cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  1250sa minimo irregolare


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 4 ≡ Re: 1250sa minimo irregolare
»08.08.11 - 01:04
Chiariamo le circostanze in cui si presenta il problema...
Se stai un'ora nel traffico della città dovresti avere il motore ben caldo: problemi?
I 'mancamenti' si verificano a motore ben caldo o piuttosto con l'altitudine?
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lok
Messaggi: 7
Iscritto dal: 6/8/2011

Su: Bantit 1250s
# 3 ≡ Re: 1250sa minimo irregolare
»07.08.11 - 18:34
In realtà la suzuki mi ha risposto che le centraline delle moto,a differenza di quelle delle automobili che sono molto più sofisticate, non mantengono in memoria gli errori e pertanto, nel mio caso, vale a poco l'elettronica. Comunque avevo già pensato di rivolgermi ad altra officina specializzata ma, intanto, volevo sapere se il problema si era verificato ad altri. Forse, come mi dice qualcuno, è un sensore che comunica un dato errato. Spero bene.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 2 ≡ Re: 1250sa minimo irregolare
»07.08.11 - 16:34
Cavolo, uno dei pregi dell' iniezione è proprio l' assoluta indifferenza del motore all' altitudine e l' assoluta regoralità dello stessoin qualsiasi condizione atmosferica.

lok,
Citazione:

La Suzuki mi ha detto che non riesce a capire il problema!


:-o
Di solito le moto moderne sono molto affidabili, certo che se l' elettronica fa le bizze è proprio un' officina autorizzata che può far la differenza con una generica perchè può controllare facilmente l' elettronica collegando un palmare che solo la Casa madre possiede, che cosa risulta dal palmare ? Ti hanno detto se il guasto è di natura elettronica ?
In ogni caso ti consiglio vivamente di consultare un' altra officina autorizzata.

[ Modificato da SNAIL62 07.08.2011 - 15:35 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

lok
Messaggi: 7
Iscritto dal: 6/8/2011

Su: Bantit 1250s
# 1 ≡ 1250sa minimo irregolare
»07.08.11 - 13:56
Ho un bandit 1250sa del 2007, una moto effettivamente molto prestante. Da da un po di tempo mi succede che il minimo è irregolare.
In pratica, quando la uso normalmente (casa ufficio, piccolo giro, ecc) tutto è regolare mentre quando faccio un giro un po più impegnativo (di solito mi piace andare per i passi dell'Appennino) il minimo diventa bassissimo, intorno agli 800 giri, tanto che agli incroci se non faccio allenzione la moto si spegne.
La Suzuki mi ha detto che non riesce a capire il problema!
Quando la moto si raffredda, tutto ritorna normale. Qualcuno mi può dare un consiglio, magari gli è già successo ed ha esperienza? grazie

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco