - 09:33
darkfour,
Citazione:

Colore delle candele?


Le candele sono un pò nere... effettivamente potrebbe essere un pò grassa la carburazione... :-o

Klaudio,
Citazione:

Anche se il cavo torna bene, hai controllato il comando sul carburatore? a volte dopo un po' che sono ferme non scorre bene e resta aperto.

Un motore da freddo richiede la miscela - al minimo - grassa, poi da caldo deve tornare normale, se da freddo gira bene e a caldo no il tutto è molto grasso.

Sicuro che il precedente proprietario non ha fatto qualche giochino strano con la carburazione?


Il precedente proprietario anche se lo avesse fatto, ho comunque smontato completamente i carburatori e le viti della carburazione le ho tarate a 2 giri completi da chiuse.
A questo punto in che verso dovrei girare per smagrirla?
fare 2 e 1/2 oppure 1 e 1/2?
Però se fosse la carburazione troppo grassa il motore non dovrebbe scaldarsi poco?

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Klaudio
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# 14 ≡ Re: Motore che scalda troppo e poi si spegne
»30.03.10 - 09:57
Ma sei sicuro che scalda troppo?
Le candele con la benzina verde sono sempre nere, e poi al minimo non sono indicative.
Le viti miscela se le chiudi smagriscono, ma il range non basta a correggere un problema cosi grosso.
Il vecchio proprietario non ha magari cambiato i getti per un diverso terminale che poi non ti ha lasciato?
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# 15 ≡ Re: Motore che scalda troppo e poi si spegne
»30.03.10 - 10:24
Klaudio,
Citazione:

Ma sei sicuro che scalda troppo?
Le candele con la benzina verde sono sempre nere, e poi al minimo non sono indicative.
Le viti miscela se le chiudi smagriscono, ma il range non basta a correggere un problema cosi grosso.
Il vecchio proprietario non ha magari cambiato i getti per un diverso terminale che poi non ti ha lasciato?


Sul fatto che scaldi, a me sembra di si, tieni conto che non lo posso valutare bene perchè è la mia prima moto e non so quale sia la normale temperatura di esercizio.
Come posso valutarlo se è troppo caldo o è normale?
Il vecchio proprietario lo devo sentire oggi. Vediamo che mi dice, mi aveva detto semplicemente che era da "risvegliare dal letargo"

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# 16 ≡ Re: Motore che scalda troppo e poi si spegne
»30.03.10 - 23:57
Le viti della miscela mettile a 1 e 1/2 dal 'tutto chiuso': è la configurazione da manuale, poi di solito tutto vive meglio se sviti di 2 giri... Ma dato il caso e la semplicità dell'operazione...

Che candele hai messo? Uguali a quelle che erano montate? Prova a pulire le candele vecchie e rimetterle... (se ci sono ancora).

[ Modificato da darkfour 31.03.2010 - 00:59 ]
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# 17 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»31.03.10 - 09:52
DRocco,
Citazione:

Come posso valutarlo se è troppo caldo o è normale?


un termometro? ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
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# 18 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»31.03.10 - 11:08
darkfour,
Citazione:

Le viti della miscela mettile a 1 e 1/2 dal 'tutto chiuso': è la configurazione da manuale, poi di solito tutto vive meglio se sviti di 2 giri... Ma dato il caso e la semplicità dell'operazione...

Che candele hai messo? Uguali a quelle che erano montate? Prova a pulire le candele vecchie e rimetterle... (se ci sono ancora).


Fino a sabato non riesco a mettrci mano sopra. Ho la moto parcheggiata fuori città comunque farò intanto il cambio dell'olio e poi la regolazione delle viti e vedere cosa succede.

Le candele, ho montato le Denso U27ETR che dovrebbero essere l'equivalente delle NGK CR9EK che erano montate prima.
Il discorso è che con quelle di prima anche pulendole partiva malissimo e girava ancora peggio, non penso siano recuperabili.

Com'è possibile che da fredda gira benissimo sia a minimo che salendo di giri e appena si scalda perde completamente potenza fino a spegnersi e poi addiritura non parte neanche pregando in cinese finchè non è fredda :pork:

Che siano le valvole puntate fino a questo punto?
O sarà qualche c... di componente dell'impianto elettrico che s'impala appena è calda :-? :-? :-?

Il fine settimana li do un'ultima controllata e se non risolvo nulla la porto da un meccanico
Ne conoscete qualcuno bravo e onesto dalle parti di Torino anzi dalle parti di Rivarolo(to)?

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# 19 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»31.03.10 - 11:22
Rollyzan,
Citazione:

un termometro? ;-)


Giusto, però dove lo vado a misurare :-?
sul radiatore? sul bloccco motore?

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# 20 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»31.03.10 - 12:05
essendo un sacs e raffreddato misto aria olio direi di misurare la temperatura dell'olio all'uscita dal motore, prima che entri nel radiatore.

ma hai provato a farci un giro?
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# 21 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»31.03.10 - 14:48
Rollyzan,
Citazione:

essendo un sacs e raffreddato misto aria olio direi di misurare la temperatura dell'olio all'uscita dal motore, prima che entri nel radiatore.

ma hai provato a farci un giro?


Il giro si, ho provato.... sale fino a 10000 giri senza alcuna esitazione( oltre non sono andato ma poteva sicuramente salire ancora)... :incredibbile:
è una bomba finchè il motore si scalda e poi pian piano perde potenza e poi si spegne e non parte più... :-x
Precisazione... non è che lo tirato fino a scaldarsi troppo. Fa la stessa cosa anche al minimo, infatti non sono riuscito ad allineare i carburatori

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