| |
|
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 22 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
peppe34, Citazione: Sono della provincia di caserta!!!!
conosci qlc bandito di napoli??? ad ogni modo...dal 20 al 30 sarò a Napoli in ferie, se ti va ci incontriamo, porto il motometer e misuriamo le compressioni del motore...in modo che vediamo con certezza se il tuo mecca ha ragione oppure no!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
Messaggi: 79 Iscritto dal: 29/6/2004 Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 23 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
peppe34, stessi sintomi che aveva la mia. Curiosità: di notte, la luce della tua B4 ha dei momenti in cui è + forte e altri meno? Non so se le cose siano relazionate ma a me il regolatore di tensione forniva troppi Volt, con sintomi + disparati: la moto partiva con 3 cilindri, oppure proprio non partiva,.le candele si "bruciavano" e anche le batterie mi salutavano (forse + per i tentativi di messa in moto che per l'alta tensione).
Finale e morale della favola: pickup e centralina bruciati. Dopo aver sostituito tutti e tre, anche con 0 gradi la moto parte alla prima e non ho avuto più problemi con le candele da un anno e oltre.
Bandito
Messaggi: 33 Iscritto dal: 22/5/2008 Da: Marcianise (CE) Su: Tabind4
# 24 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
No nikob4, non conosco nessun bandito da queste parti!!!! Perchè no, magari mandami una mail quando devi venire che ci scambiamo i num di telefono! la mia mail è peppe_salzillo@alice.itGrazie
Bandito
Messaggi: 33 Iscritto dal: 22/5/2008 Da: Marcianise (CE) Su: Tabind4
# 25 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
Non credo! La moto prima andava bene, solo che ogni tanto partiva a 3, poi nel giro di pochi minuti tornava 4 cilindri e andava una meraviglia!nelle ultime settimane invece partiva sempre a 3 cilindri fin quando non si sono rovinate tutte le candele e non'è più partita!!!! Cambiate, per due giorni tutto ok, e al terzo di nuovo tutti i problemi e altro cambio di candele! Però al mattino parte sempre al primo colpo, anche quando funzionano solo 2 candele su 4!!!!! Una curiosità, come faccio a verificare il regolatore di tensione???Anche perchè adesso che ci penso quando do un pò di gas a moto ferma, le luci crescono di intensità!!!! Sapete dirmi cosa e come controllare a riguardo??? Grazie
[ Modificato da peppe34 05.12.2008 - 13:09 ]
BanditStaff
Messaggi: 2339 Iscritto dal: 22/9/2002 Da: Campania - Napoli Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 26 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
Peppe! Io lavoro a Marcianise... (Zona ASI, vicino Oromare) Ci vediamo uno di questi giorni e vedrai che risolviamo! Le motorette che leggi nel mio profilo sono il mio biglietto da visita! Intanto, se puoi, togli il filtro benzina...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 33 Iscritto dal: 22/5/2008 Da: Marcianise (CE) Su: Tabind4
# 27 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
OK! Giuspe! Allora se la mail che è indicata nel tuo profilo è giusta, ti contatto io, penso dopo il 15 fino ad allora sono incasinatissimo!!!!ho un esame! Grazie mille, per di qua i meccanici quando vedono che è una vecchia moto mi dicono di buttarla! Io non ci penso nemmeno...ciao e a presto
Bandito
Messaggi: 125 Iscritto dal: 1/9/2008
# 28 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
controlla il filtro aria come sono le membrane dei carburatori ?
Bandito
Messaggi: 33 Iscritto dal: 22/5/2008 Da: Marcianise (CE) Su: Tabind4
# 29 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
FINALMENTE RISOLTO!!!!!!! Scrivo qui il riepilogo della storia affichè qualcun altro che si venga a trovare nella mia stessa situazione possa risolverla!!!! Come???? Nel mio caso il mecca era un ignorantone!!!!! Da precisare però che ero andato anche da altri, che mi avevano confermato la diagnosi!!!!!!Grazie a Bikob4 che è venuto ad aiutarmi, abbiamo misurato la compressione ed era ok, quindi ripulita e regolata ai carburatori, e tutto ora va di nuovo che è un piacere!!!!!!! Un ringraziamento particolare a Bikob4...SEi un amico!!!!!!!
[ Modificato da peppe34 03.02.2009 - 22:30 ]
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 30 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
peppe34, Citazione: Un ringraziamento particolare a Bikob4...SEi un amico!!!!!!!
Grazie, posso dire lo stesso di TE!!! peppe34, Citazione: abbiamo misurato la compressione ed era ok, quindi ripulita e regolata ai carburatori, e tutto ora va di nuovo che è un piacere!!!!!!!
solo questo ??? dimentichi che abbiamo sistemato i cavi delle bobine, sostituito candele, olio, filtro olio, montato filtro K&N, modificato il pick-up, rimontato collettore originale con terminale F-Fresco!!! ora non va un piacere...va che è una bomba!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 31 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
peppe34, Citazione: Nel mio caso il mecca era un ignorantone!!!!
cosa ti avevamo detto subito?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|