cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Motore che scalda troppo e poi si spegne


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sardaro
Messaggi: 33
Iscritto dal: 10/4/2010
# 41 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»23.04.10 - 17:40
ciao mi sono ricordato che mi era capitato una cosa simile nella moto vecchia ma li era solo un problema di corrente avevo le bobine filate e dopo che scaldavano addio moto...xo tu hai problemi di temperatura nel motore e strano

Profilo
Bandito
Bandito

DRocco
Messaggi: 40
Iscritto dal: 3/12/2009
Da: Torino
Su: B6 '02
# 42 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»24.04.10 - 11:46
sardaro,
Citazione:

ciao mi sono ricordato che mi era capitato una cosa simile nella moto vecchia ma li era solo un problema di corrente avevo le bobine filate e dopo che scaldavano addio moto...xo tu hai problemi di temperatura nel motore e strano


Sulla temperatura, non sono proprio sicuro, è la mia prima moto e non riesco a misurarla precisamente... potrebbe anche essere nella norma la temperatura.
Comunque quando il motore è caldo e non parte, le candele fanno scintilla...
Oggi la parto da un'officina Suzuki, vedrò cosa mi dicono.

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 43 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»24.04.10 - 17:17
...........mhhhhhhhhh :-o :-o


prova a guardare nel serbatoio........

la benzina verde fa dei brutti skerzi con quel serbatoio........ apri il tappo e ilumina dentro......... non usare l' accendino mi raccomando :-P

se vedi come una formazione granulosa di color arancione / marrone ........ eccoti la causa ........ meglio svuota e smonta il sensore di livello carburante......... sotto il serbatoio..... e pulisci tutto con un buoi anticalcare quella robaccia forma una polvere impalpabile che passa dal filtro benzina e che tende ad ustruire il getto del minimo del 1°/2° cilindro lato cavalletto .... quindi a provocarti i problemi da te indicacati.......

i getti del minimo sono sotto il galleggiante e quando sono liberi si vede la luce attraverso ....

;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

DRocco
Messaggi: 40
Iscritto dal: 3/12/2009
Da: Torino
Su: B6 '02
# 44 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»25.04.10 - 12:45
tataritsch,
Citazione:

...........mhhhhhhhhh :-o :-o


prova a guardare nel serbatoio........

la benzina verde fa dei brutti skerzi con quel serbatoio........ apri il tappo e ilumina dentro......... non usare l' accendino mi raccomando :-P

se vedi come una formazione granulosa di color arancione / marrone ........ eccoti la causa ........ meglio svuota e smonta il sensore di livello carburante......... sotto il serbatoio..... e pulisci tutto con un buoi anticalcare quella robaccia forma una polvere impalpabile che passa dal filtro benzina e che tende ad ustruire il getto del minimo del 1°/2° cilindro lato cavalletto .... quindi a provocarti i problemi da te indicacati.......

i getti del minimo sono sotto il galleggiante e quando sono liberi si vede la luce attraverso ....

;-)


Il serbatoio l'ho già pulito, smontato la valvola sotto, svuotato completamente della benzina( che dopo più di un anno che era ferma era diventata morroncina) e li ho dato una bella sciacquata con benzina pulita.
Guardando dentro (con una torcia :-D ) non c'era nulla di strano nè prima nè dopo.

Vediamo cosa mi dicono dall'officina Suzuki. Vi aggiorno

Profilo
Bandito
Bandito

DRocco
Messaggi: 40
Iscritto dal: 3/12/2009
Da: Torino
Su: B6 '02
# 45 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»07.07.10 - 12:00
Ciao a tutti,

Riprendo questo topic per chiuderlo e raccontarvi com'è finita. Era veramente una boiata il problema... :-)

Intanto il motore non scaldava neanche troppo, era la normale temperatura, forse solo un pellino sopra, visto che ora la sto usando e funziona perfettamente posso fare il paragone.
Il problema stava nel filtro benzina che li avevo montato, che non era compatibile( da bravo asinello ne ho preso uno universale senza pensarci bene se andasse bene o meno), e nella membrana del rubinetto del serbatoio che era ciucca... :-o
Evidentemente quando il motore si scaldava coincidevo col fatto che non li arrirava più benzina e li sorgevano mille dubbi su che problema fosse.
Quindi, ho tolto il filtro e mi hanno sostituito la mambrana del rubinetto... ho aspettato un pò per poterla provare e dopo più di 1500 km percorsi posso dirvi che funziona perfettamente.

Ringrazio tutti per l'attenzione che mi avete dato e spero la mia esperienza potrà servire in futuro anche a qualcun'altro

PS: I sassolini che avevo trovato nella coppa dell'olio sembra non abbiano danneggiato nulla :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Andr3a
Messaggi: 13
Iscritto dal: 11/7/2010
# 46 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»11.07.10 - 17:05
Salve a tutti! Ho una bandit del 2005 650 da circa una settimana e l'ho appena ritirata dal meccanico xkè dopo averla comprata l'ho subito fatta controllare! Sembrava tutto a posto, ha solo dovuto sostituire il copertone anteriore, filtro e olio! Adesso però c'è un gravissimo problema e cioè che la moto non parte! Premetto che è la mia prima moto e che non sono per niente un esperto in fatto di meccanica..comunque i sintomi sono quelli descritti in questo topic..la moto a freddo parte subito, ma altrettanto subito si spegne e non parte più! La prima volta pensavo fosse la batteria perchè dopo qualche ora è partita e ha funzionato benissimo! Adesso però parte solo a freddo ma appena accellero è come se si ingolfasse e si spegne! Inoltre se provo ad accenderla è come se si spegnesse il quadro e si riaccendesse..non so che fare perchè se non parte non posso nemmeno portarla dal meccanico! Spero che anche il mio problema sia altrettanto facile da risolvere :-(

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Messaggi: 232
Iscritto dal: 5/4/2009
# 47 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»11.07.10 - 20:24
allora se quando la accendi il motorino di avviamento fatica a girare (o non gira per niente) è sicuramente la batteria, mi ci fa pensare il fato che il quadro si spegne.
se è questo potrebbe essere o che la batteria è morta o che la moto non la ricarica.

magari spiega meglio i sintomi (forse un'altro topic sarebbe meglio)

Profilo
Bandito
Bandito

Andr3a
Messaggi: 13
Iscritto dal: 11/7/2010
# 48 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»12.07.10 - 19:51
Non vorrei aprire un altro topic xkè comunque potrebbe essere un argomento ripetuto! comunque il motorino fatica a girare e se ad esempio premo lo starter senza la frizione si spengono le luci, che nella mia moto sono sempre accese. Un'altra cosa strana è che se provo a partire con la prima inserita, appena premo lo starter la moto scatta in avanti, come se non avessi la frizione premuta!! Per finire, la moto è riuscita a partire solo due volte, faticando a tenere il minimo, e appena provavo a dare qualche colpetto di accelleratore si spegneva borbottando come se fosse ingolfata o senza benzina..

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 49 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»12.07.10 - 22:55
Andr3a,
Citazione:

n'altra cosa strana è che se provo a partire con la prima inserita, appena premo lo starter la moto scatta in avanti

quello è normale
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 50 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»12.07.10 - 23:08
Andr3a,
Citazione:

Non vorrei aprire un altro topic xkè comunque potrebbe essere un argomento ripetuto! comunque il motorino fatica a girare e se ad esempio premo lo starter senza la frizione si spengono le luci, che nella mia moto sono sempre accese

normaleAndr3a,
Citazione:

Un'altra cosa strana è che se provo a partire con la prima inserita, appena premo lo starter la moto scatta in avanti,

normale, la moto come tutti i motori devono essere avviati in folle.Andr3a,
Citazione:

Per finire, la moto è riuscita a partire solo due volte, faticando a tenere il minimo, e appena provavo a dare qualche colpetto di accelleratore si spegneva borbottando come se fosse ingolfata o senza benzina..

ma hai provato almento a farci un giro?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco