BanditModeratore
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Da: Milano
# 4 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
Comincia col farti dare tutto quello che faceva parte della tua moto: subito i carburatori. Io cercherei di tenermi anche il motore completo: non sai mai cosa ti potrà servire.
Forse l'amico pensa di rivendersi in proprio i carburatori....
Il motore che hai montato è uguale (stesso codice di motore) all'originale?? Se si, deve funzionare con i carburatori originali.
La moto cannibalizzata, che problemi aveva? Non hai possibilità di sapere dal proprietario che carburatori c'erano montati?
A me, ma non sono un esperto di 1200, sembra che l'airbox ci sia sempre stato su tutti i Bandit e il fatto di averlo tolto potrebbe peggiorare la carburazione più che migliorarla, dato che l'aria non arriva più in pressione.
La sincronizzazione dei carburatori è fondamentale per la regolarità di funzionamento di qualsiasi motore multicilindro a carburatori.
Il fatto di dirti che non serve farla sembra solo un modo per non dirti che l'ha fatta e non è servito a niente....
Riparti dalla storia del motore che è stato montato e capisci se uguale al tuo.
Se il motore non è uguale la centralina originale potrebbe non essere adeguata al nuovo motore; potresti sostituirla con quella di questo motore.
Se il motore non fa rumori meccanici strani e non fuma bianco/blu si può credere che non stia troppo male, anche se un test di compressione su tutti i cilindri ci potrebbe togliere il dubbio.
Se la compressione è buona, bisogna tarare gli altri elementi (carburatore, centralina) perchè tutto funzioni come un orologio.
Se la batteria prima non aveva problemi, è poco probabile che adesso ne abbia....
Riparla col meccanico: la moto deve girare bene sempre.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.