cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  accensione a freddo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 1 ≡ accensione a freddo
»20.09.06 - 17:44
Salve,
come qualcuno ricorderà ho un b650n del 2005... ha sempre avuto una caratteristica (o forse dovrei dire difetto), trann ein piena estate si accende quasi solo con l'aria tirata.
Anche oggi, che in questi giorni era umido dalle mie parti, ho dovuto accendere l'aria, sennò si spegne da solo poco dopo.
Premetto che stà sempre nel garage e di rado quando son dalla mia fidanzata stà sotto gli archi del portichetto; la uso almeno 3-4 volte a settimana x tratti di 30 Km tra andata e ritorno, insomma la uso, non è che stà lì x essere adorata. Quanto alla manutenzione, sono abbastanza pragmatico sui tagliandi e gli interventi intermedi come lavaggi e ingrassaggio catena...

Succede anche a voi col b650 sta cosa??
Magari dipende dal mio garage o dal mio stile di guida, succedeva pure col motorino...
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 21 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 09:01
a me pare di ricordare che il libretto consigli tra i 1100 ed i 1300
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 22 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 09:05
No, no!
1450, infatti se ci fai caso in folle quando è calda stà poco sotto la tacchetta dei 1500!
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 23 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 09:10
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Quelle ad iniezione con l'elettronica che fa tutto sono belle, ma a volte l'elettronica si fa i cazzi suoi e non quello che volete voi.



Citazione:


MinaVagante ha scritto:
hai fatto un corso di aggiornamento sull'elettronica dal Pirla?


Citazione:


Klaudio ha scritto:
E' contagioso, lo sai...



Citazione:


Aquila_Noctis ha scritto:
Hihihihihi! :-D :-D :-D



:-D

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 24 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 09:15
perchè hai il minimo troppo alto. Non ti accorgi che fai fatica a rallentare, che la moto sembra volersene andare da sola? (e non parlo di staccate, ma anche solo di quel che succede nel traffico).
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 25 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 09:26
Non penso sia troppo alto, è quello scritto nel libretto!
comunque se qualche mod ha idee a riguardo attendo notizie anche se si discosta un pò dal 3d originale... :-P :-P
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 26 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 13:20
Citazione:


Aquila_Noctis ha scritto:
Salve,
come qualcuno ricorderà ho un b650n del 2005... ha sempre avuto una caratteristica (o forse dovrei dire difetto), trann ein piena estate si accende quasi solo con l'aria tirata.
Anche oggi, che in questi giorni era umido dalle mie parti, ho dovuto accendere l'aria, sennò si spegne da solo poco dopo.
Premetto che stà sempre nel garage e di rado quando son dalla mia fidanzata stà sotto gli archi del portichetto; la uso almeno 3-4 volte a settimana x tratti di 30 Km tra andata e ritorno, insomma la uso, non è che stà lì x essere adorata. Quanto alla manutenzione, sono abbastanza pragmatico sui tagliandi e gli interventi intermedi come lavaggi e ingrassaggio catena...

Succede anche a voi col b650 sta cosa??
Magari dipende dal mio garage o dal mio stile di guida, succedeva pure col motorino...


Io ho il problema inverso.... cioè : se la temperatura è mite e tiro l'aria, mi si spegne 50 volte, se non la tiro gira che è un piacere; poi invece con il freddo devo tirare l'aria però dopo neanche 10" inizia a borbottare i giri scendono sputa fumo nero e se non gli sto dietro si spegne. Come soluzione ho adottato che come inizia a borbottare tengo a filo l'aceleratore per 5" circa, tolgo l'aria e tiene il minimo che è una bellezza!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 27 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 20:25
Citazione:


Aquila_Noctis ha scritto:
No, no!
1450, infatti se ci fai caso in folle quando è calda stà poco sotto la tacchetta dei 1500!


ho verificato il manuale d'uso: il minimo deve stare tra 1100 e 1300 giri
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Nightrider
Messaggi: 56
Iscritto dal: 16/1/2006
Da: la strada
# 28 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 20:51
Citazione:


Io ho il problema inverso.... cioè : se la temperatura è mite e tiro l'aria, mi si spegne 50 volte, se non la tiro gira che è un piacere; poi invece con il freddo devo tirare l'aria però dopo neanche 10" inizia a borbottare i giri scendono sputa fumo nero e se non gli sto dietro si spegne. Come soluzione ho adottato che come inizia a borbottare tengo a filo l'aceleratore per 5" circa, tolgo l'aria e tiene il minimo che è una bellezza!



Anche il Nightrider ha lo stesso problema. Tira l'aria accende la moto la moto non parte, riprova la moto parte va troppo su di giri, quindi il Nightrider abbassa la levetta dell'aria di pochi millimetri, la moto si staziona sui 1500/1700 giri, dopo un minuto o forse due comincia a perdere giri e a borbottare adirittura sembra ingolfarsi e comincia ad uscire del lieve fumo bianco dalla marmitta,(cosa tipica in inverno ma no in estate) il Nightrider deve rimanere quindi con un pelo di gas tirato per evitare che si spenga. Dopo essere partito fa 4/5 km con i' aria tirata e fin qui tutto bene, ma al primo semaforo si ferma e la moto se non tiene un pelo di gas tende a morire, se chiude del tutto l'aria sembra un altra moto!!!

Ma che cazzo c'è??
Ma quella che il Nightrider tira siamo sicuri che sia l'aria??

Secondo voi che c'è??

P.s. la moto è nuova e con soli 7800 Km i due tagliandi fino ad ora fatti, sono sempre stati fatti con precisione millimetrica in termini di scadenza da parte del Nightrider, ha però dei dubbi sulla qualità del lavoro del meccanico a sto punto!!
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero.
Robert Oppenheimer

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 29 ≡ Re: accensione a freddo
»22.09.06 - 10:19
Allora facciamo chiarezza sui modelli e sui valori richiesti, oggi sendo a controllare ma il mio b650n del 2005 consiglia 1450giri al minuto, ora chiotto il tuo è lo stesso bandit 650?

Nightrider, mi sembrano troppo alti come valori, gira la levetta che stà sui caburatori e abbassati un pò il minimo oppue vai ad un officina suzuki e parlegliene, mi sembra una cosa anormale. :-o
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 30 ≡ Re: accensione a freddo
»22.09.06 - 10:28
Citazione:


Aquila_Noctis ha scritto:
Allora facciamo chiarezza sui modelli e sui valori richiesti, oggi sendo a controllare ma il mio b650n del 2005 consiglia 1450giri al minuto, ora chiotto il tuo è lo stesso bandit 650?


bandit 650n di giugno 2006 - manuale d'uso stampato nel 2005
(hai controllato sul tuo manuale e dice 1450?)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco