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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Cambiare rotore, a che pro?


  
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tataritsch
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Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 51 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»06.11.08 - 10:12
JLynne,
Citazione:

Nei nuovi bandit K7/K8 se fosse da trovare una mappatura della centalina si riuscirebbe a modificare la resa (coppia e potenza) senza spaccare su tutto?.
Lo chiedo perchè leggendo anche per altri motivi un sito di furgoni ducato ci sono parecchie persone che trovano beneficio (cavalli e coppia) nella rimappatura della centralina...


allora ...... qualcosa ottieni...... pero´i lavori sono + di uno da eseguire...... non basta un finale e una rimappata x ottenere cose sconvolgenti...... gia ottenere 10cv sono un primato

poi il confronto....... motori turbo diesel e aspirati non regge xke un turbo basta poko x pomparlo rispetto un aspirato...... di contro prestazioni = consumi.....

xke si kiamno vampiri le mie moto...........
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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JLynne
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Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 50 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»06.11.08 - 10:07
Scusate, anch'io ho letto tutto e pur essendo scritto in italiano a me pareva come un testo in cinese... :-D
Però forse una piccola cosa penso (spero) di averla capita.
Nei nuovi bandit K7/K8 se fosse da trovare una mappatura della centalina si riuscirebbe a modificare la resa (coppia e potenza) senza spaccare su tutto?.
Lo chiedo perchè leggendo anche per altri motivi un sito di furgoni ducato ci sono parecchie persone che trovano beneficio (cavalli e coppia) nella rimappatura della centralina...

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 49 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»06.11.08 - 09:54
tataritsch,
Citazione:

allora ci sarebbe in programma un corso di Smescola & Skombina...... (S&S)

mi devo sentire con il MagisteR e TutoR NikoB4 ...


:veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa:
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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tataritsch
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Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 48 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»06.11.08 - 09:36
rederik,
Citazione:

è che non ho mai armeggiato sui carburatori, nemmeno da ragazzino sul 50ino...



allora ci sarebbe in programma un corso di Smescola & Skombina...... (S&S)

mi devo sentire con il MagisteR e TutoR NikoB4 ... ;-) ;-) ;-)
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rederik
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Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 47 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»06.11.08 - 08:54
NikoB4,
Citazione:

in configurazione assolutamente originale modificare l' anticipo d' accensione non è consigliabile, in quanto tutto il sistema motore è già accordato dalla casa madre, difficilmente potrebbe migliorare, probabilmente potrebbe peggiorare!!!



Grazie, mi hai salvato da un mal di testa!
Per ora sulla moto mi limito alla manutenzione ordinaria e poco più, quando si inizia a parlare di spilli, getti, molle, ecc... Perdo il filo del discorso!
è che non ho mai armeggiato sui carburatori, nemmeno da ragazzino sul 50ino... :oops:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 46 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»05.11.08 - 23:34
rederik,
Citazione:

Ma se sulla mia B65 sacs cambiassi il rotore senza altri interventi (anche lo scarico è originale) cosa succede?


come descritto ampiamente nel topic, il rotore permette solo di falsare la lettura del PMS del cilindro 1 in modo da avere un differente tuning dell' anticipo d' accensione. Questa modifica è utile essenzialmente quando si apportano modifiche alla carburazione con kit appositi (Dynojet, Factory-pro,ecc...), allo scarico, ecc...
in configurazione assolutamente originale modificare l' anticipo d' accensione non è consigliabile, in quanto tutto il sistema motore è già accordato dalla casa madre, difficilmente potrebbe migliorare, probabilmente potrebbe peggiorare!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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rederik
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Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 45 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»05.11.08 - 18:41
:-o mi sono perso alla terza pagina!

Mi chiarite una cosa semplice semplice, per favore?
Ma se sulla mia B65 sacs cambiassi il rotore senza altri interventi (anche lo scarico è originale) cosa succede?
1. Va meglio?
2. Va peggio?
3. Va uguale?
La uno, la due, o la tré? (qui ci vorrebbe il buon Mike :-D )
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tataritsch
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Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 44 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»05.11.08 - 13:57
NikoB4,
Citazione:

a questo punto fossi in te....monterei il rotore... ...scherzo chiaramente!!!


lo rpverei..ammenoke..non abbia gia asolato la piastra supporto kaptatore.......


visto le la filosofia che afferma...... un pelo di la un pelo di quá........ si fa poi un bel pennello.......
;-)
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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 43 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»05.11.08 - 12:54
rawson,
Citazione:

Gli spilli sono diversi e agganciati alla stessa altezza degli originali, comperai un kit in Germania


Spilli high performance, taratura ghiliottina modificata, connettore ric. marce staccatto...sfido che il motore va come una schegia!!!

a questo punto fossi in te....monterei il rotore... :-P :-P ...scherzo chiaramente!!! :-D
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rawson
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# 42 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
»05.11.08 - 11:56
NikoB4,
Citazione:

Giusto!!! la dynojet ed affini fanno qualcosa di simile sostituendo la molla con una più cedevole per avere il medesimo effetto!!!
lo spillo l' hai tenuto originale? a che altezza?


Sostituendo la molla puoi ritornare facilmente alla taratura originale, così come ho fatto io no.
Gli spilli sono diversi e agganciati alla stessa altezza degli originali, comperai un kit in Germania
Streetfighter forever

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