cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Strana sensazione per Bandit 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mollami
Messaggi: 114
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 41 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»07.07.08 - 12:37
dario2,
Citazione:

Come vedi forse non c'è una persona e una moto uguale all'altra e anche il grado di soddisfazione cambia da persona a persona.
Come del resto tutte le cose.......


è giusto però...
Alcune sensazioni dipendono dal soggetto che guida, altre sono oggettive.

es. la frenata può piacere o non piacere. Basta che freni.
l'effetto on-off. se c'è c'è. come anche l'"effetto sfrizionata" che sento io quando provo ad aprire.
magari c'è a chi piace, ma c'è.

Sono sicuro che la mia non arriva a fare i 15 con un litro. Spero di sbagliarmi.

Per l'indicatore della benzina, nulla di + comodo di una bella lancetta!! ;-)
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 42 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»07.07.08 - 14:05
dario2,
Citazione:

Si tratta di un leggerissimo TIRA e MOLLA che si rieva in sesta marcia, ad una velocità fra gli 80 e 100 kmh e con un'apertura minima dell'acceleratore per mantenere la velocità voluta.

... sicuro che non sia un "ondeggiamento" causato dalla catena?
Con un filo di gas, magari con una maglia che non scorre bene avresti una sorta di "effetto frusta".

dario2,
Citazione:

Questo effetto scompare quando la manopola dell'acceleratore viene leggermente ruotata in+ per svariati motivi.

Infatti appena apri il gas la coppia del motore manda in tensione la catena e l'effetto scompare...
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 43 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»07.07.08 - 21:32
Non penso che sia la catena in quanto se lo fosse oltre ad essere rumorosa sarebbe anche ciclica e sempre uguale.
Inoltre la sensazione è molto morbida ed avviene in un ciclo più lungo del giro completo della catena.
Come già detto a volte non è presente e quando c'è certamente non è importante.
Se fosse la catena sarebbe più predominante.....almeno penso.
Comunque questa sera gli ho dato un'occhiata, la catena si presenta con il gioco giusto e non ho visto imperfezioni.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 44 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»08.07.08 - 07:56
dario2,
Citazione:

Comunque questa sera gli ho dato un'occhiata, la catena si presenta con il gioco giusto e non ho visto imperfezioni.


Questo è un bene...

dario2,
Citazione:

Come già detto a volte non è presente e quando c'è certamente non è importante.


... quindi fattene una ragione, e vivi sereno .... ;-) :-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Marshall_BS
Messaggi: 34
Iscritto dal: 8/7/2008
Da: Ghedi
Su: B1250 SA K7
# 45 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»08.07.08 - 20:59
Ciao a tutti,
io ho il b1250 da maggio 2007 e questa sensazione (che è il funzionamento della moto NON una sensazione!) io la avverto da quando ho la moto, cioè da subito! ma ormai mi ci sono abituato... è la iniezione che apre e chiude quando l'acceleratore è al pelo di gas.
mio fratello ha la stessa moto (b1250 acquistata 4 mesi dopo, stesso funzionamento!!!, un amico ha acquistato la traveller 2 mesi fà , stessa cosa, è purtroppo congenito!!! alla faccia della tanto sbandierata iniezione digitale !! bravi jap, ma la moto non la avete provata??? abbiamo provato a modificare, dal conce (con il computer) la centralina ma non è cambiato niente.... si potrebbe provare con una power commander... saluti Giuseppe.

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 46 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»08.07.08 - 21:24
sabato ho fatto qualche prova a bassi regimi costanti e la sensazione che dici non l'ho notata
questa nuova bandit wc mi sembra perfetta
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 47 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»09.07.08 - 08:04
MARSHALL_BS,
Citazione:

Ciao a tutti...

ciao a te e benvenuto
casomai presentati sul forum new-entry
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 48 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»09.07.08 - 10:07
Da quanto ho capito si tratta più di una caratteristica che di un difetto. Vorrei capire bene se gli amici del forum che ci dicono che non la rilevano corrispone a verità.
E questo non per mettere in dubbio la loro parola.........infatti il mio socio di numerose gite e viaggi in moto.........anche lui neopossesore del traveller, non lo rileva neppure lui, eppure c'è.........provata domenica scorsa.
Quindi dipende anche da sensibilità a sensibilità e probabilmente dalla moto precedente.
Inoltre penso che come si manifersta in maniera diversa nella stessa moto, fra moto e moto sicuramente la diversità potrebbe esserci ovvero nella mia è un pò più presente e in altra un pò di meno.
Ho informato il conce di questa situazione e sono in attesa di eventuali risposte Suziki, anche se non vorrei peggiorare le cose intervenedo sulla mappatura ed incrementando il consumo.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

MAPO
Messaggi: 114
Iscritto dal: 19/4/2008

Su: BMW rt 1200
# 49 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»12.07.08 - 16:29
dario2,
Citazione:

Da quanto ho capito si tratta più di una caratteristica che di un difetto.

Sono d'accordo con te lo senti soprattutto con un filo di gas in 6, se ti metti alla stessa velocità in 5 con il motore un po' piu' su di giri te ne accorgi di meno, credo sia dovuto alla miscela "magra"; ti invidio per i 18/19 con un litro io faccio normalmente in due dai 15 ai 17.

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 50 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»19.07.08 - 00:15
Questa settimana ho contattato telefonicamente un tecnico dell'assistenza di suzuky Italia e abbiamo fatto una lunga chiaccherata su questo effetto tira e molla.
Il succo del discorso comunque è rimasto che se non in presenza di guasto loro non possono intervenire in quanto non possono modificare il programma.
Questo vuol dire che il comportamento da me rilevato della moto è caratteristico della mappatura della centralina che lui NON può modificare.
A parte il discorso eventualmente successivo alla garanzia dove con centralina supplementare o intervento di terzi si potrebbe cambiare qualcosa, ora me la devo tenere così...........

Devo dire in tutta onesta che lo scorso Week-end ho usato la moto per ciica 500 km e non ho sentito nulla vuoi perchè eravamo in due e vuoi perchè sul piano in sesta ho viggiato un pò oltre i 90Kmh.
L'effetto tira e molla si evidenzia pelando il gas quindi in tutte le altre situazioni è inesistente.
dario2

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco