cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#124: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 41 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»22.07.12 - 22:36
Quel manubrio l'avevo addocchiato anch'io, ma in effetti tra il costo ed il montaggio ho scartato l'opzione :-) .
Nelle ultime due uscitine ho tentato di concentrarmi sulla presa al manubrio per allentare la forza. Non è facile cambiare abitudini, ma in effetti rilassando la morsa sulla manetta qualcosa migliora.
Non riesco a tenere una o due dita sul freno ...... è più forte di me. Impugno la manetta a cinque dita e freno con quattro.
Mi devo rieducare :-x

Profilo
Bandito
Bandito

diego76
Messaggi: 7
Iscritto dal: 3/2/2012
Da: Mantova
Su: GSX 1250 FA Traveller
# 42 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»26.08.12 - 11:51
Ciao a tutti.
Capita anche a me una cosa simile ma solo alla mano destra e me ne sono reso conto soprattutto qualche giorno fa quando ho fatto 4 giorni tra le dolomiti quindi stando ore sulla moto, mi si informicola la mano e perdo la sensibilità nella parte interna del pollice.
Però ho pensato subito ad un problema di guanti.
Non ho ancora fatto una prova ma l'anno scorso avevo guanti diversi e non mi succedeva.

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 43 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»27.08.12 - 09:23
Anche a me è capitato, ma tutto improvvisamente.
nel weekend dopo ferragosto siamo andati a fare un tour toscano e mi si presenta il problema del formicolio alla mano. la moto, la zavorrina, l'equipaggiamento sono i medesimi già usati negli altri viaggi.
ma già nel giorno della partenza, la moto non la usavo da 1 settimana se non per piccoli spostamenti, mi si presenta il problema di non poter nemmeno pensare di poggiare la mano sulla manopola del gas. ho dovuto fare la ss62 della cisa a tappe. al che dopo la discesa a pontremoli e la gomma michelin anteriore (ormai frustata) che mi fa gli scherzi, mi fermo a viareggio e monto un roadsmart anche all'anteriore.
le cose sono cambiate un filo e il fastidio si è attenuato... quindi è qualche vibrazione nella moto ed è ad alta frequenza. motore? il mio ha 39000 km e pensavo di fargli dare una guardata alle valvole-catena di distribuzione. per mio conto arrivano da li le vibrazioni. ed inoltre ci sono da controllare i supporti del motore.

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 44 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»27.08.12 - 10:58
Rouge,
Citazione:

mi fermo a viareggio e monto un roadsmart anche all'anteriore.


A uno sputo da casa mia, a Viareggio ci lavoro... per curiosità, da chi le hai montate, e quanto hai speso?

Rouge,
Citazione:

il mio ha 39000 km e pensavo di fargli dare una guardata alle valvole-catena di distribuzione. per mio conto arrivano da li le vibrazioni. ed inoltre ci sono da controllare i supporti del motore.

Se è K5 è SACS, giusto? fai dare un'occhiata anche alla carburazione...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 45 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»27.08.12 - 11:42
rederik,
Citazione:

A uno sputo da casa mia, a Viareggio ci lavoro... per curiosità, da chi le hai montate, e quanto hai speso?


sono andato da D&D il giorno venerdì 17 nel pomeriggio più caldo che io ricordi. sono andato da loro perchè sono i primi che ho trovato avrei pagato quello che mi avrebbero chiesto pur di non tenere su ancora quel michelin. eravamo diretti a lucca venendo da piacenza.

mi hanno trattato bene direi 135€ montaggio istantaneo. sono entrato ho detto hai un dunlop roadsmart anteriore.... si ne ho ancora 1.
:-D :-D :-D montato ringraziato e sono ripartito.

unico neo, mi ha fatto molto shimming intorno ai 55/60 km/h anche in accelerazione, ma dopo un po si è attenuato.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 46 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»27.08.12 - 16:37
diego76,
Citazione:

Però ho pensato subito ad un problema di guanti.


Posso dirti che la combinazione delle manopole attuali e dei nuovi guanti da problemi anche a me.
Mi frulla per la testa gia' dal giorno in cui ho preso il TRX di togliere le manopole in spugna che sono molto voluminose per metterne un set in gel che spero sia piu' sottile.
A questo punto la questione non la rimandero' oltre.
Se anche con le manopole "normali" la cucitura interno pollice della mano destra continuera' a premere selvaggiamente dovro' tornare ai guanti precedenti e dare via i nuovi perche' dopo meno di un'oretta il formicolio e' gia' forte e dopo un'ora e mezza inizia ad addormentarsi la mano.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

gm
Messaggi: 7
Iscritto dal: 6/9/2012
Da: Trentino
Su: GSX1250fa, RSV1000, CBR1000
# 47 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»13.09.12 - 02:36
Sto sperimentando mi pare lo stesso problema, formicolio alla mano destra dopo mezz'oretta di guida, (gsx1250fa con meno di 1000km),
Ed è la prima volta in tanti anni e moto diverse, che sento questo problema. :-|

Ciò che noto è che il manubrio, per forma e inclinazione mi "appoggia" sul palmo in modo diverso, e secondo me mi "spinge"
Troppo sulla parte esterna del palmo. Potrei cambiare l'inclinazione di manopole e leve .. Vedrò.

Purtroppo ho praticamente sempre avuto (tranne un caso) il semi manubri bassi, e quasi sempre bicilindriche ...
e quindi ho poca esperienza, pero ho la sensazione che nonostante i pesi maggiorati (per le borse, forniti di serie sulla traveller) questa moto trasmetta più vibrazioni "piccole in estensione ma a alta frequenza" e sono queste a disturbarmi ....)

Ho avuto moto e manubri che vibravano anche fastiosamente ma in altri modi. Non sentivo questo formicolio.

Proverò ad usare i guanti che usavo prima, e vadiamo se sento differenza, ma sono scettico.
Ho l'impressione che questa moto vibri sul manubrio in modo diverso dalle altre mie esperienze. Sarà la moto o l'età?!? (mia ovviamente) :-o

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 48 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»13.09.12 - 08:53
Rouge,
Citazione:

sono andato da D&D

Non sei cascato male... sono convenzionati con il MC "Perla del Tirreno", storico motoclub di Viareggio...


gm,
Citazione:

secondo me mi "spinge"
Troppo sulla parte esterna del palmo

Potrebbe essere che ha la piega troppo "chiusa"? A me il manubrio del 650 dava fastidio per quello, anche se non era formicolio ma piuttosto un affaticamento precoce... :-?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 49 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»13.09.12 - 09:20
La mia opinione è che forse non serve cambiare il manubrio della moto per ridurre le vibrazioni, o inserire elementi smorzanti (gommini vari, distanziali ecc.), ma fare attenzione a come le vibrazioni sono generate.
intendo: se come a me, prima non avevo vibrazioni del manubrio e poi le sento, c'è qualcosa che le ha innescate
il motore vibra di più,
gli ammortizzatori non filtrano bene le vibrazioni dovute al contatto gomma-asfalto,
la gomma montata genera vibrazioni che prima non generava, a causa di una usura maggiore

secondo me è meglio spendere i soldi nel rimettere la moto a posto piuttosto che cambiare parti.
il cambiare il manubrio potrebbe non farti sentire la vibrazione, ma non vuole dire che la vibrazione non ci sia, magari proviene dal motore e può generare problemi più seri.

Profilo
Bandito
Bandito

cinema
Messaggi: 15
Iscritto dal: 3/2/2012
# 50 ≡ Re: si addormentano le mani...help !!!!!!!!!!!
»13.09.12 - 18:08
io o provato regolazione manubrio di 1 tacca in avanti ma e ancora uguale

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco