cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  gran giro in abruzzo e strano rumorino


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 1 ≡ gran giro in abruzzo e strano rumorino
»09.08.11 - 10:33
premetto che non conosco bene il rumore del motore del b12 o del mio gsx 1200 soprattutto ora che ho montato uno scairco artigianale che fa un discreto rumore. ma da qualche giorno, dopo un bel viaggetto di circa 450 km di curve tra teramo, pescasseroli,scanno, popoli, calascio, barisciano, campotosto e poi di nuovo teramo ho fatto caso che con il motore attorno ai 1500 o duemila giri dal motore si eleva un discreto rumorino ferraglioso. mi chiedo se possa essere la catena di distribuzione o qualche valvola che tichetta(il rumore assomiglia ad un ticchettio effettivamente). qualche possessore di b12 sa dirmi se è normale amministrazione o devo portarla dal mecca? premetto che il talgiando è di 1 mese fa e il meccanico mi ha detto che ha sentito molto bene il motore.(è un amico più che soltanto un meccanico esperto). la moto ha 45000 km e a parte lo scarico non ha subito modifiche.grazie sin d'ora per i vs consigli.
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 2 ≡ gran giro in abruzzo e strano rumorino
»10.08.11 - 13:22
nessuno sa dirmi se il b12 fa uno strano rumore di ticchettio al minimo nelle prime 3 marce.(poi non si sente più niente). grazie! ;-)
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ gran giro in abruzzo e strano rumorino
»10.08.11 - 13:24
e' difficile valutare la descrizione di un rumore, ma direi che il mio B12 non lo fa.
La distribuzione non dovrebbe ticchettare, ma sferragliara: piuttosto potrebbero essere le valvole, ma prendi tutto con beneficio di inventario.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 4 ≡ gran giro in abruzzo e strano rumorino
»10.08.11 - 15:29
ma con quei km non hai mai fatto una registratina alle valvole?? se il meccanico è un tuo amico non dovrebbe prendersi molto di compendio e poi avresti la certezza che stanno regolate bene Sir_j nella sua guida sulla registrazione delle valvole disse di averne trovate due puntate senza sentire nessun rumore ;)
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 5 ≡ Re: gran giro in abruzzo e strano rumorino
»29.08.11 - 10:23
ho scoperto l'arcano...in realtà lo scarico aperto(anche se con un dbkiller fatto in casa ) mi hanno creato un po' troppe vibrazioni al collettore e ho perso una vite sul lato sx del 1 collettore. il rumore era un po' di sfiato dal primo collettore quindi. rimessa la vite è scomparso tutto. grazie per i consigli. ps il meccanico mi ha detto che la registrazione alle valvole la faremo quest'inverno, così approfitta per dare una regolata a tutto. mi ha detto che nel caso specifico cambia anche la guarnizione e mi controlla la distribuzione ma dice che non si sente nessun rumorino.
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco