cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#31: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [b4, 1994] non parte se troppo umido


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ [b4, 1994] non parte se troppo umido
»03.12.08 - 12:39
Era un periodo felice per il mio b4 (e per me). Partiva sempre al primo colpo e non andava mai a tre (se non sbagliavo la sequenza di accensione, ovvero aria tirata finché il motore non era caldo). Ieri ha preso un po’ di pioggia e la sera, per tornare a casa, non è partito. Il motorino girava bello alto, la mia super batteria non è andata giù nemmeno dopo diversi tentativi. A spinta, con lo starter, è partito subito.
Stanotte ha fatto tanto umido, c’era una gran nebbia e la moto, che dorme sotto una tettoia ma aperta, era fradicia. Non era freddo però, solo molto umido. Provo e riprovo, ma niente.
Faccio tre tentativi a spinta, ma niente, mi spompo, mi incazzo e lascio la moto per lo scooter.

Da cosa può dipendere? Candele? Faccio notare che un po’ di tempo fa mi era morto un cilindro. Allora ho pulito la candela e l’ho spostata sul cilindro più esterno dove eventualmente era più facile sostituirla se era il caso. Mi sono accorto che le due candele che ho invertito sono diverse (una ha due alette, una ne ha una sola e hanno due sigle diverse). Dopo l’operazione però la moto è sempre andata bene.
Sarà il caso di cambiare le 4 candele e mettere quelle giuste per il b4? Tutte uguali?

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco