cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi sostituzione motore GSX 1200


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 4 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»27.01.10 - 00:30
Comincia col farti dare tutto quello che faceva parte della tua moto: subito i carburatori. Io cercherei di tenermi anche il motore completo: non sai mai cosa ti potrà servire.
Forse l'amico pensa di rivendersi in proprio i carburatori....

Il motore che hai montato è uguale (stesso codice di motore) all'originale?? Se si, deve funzionare con i carburatori originali.
La moto cannibalizzata, che problemi aveva? Non hai possibilità di sapere dal proprietario che carburatori c'erano montati?

A me, ma non sono un esperto di 1200, sembra che l'airbox ci sia sempre stato su tutti i Bandit e il fatto di averlo tolto potrebbe peggiorare la carburazione più che migliorarla, dato che l'aria non arriva più in pressione.

La sincronizzazione dei carburatori è fondamentale per la regolarità di funzionamento di qualsiasi motore multicilindro a carburatori.
Il fatto di dirti che non serve farla sembra solo un modo per non dirti che l'ha fatta e non è servito a niente....

Riparti dalla storia del motore che è stato montato e capisci se uguale al tuo.

Se il motore non è uguale la centralina originale potrebbe non essere adeguata al nuovo motore; potresti sostituirla con quella di questo motore.

Se il motore non fa rumori meccanici strani e non fuma bianco/blu si può credere che non stia troppo male, anche se un test di compressione su tutti i cilindri ci potrebbe togliere il dubbio.

Se la compressione è buona, bisogna tarare gli altri elementi (carburatore, centralina) perchè tutto funzioni come un orologio.

Se la batteria prima non aveva problemi, è poco probabile che adesso ne abbia....

Riparla col meccanico: la moto deve girare bene sempre.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco