cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Strana sensazione per Bandit 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 21 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»29.06.08 - 23:01
Nic71,
Citazione:

Boh.....il mio va benissimo......però ho messo il filtro aria BMC poche settimane fa.......forse aumentando l'aria immessa nei cilindri in concomitanza (fatalità) con il periodo afoso non ho sentito queste anomalie........


Che cosa fa il filtro aria BMC?
Perchè cambiare l'originale?
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 22 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»29.06.08 - 23:11
Klaudio,
Citazione:

Prova a fare questo:

Stacca la batteria o il fusibile principale e lascialo staccato un 20 minuti 1/2 ora.
Poi riattacca e vai a farti un giro.

Questo dovrebbe cancellare la memoria dei parametri autoaddattativi della centralina e caricarne altri in queste condizioni di caldone.

In alcuni casi con cambi di stagione improvvisi (non ci sono piu le mezze stagioni) aiuta.




Fatto!! Ora va che è una meraviglia :-D
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 23 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»30.06.08 - 11:41
dario2,
Citazione:

Che cosa fa il filtro aria BMC?
Perchè cambiare l'originale?


Ok mi sono dato la risposta da solo
sono andato sul sito della BMC è ho capito
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 24 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»30.06.08 - 11:50
è un problema se il tipico on-off dei motori a iniezione io ce l'ho sul 1200 a carburatori??? :-D
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 25 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»30.06.08 - 21:02
Allora questa sera ho fatto la prova del reset della centralina. Ho staccato la batteria per quasi 1 ora e poi l'ho ricollegata.
Dopodichè sono andato a provare la moto. La sensazione c'era e non c'era quindi per tagliare la testa al toro ho fatto una bella tiratina.
Appena l'ho riportata verso i 90 kmh questa volta l'ho risentita per bene......quindi non è cambiato nulla.
Sono sicuro comunque che non si tratta più di una sensazione ma si tratta di una cosa che devo capire se è una caratteristica o è un problema. Infatti sono sicuro che dipende anche della sensibilità e della pignoleria del pilota in quanto non c'è un vero e proprio mancamento o singhiozzo ma solo un leggerissimo on-off quando si usa un filo di gas. Non sono ancora riuscito a provare il bandit del mio amico per cui non so se interpellare Suzuki o no. Lui dice di non sentirlo ma prima aveva un bicilindrico quindi non mi fido finchè non la provo.
Penso che riuscirò a provarla per fine settimana e poi vedrò cosa fare.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 26 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»30.06.08 - 21:49
mai rilevato questi singhiozzi con differenze così ampie di giri.... e ti parlo di temperature esterne di utilizzo sopra i 30 gradi fino a 44...
Falla provare al concessionario

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 27 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»30.06.08 - 22:55
Cercherò di essere più chiaro:
Sui 90 Kmh viaggiando con un filo di gas ho la sensazione che il motore tiri un pochino di più per poi subito dopo tirare un pochino di meno.......tutto qui.
La variazione dei 200/300 giri è soltanto in folle a moto ferma ed in prova......ma forse questo non c'entra nulla e crea confusione.
Il conce l'ha provata e secondo lui non gli pareva un problema anche se qualchecosa ha sentito.
Lo dice il titolo del post "strana sensazione" quindi non è un on-off prepotente o una variazione
di giri/velocità. Visto che sono cose a volte soggettive volevo provare una bandit simile prima di andare dal conce.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 28 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»05.07.08 - 19:18
Finalmente sono riuscito a provare il bandit del mio amico......che fa esattamente la stessa cosa, ma lui non la sente. Quindi si tratta effettivamente di una sensazione e non di un problema. Vediamo il perchè. Il bandit 1250S è un euro3 con iniezione magra e tanta coppia molto in basso. Io in precedenza avevo un'hornet a carburatori del 2000 con coppia in alto. Il comportamento del motore e della erogazione con un filo di gas nelle due moto è completamente differente. Inoltre il perchè lui non la senta lo avevo già intuito ma ora nè ho la conferma. Lui in precedenza aveva un bicilindrico ad iniezione euro3 quindi di comportamento simile. Poi basta aggiungere una diversa sensibilià alla guida ed il gioco è fatto.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 29 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»05.07.08 - 19:24
dario2,
Citazione:

Poi basta aggiungere una diversa sensibilià alla guida ed il gioco è fatto.


:-)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

Riccardo
Messaggi: 3
Iscritto dal: 6/7/2008
# 30 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»06.07.08 - 13:20
Confermo in pieno la tua sensazione anche sul mio 1250 S che ora ha 2400 km. Il tutto è iniziato quasi da subito ed era migliorato dopo che, al 1^ tagliando, mi ero fatto ritoccare la mappatura della centralina per evitare quanto possibile gli inconvenienti legati euro 3. Adesso, però, la cosa ha assunto un aspetto diverso ed alla sensazione che dici tu si è aggiunta quella di sentire il motore girare ai bassi meno "tondo" quasi un pò sfasato e con qualche vibrazione ben avvertibile sotto la sella anche dal passeggero (mia moglie) non proprio attentissima alla meccanica della moto. Non so se il tutto sia fisiologico o se sia questione di messa a punto. La moto, peraltro, va benissimo e tira davvero forte. In genere, i conce tendono a sottovalutare questi rilievi attribuendoli a fissazioni degli utenti, anche se - ovviamente - non siamo tutti uguali. Non so, perciò, se richiedere ulteriori verifiche o aspettare che la oto sia completamente "rodata".

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco