cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

cbartuccio
Messaggi: 42
Iscritto dal: 30/11/2011
Da: Chieve CR
Su: GSX-F 600 '99
# 51 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»14.09.12 - 11:05
riporto anche la mia esperienza attuale con GSX-F 600. vibrazioni ad alta frequenza ai semi-manubri a parire da 5.000 giri in tutte le marce; 5a e 6a l'intensità aumenta divenendo a volte fastidiosa. con passeggero la situazione cambia e la soglia delle vibrazioni si abbassa a 4.500 in 6a. "tastando", le vibrazioni si sentono sulla piastra e sulle forcelle ma escluderei un legame con le gomme perchè sono nuove (michelin PR3, giugno) montate a dovere: niente tremolii, sbacchettamenti e simili; anche a 100km/h se lascio il manubrio fila dritta.

ovviamente il fastidio c'è sul dritto a vel. costante (100km/h = 5.000 rpm / 6a). esempio 40km dritto assoluto, in 2, 100 km/h fissi sono stati una rogna!! gran fastidio e torpore alla mano destra, la sinistra la tenevo appena appoggiata in punta alla manopola. nel misto nessun problema, guido di norma entro i 6.000 rpm

direi che sono legate al motore perchè se a 6.000 rpm mollo cessano di colpo anche se la velocità si mantiene.

motore regolarissimo e rotondo, la distribuzione è un po rumorosa a freddo ma poi mi sembra normale, nessun controllo valvole da che è mia e ci metto 2 mani sul fuoco nemmeno prima (annata '99, comprata estate scorsa con 20.000km, attualmente 27.000km). gomme nuove, candele e olio 3.000 km, utilizzo tranquillo.

quale può essere il motivo?
può centrare il FILTRO ARIA?? tipo standard, non so quanti km ha: il meccanico a 24.000 ha detto che ne aveva ancora; in inverno si è ingolfata, lui era bello umido e l'ho lasciato asciugare all'aria per giorni; filtra dall'interno verso l'esterno e per conformazione non si può vedere lo stato....

insomma può essere lui colpevole di qualcosa?
sono io colpevole di mancato amore e mancate cure verso di lei??

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco