cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#1: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi sostituzione motore GSX 1200


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»27.01.10 - 13:38
trp,
Citazione:

Qualcuno di voi può darmi una mano a capire chi sbaglia.
E' vero che il GSX non ha mai montato i Mikuni filtrari (come sostengo io)?
E' mio diritto chiedere il ripristino dei miei carburatori?
E' mio diritto chiedere indietro i pezzi vecchi che sono stati sostituiti?
Sono folle a pensare che ci siano problemi di carburazione?

Sottolineo che il meccanico sostiene, a fasi alterne, di avermi sostituito anche centralina di avviamento e pick up.

Il meccanico in questione, dopo che gli ho chiesto se avesse fatto una pulizia e un allineamento dei carbs, mi ha detto che l'allineamento dei carburatori è un espediente truffaldino dei cattivi meccanici che voglio rubare soldi ai motociclisti sprovveduti. operazione inutile ...a suo dire.


Ovvio...il meccanico sbaglia :-); dalla foto si vede comunque che sulla tua moto cerano differenti carburatori; è tuo diritto chiedere tutto il materiale che ti ha smontato...è tuo e non suo (a meno che tu non abbia detto che poteva tenerselo!); si, ci sono evidenti problemi di carburazione; l' unica cosa a fasi alterne è la corrente a 220v che presumo abbia danneggiato da piccolo il cervello del meccanico in questione; lui parla di "espedienti truffaldini" e "cattivi meccanici" :-o :-o :-o minch...dovrebbe fare il politico non il meccanico!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 13 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»27.01.10 - 17:05
i carburatori sono dei bst 38 ss di qualche gsx r 750 del 90-91 se non 36 di qualche 75088-89 1100 89-90
se la testa e quella originale del gsx 1200 con i condotti da 32
stai apposto ,chi e il genio della meccanica qui ???? :-P
se non vuoi dirmelo in pubblico mandami un messaggio privato............
e quel nastro con le fasciette per parzializzare i filtri
lo sfiato del carter lasciato cosi libero senza nemmeno un filtro dei vapori
riguardo al tps potresti avere problemi agli altri regimi ma nel tuo caso la moto a caldo e in alto va meglio
accertati se e quale kit e istallato sui carburatori (factory pro-dynojet) e di che tipo(stage 1o 3)
la moto e semplicemente grassa e sicuramente lo scalino tra i collettori da 36 mm e la testa bene non fa alla carburazione
(ammesso che la tua moto sia rimasta con la sua testa originale)
le candele sono nere ok
ma sono secche od unte ???
tanto per capire se stai girando grasso o se pippa anche olio da come mi pare in foto

rinnovo i miei complimenti a quel coglionazzo di meccanico consigliandogli di andare a lavorare al castorama dove ci sono tanti bei generatori di corrente a noleggio su cui fare esperimenti

se vuoi fare una cosa saggia contatta il tata che ti sapra aiutare ,poi eventualmente lui contattera me

inoltre rifatti dare tutti i pezzi di moto e motore indietro
e fatti specificare che cosa a cambiato sulla moto
anche se non hai risposto alla domanda
"che cosa aveva per arrivare a sostituire il motore"

in linea di massima rimontando i tuoi pezzi originali e capendo cosa e di che tipo e stato cambiato la moto dovrebbe tornare a posto
restando pero un po assetata di olio..........

(fai un opera pia riempi una tanica di benzina e dai fuoco alla baracca di sto deficente)

[ Modificato da ghostridermanny 27.01.2010 - 17:10 ]
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

trp
Messaggi: 93
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 14 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»27.01.10 - 23:56
Oggi sono tornato dal meccanico ...sul piede di guerra.
Chiamo prima per essere sicuro della sua presenza e mi metto d'accordo su un orario.

Mi faccio prestare una macchina, faccio i 40 km che mi separano dall'officina ...MA NON TROVO LUI.
I due meccanici che ha sotto mi dicono che non c'è. Boh! in giro. Mi ha paccato.

Al posto suo trovo la moto in bella vista da ritirare.
Guardando noto subito che ha lasciato i carburatori suoi ...quelli modificati.
Cerco di contattarlo subito ...ma niente, si nega.
Dopo qualche tentativo riesco a contattarlo.
Il personaggio sostiene che tutto quello che ha fatto è ad opera d'arte e che non ha intenzione di perdere altro tempo con un rompico.....i come me. troppo pressante. Il suo lavoro lo ha fatto.

Gli faccio presente che solo il fatto di avere montato dei carburatori non originali modificati senza coinvolgermi è sufficiente a poter pretendere il ripristino dei carburatori originali.
Arrivo a dirgli che questa sua avventatezza potrebbe comportarmi dei problemi ...addirittura un sequestro.
Niente, neanche questo lo piega.
Niente di tutto questo, secondo lui, è vero ...e io sono un supponente c......e.
E' arrivato che lui sulla mia moto può fare quel c....o che vuole. l'importante è la rimessa in piedi della moto.
Niente non vuole fare il lavoro. Non vuole ridarmi i pezzi.
L'unica cosa che vuole è che io provi la moto ...per poi vedere che la sostituzione della batteria ha fatto miracoli ...e togliermi dai piedi.
A questo punto mi imbruttisco veramente e partono gli insulti e le urla.
Gli dico che non ho intenzione di provare nulla e che la moto rimarrà in quella c...o di officina fino a quando non porterà a termine il lavoro come si deve.
Mi mette giù.

In seconda battuta mi metto a discutere con i meccanici, i quali sembrano più intelligenti e comprensivi. Capiscono le mie perplessità.

Esco incazzato e mi dirigo verso casa.

Dopo 10 minuti ...mi richiama il personaggio.
Ha una proposta VERAMENTE ALLETTANTE da farmi.
Mi restituisce il 60% della cifra e mi rimette il mio motore fottuto.
Quindi il 40% rimanente lo tiene per ripagarsi la manodopera e i pezzi sostituiti oltre il motore.
In questo modo avrei pagato il 60% della somma pattuita per avere la moto con il motore fottuto di prima ma con il manubrio, il maniglione passeggero, i dischi dei freni anteriori ...e probabilmente - ma ne dubito (ricordate le fasi alterne) - il pick up e la centralina.
Quindi niente motore ...ma pieno di accessori!

Ovviamente lo mando a c****e.
Parte un altro scazzo, dove però arriva ad ammettere di avere detto una cazzata, durante la telefonata precedente, riguardo la questione della possibilità di sostituire i carburatori senza incorrere in sanzioni. PRIMO DIETRO FRONT.
Continua lo scazzo telefonico per poi arrivare al secondo DIETRO FRONT.
Improvvisamente afferma di avere cambiato idea. Mi fa la riparazione come da mie indicazioni.
Ma non è ancora disposto a concedermi tutti i pezzi di ricambio sostituiti.

Adesso aspetto sue notizie.

Questo suo cambiamento repentino mi preoccupa un pò.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

trp
Messaggi: 93
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 15 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»28.01.10 - 00:02
Ah! ...dimenticavo di dirvi una cosa:

Il meccanico continua a sostenere l'inutilità dell'allineamento dei carburatori.

Quando gli ho detto che la sua str...ata sulla questione della sincronizzazione ha fatto ridere tutti i meccanici ai quali l'ho raccontato (inclusi quelli Suzuki) ha detto che dovrei portarglieli davanti.
Pretendeva che gliene portarsi lì uno qualsiasi al suo cospetto con il quale confrontarsi sulla sua stravagante teoria.

Tutti truffaldini i carburatoristi? Solo lui l'onesto.

[ Modificato da trp 28.01.2010 - 00:03 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»28.01.10 - 00:10
trp,
Citazione:

Ah! ...dimenticavo di dirvi una cosa:

Il meccanico continua a sostenere l'inutilità dell'allineamento dei carburatori.

Quando gli ho detto che la sua str...ata sulla questione della sincronizzazione ha fatto ridere tutti i meccanici ai quali l'ho raccontato (inclusi quelli Suzuki) ha detto che dovrei portarglieli davanti.
Pretendeva che gliene portarsi lì uno qualsiasi al suo cospetto con il quale confrontarsi sulla sua stravagante teoria.

Tutti truffaldini i carburatoristi? Solo lui l'onesto.


la sincronizzazione dei carburatori è fondamentale nei dispositivi a depressione...
importante ma molto più trascurabile nei valvola piatta e nei copri farfallati.

per farla serve un vacuometro.... si può fare un pò meno precisa con lo spessimetro.


[ Modificato da NatZan 28.01.2010 - 00:11 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 17 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»28.01.10 - 00:17
auguri
speravo almeno rispondessi ad una ,una ,domanda che ti ho fatto
ma forse non ti interessa
per inciso ,cosa centra la sincronizzazione dei carburatori.........
hai dei montato diffusori piu grandi di diversi mm,rispetto hai condotti d aspirazione il problema di base e che la carburazione e grassa
la sincronizzazione e una rifinitura che si fa quando la moto e carburata a dovere


[ Modificato da ghostridermanny 28.01.2010 - 00:20 ]
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Problemi sostituzione motore GSX 1200
»28.01.10 - 00:20
ghostridermanny,
Citazione:

una ,una ,domanda


quale?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 19 ≡ Problemi sostituzione motore GSX 1200
»28.01.10 - 00:23
non dicevo a te nat dicevo a trp...
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

trp
Messaggi: 93
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 20 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»28.01.10 - 23:37
Scusate se non ho risposto prontamente alle domande fatte …ma non ho accesso facilmente alla rete.
Quindi scrivo ill mio intervento off-line e poi faccio copia e incolla all'interno del post (on line).
Sono nel bel mezzo di un trasloco.

- I carburatori che mi ha montato di sua iniziativa il mecca non so che modello siano.
Mi fido di quello che dice ghostridermanny dopo aver visto le foto. BST 38 SS

- sto pseudo meccanico conosce i motori sacs e le differenti specifiche??? prima non potevo saperlo …ADESSO PENSO DI NO

- la carburazione e stata adeguata??? BOH. credo proprio di no.

- E' mio diritto chiedere il ripristino dei miei carburatori? dipende cosa hai pattuito.
Niente l'ho dato per scontato, anche a giudicare dai discorsi fatti.

- Il mio tentativo consiste nel prendermi tutti i pezzi sostituiti …ma credo proprio che sia dura.
Il personaggio in questione credo che abbia tutta l'intensione di rivenderseli.

- test compressione? Si. So che sarebbe un buon test da fare. Ma dovrebbe farlo davanti a me.

- La cosa che mi è stata molto utile che mi sia stata fatta notare è l'assenza del TPS.
Neanche lo avevo notato. Fatto notare a mia volta al meccanico (parolone)

- Le candele le ho trovate nere ma con umidità differente. 2 umide e 2 asciutte. E' possibile o me lo sono inventato?

- Anch'io ho notato lo scotch nei filtri dell'aria.
Inoltre la copertura è di 3/4 sul filtro del primoe secondo carburatore mentre nel terzo e quarto cab il filtro è tutto aperto.
Ne ho chiesto giustificazione ai meccanici …i quali mi hanno saputo solo rispondere: "E' vero, così sono sbilanciati. modificheremo"

- accertati se e quale kit e istallato sui carburatori (factory pro-dynojet) e di che tipo(stage 1o 3). Ci proverò.


Potrebbe essere che alla fine del post rivelerò il nome del mecca-str…oz. Dipende da cosa mi combina.
Infatti sono molto preoccupato del suo repentino cambiamento di idea.
Dallo scontro frontale, ad una quasi ammissione di colpa. non capisco.
Ho paura che il losco individuo voglia farmi qualche sorpresona.
tipo:
esistono dei danni che mi può fare alla moto in modo, però, che siano difficilmente imputabili a lui (es: con risultati spostati nel tempo)?

[ Modificato da trp 28.01.2010 - 23:42 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 21 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»29.01.10 - 00:20
trp,
Citazione:

Ho paura che il losco individuo voglia farmi qualche sorpresona.


Se il motore te lo ha trovato lui e te lo ha 'venduto' per funzionante, hai tutto il diritto di ottenere la moto con le stesse caratteristiche dell'originale: motore funzionante senza problemi e componenti originali.
Se il motore lo hai portato tu al mecca e lui ha accettato di fare il lavoro di smontaggio/rimontaggio, la responsabilità dello stato del motore è tua, ma lui non si dovrebbe permettere di fare modifiche di dubbio risultato senza neanche interpellarti.
Segue che lui ti deve comunque ridare tutti i pezzi....
...se hai posto per tenerlo, sarebbe meglio riprendere tutto il motore.

Quando la vicenda sarà conclusa, se il risultato non sarà adeguato, metto a disposizione un pomeriggio e 4 vacuometri (a Milano).

Mi scuso per gli errori sull'aria in pressione nell'airbox... avevo in testa la ZZR .... Andrò a pettinare un po' di bambole.....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco