cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Ticchettio B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 31 ≡ Re: Ticchettio B4
»08.06.16 - 09:22
demidami,
Citazione:

Secondo voi da cosa è stato causato un consumo del genere?


mancata lubrificazione
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 32 ≡ Re: Ticchettio B4
»08.06.16 - 10:47
o anche lavorazione sbagliata del metallo... strano su una giapponese.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

marcopiega
Messaggi: 33
Iscritto dal: 19/12/2015
# 33 ≡ Re: Ticchettio B4
»08.06.16 - 21:24
Beh ..... direi 2 possibilita', mancanza olio o cementificazione difettosa. Se hai la possibilita' di verificare il passaggio dell'olio in prossimita' di quella camma, esculderesti un'ipotesi.

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 34 ≡ Re: Ticchettio B4
»08.06.16 - 22:02
Meglio la prima!!!
comunque secondo me alla soglia dei 40 mila non dovrebbe succedere.....Avra' camminato con olio stravecchio per un bel po di km..... :-o :-o

Profilo
Bandito
Bandito

demidami
Messaggi: 33
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 35 ≡ Re: Ticchettio B4
»09.06.16 - 06:12
Domanda...considerando che i supporti della testa dove poggia l'albero (e ci ruota sopra) hanno i canalini predisposti per la lubrificazione...l'albero pure...i castelletti anche...lo spinotto che tiene i bilancieri ha i suoi buchi per il passaggio dell'olio...e lo stesso vale per i bilancieri...da dove "arriva" l'olio che lubrifica il contatto tra camma e bilanciere?

E come mai era così logora solo una camma in particolare?
Take Your Bandit Seriously

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 36 ≡ Re: Ticchettio B4
»10.06.16 - 09:57
demidami,
Citazione:

da dove "arriva" l'olio che lubrifica il contatto tra camma e bilanciere?



penso che ti sei già risposto..."considerando che i supporti della testa dove poggia l'albero (e ci ruota sopra) hanno i canalini predisposti per la lubrificazione...l'albero pure...i castelletti anche...lo spinotto che tiene i bilancieri ha i suoi buchi per il passaggio dell'olio...e lo stesso vale per i bilancieri"

è probabile che qualche passaggio olio relativo a qella camma si sia parzialmente/del tutto ostruito causando il danno che hai rilevato.

A questo punto un lavaggio interno del motore sarebbe "utile" farlo, per togliersi ogni dubbio e mettersi al riparo da altri spiacevoli inconvenienti.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

marcopiega
Messaggi: 33
Iscritto dal: 19/12/2015
# 37 ≡ Re: Ticchettio B4
»10.06.16 - 11:40
Spara aria compresa in tutti i forellini dell'olio in direzione opposta al flusso. Ci perdi 5 minuti e dopo sei tranquillo.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 38 ≡ Re: Ticchettio B4
»10.06.16 - 15:43
I pezzi piccoli con canalizzazioni che hai eventualmente già smontato li puoi anche lavare a ultrasuoni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco