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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  accensione a freddo


  
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Aquila_Noctis
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# 1 ≡ accensione a freddo
»20.09.06 - 17:44
Salve,
come qualcuno ricorderà ho un b650n del 2005... ha sempre avuto una caratteristica (o forse dovrei dire difetto), trann ein piena estate si accende quasi solo con l'aria tirata.
Anche oggi, che in questi giorni era umido dalle mie parti, ho dovuto accendere l'aria, sennò si spegne da solo poco dopo.
Premetto che stà sempre nel garage e di rado quando son dalla mia fidanzata stà sotto gli archi del portichetto; la uso almeno 3-4 volte a settimana x tratti di 30 Km tra andata e ritorno, insomma la uso, non è che stà lì x essere adorata. Quanto alla manutenzione, sono abbastanza pragmatico sui tagliandi e gli interventi intermedi come lavaggi e ingrassaggio catena...

Succede anche a voi col b650 sta cosa??
Magari dipende dal mio garage o dal mio stile di guida, succedeva pure col motorino...
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Aquila_Noctis
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# 11 ≡ Re: accensione a freddo
»20.09.06 - 19:14
Nic, si in estate neanche io la uso... ma da metà settembre si, ha coinciso con le forti recenti piogge! :idea:
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# 12 ≡ Re: accensione a freddo
»20.09.06 - 19:31
chiaro che se aveste una moto moderna, a iniezione, tutto questo non succederebbe :-P

o meglio, succederebbe ma se lo spupazzerebbe tutta da sola l'elettronica e voi non c'avreste delle menatone da farci sopra :-D
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# 13 ≡ Re: accensione a freddo
»20.09.06 - 19:33
Anvedi, quindi è come nelle auto, se sono a iniezione il riscaldamento è tutto automatico!!! :-D
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# 14 ≡ Re: accensione a freddo
»20.09.06 - 19:52
Citazione:


Aquila_Noctis ha scritto:
Nic, si in estate neanche io la uso... ma da metà settembre si, ha coinciso con le forti recenti piogge! :idea:


L'accendo tutt'ora senza aria ! :-)

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Klaudio
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# 15 ≡ Re: accensione a freddo
»20.09.06 - 23:15
Il nome corretto sarebbe "arricchitore" in quanto arricchisce la miscela, ovvero mette piu benzina rispetto allo standard.

Poi c'è chi lo chiama "aria" "starter" "choke" per gli americani, ed un infinità di altri nomi.

Ogni moto è diversa dall'altra in quanto ogni moto è carburata diversamente, ciò nonostante la standardizzazione Jap.

Quelle ad iniezione con l'elettronica che fa tutto sono belle, ma a volte l'elettronica si fa i cazzi suoi e non quello che volete voi.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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# 16 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 07:39
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Quelle ad iniezione con l'elettronica che fa tutto sono belle, ma a volte l'elettronica si fa i cazzi suoi e non quello che volete voi.




hai fatto un corso di aggiornamento sull'elettronica dal Pirla?
Social network?
Ma va a ca..re

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Klaudio
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# 17 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 08:26
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Quelle ad iniezione con l'elettronica che fa tutto sono belle, ma a volte l'elettronica si fa i cazzi suoi e non quello che volete voi.




hai fatto un corso di aggiornamento sull'elettronica dal Pirla?


E' contagioso, lo sai...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Aquila_Noctis
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# 18 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 08:53
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Quelle ad iniezione con l'elettronica che fa tutto sono belle, ma a volte l'elettronica si fa i cazzi suoi e non quello che volete voi.




hai fatto un corso di aggiornamento sull'elettronica dal Pirla?


E' contagioso, lo sai...





Hihihihihi! :-D :-D :-D
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# 19 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 08:54
Non ho la competenza per dire come deve essere l'accensione di un bandit (aria o non aria).
Posso però riportare la mia esperienza personale: la mia b65, comprata a giugno, per ora è sempre partita bene senza tirare l'aria. Ora che c'è più freddo al mattino, appena accesa fatica a tenere il minimo (normalmente sui 1100 giri) e quindi tiro l'aria perchè stia un po' su di giri fino a quando non esco dal sotterraneo dei box.
Bisognerebbe capire se differenze così grosse nella carburazione siano normali per una moto di progetto datato come il bandit o se oltre un certo standard (es. moto che ha sempre bisogno dell'aria per partire), convenga fare una verifica.
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# 20 ≡ Re: accensione a freddo
»21.09.06 - 08:59
In realtà se la accendo senza aria in questi giorni e non tengo un filino di gas dopo qualche secondo di accensione si spegne, poichè si mantiene inizialmente sotto i 1000 giri.

Chiaramante se invece la lascio in folle dopo averla usata mantiene i 1450 giri al minuto come dichiara e consiglia la casa nel libretto di uso e manutenzione.
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