cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [RISOLTO]Compressione assente sul terzo cilindro 650 k5!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

katasterisma
Messaggi: 9
Iscritto dal: 1/10/2008
# 1 ≡ Re: Compressione assente sul terzo cilindro 650 k5! Che sar
»24.06.09 - 16:52
saro,
Citazione:

prima di smontare tutto prova a sentire un altro meccanico, la moto che sintomi a


Purtroppo quí dove vivo non ho il mio meccanico di fiducia di tutta la vita! Quindi il 90% dei meccanici per verificare di cosa si tratta trattengono la moto e poi ti schiaffano una fattura da varie decine di euri! (per fagli la prova di compressione dei cilindri ho speso 70 euri).

I sintomi della moto sono due:

1) appena messa in moto non tiene il minimo perfettamente come prima(pero continua a tenerlo, all'inizio pensavo si trattasse del nuovo filtro aria) e ogni tanto, tipo 4-5 secondi fa un rumore metallico molto simile a quello che fanno i vecchi motori diesel quando sono al minimo,

2) noto una perdita di potenza che non so quantificare quando la moto e´ calda, pero non fa nessunissimo rumore.

Pensandoci bene in queste ultime ore, fu proprio questo meccanico che mi fece il controllo delle valvole con relativo registro e mi disse che il cilindro numero 3, proprio il cilindro che ha preso compressione, aveva una valvola di scarico leggermente oltre i 0,23 mm consentiti.
Adesso non vorrei che questa capra mi avesse ridotto eccessivamente il gioco con conseguente valvola ¨puntata¨ e perdita di compressione........

Comunque non appena mi procureró lo spessimetro smonto il copri alberi a camme e gli do un'occhiata, spero davvero che sia questo, altrimenti la richiudo e la vendo al miglior offerente!

:pork:

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Compressione assente sul terzo cilindro 650 k5! Che sar saro 24/6/2009 20:40
       Re: Compressione assente sul terzo cilindro 650 k5! [RISOLTO katasterisma 21/8/2009 14:15
          Re: Compressione assente sul terzo cilindro 650 k5! [RISOLTO Sir_J 14/11/2009 15:23
             Re: Compressione assente sul terzo cilindro 650 k5! [RISOLTO Sil11 15/11/2009 18:31


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco