cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi sostituzione motore GSX 1200


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Problemi sostituzione motore GSX 1200
»27.01.10 - 00:58
darkfour,
Citazione:

Se sei a 200 km/h l'aria che entra nell'airbox nell'unità di tempo sarà maggiore di quella che entrerebbe nei carburatori senza airbox nello stesso tempo. Credo che non sia del tutto errato parlare di pressione dell'aria nell'airbox.


dipende dal tipo di airbox

ci sono situazioni che sfurttano la sovrapressione dell'aria per pressione in velocità, dando una leggera sovralimentazione... ma si tratta di pochissimi punti. tipicamente le moto che hanno le prese d'aria sul cupolino.

nelle altre moto di solito meno turbolenza arriva all'ingresso dell'airbox e meglio è, per questo la bocca di aspirazione degli airbox di solito viene imbucata sotto il serbatoio, sotto la sella o in posti tipicamente molto protetti.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco