Bandito
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# 57 ≡ Re: Cambiare rotore, a che pro?
le modifiche alla centralina apportano benefici solo a quei motori che hanno tanto da dare (turbo, sia benzina che diesel), mentre il b6 sacs o il 650 wc sono motori gia tarati per un rendimento ottimale, quindi per incrementare cavalli bisogna per forza mettere mano al motore. (io non me ne intendo, ma questo è quello che ho capito, è giusto?)
io ho apprezzato tantissimo il cambio dei collettori 4-2-1 (hanno il foro piu largo, ho notato che quelli del b6 hanno un anello strozzatore all'interno, magari basterebbe fresare quello) , e qualcosina anche quando ho cambiato il filtro aria, però con il filtro ho dovuto alzare leggermente gli spilli. (naturalmente il tutto con scarico aperto).
per quanto riguarda i fili da staccare (il famoso g-pack), dovrebbe ingannare la centralina, riuscendo cosi a togliere le limitazioni nelle prime 3 marce, applicate dalla fabbrica per star dentro alle norme anti inquinamento. io, ovviamente, l'ho fatto sul mio b6 ma sinceramente non sono riuscito a sentire (neanche sforzandomi) delle differenze. su b12 invece si dovrebbero sentire di piu.
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