cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  B4--->RGV


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 12 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 11:10
giech,
Citazione:

-pneumatici buoni (a proposito...nelle misure del b4 cosa si trova di decente????)


In origine il B4 monta pneumatici convenzionali non radiali (Dunlop Sportmax 205) che sconsiglio perchè hanno scarsa aderenza
...le uniche di questa serie abbastanza decenti sono le Pirelli Sport Daemon, ma si consumano abbastanza velocemente.

Per cui il consiglio è certamente di prendere pneumatici radiali, a questo punto hai due possibilità...

Pneumatici Sport-Touring:
ne trovi di tutte le marche per le misure del B4 e vanno tutte molto bene...
ottime sono:
- Dunlop RoadSmart
- Michelin PilotRoad 3
- Metzeler Roadtec Z6

Soluzione mista: Sportiva anteriore e Sport-Touring posteriore
In questo modo la moto è più agile (ammesso che ce ne sia bisogno :-P)
la mia combinazione preferita è con le Continental
- SportAttack Anteriore
- RoadAttack Posteriore

Però non tutti amano queste gomme perchè sono molto veloci nello scendere in piega...

Se preferisci un comportamento progressivo allora possono andar bene le sport-touring! ;-)


Dalle mie parti ce la si cava con cifre tra 200-230 € montaggio incluso.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 13 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 11:25
Mamma mia siete davvero dei guru!!! :-)

Credo che opterò per le continental sportattack (ant e post) di cui ho sentito parlare un gran bene anche per altre moto più "grosse" ;-) , dal momento che non conto di avere kilometraggi esagerati e visto che preferisco la stessa "durezza" di gomma sia davanti che dietro!
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 14 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 13:04
ciao, ti dico la mia. ho una b4 con mono rgv 250 e molle progressive. La prima b4 che ho usato è quella di un amico, con sospensioni di serie, l'anteriore affonda parecchio , il posteriore è ballerino. quando ho acquistato la mia appena provata mi sono reso subito conto della notevole differenza che c'è tra la mia e quella del mio amico. una cosa che ha notato anche lui è che la mia risulta essere più stabile e precisa nei cambi di direzione. quindi a parer mio cambiando solo mono e molle dovresti avere una moto molto più godibile.
una cosa da non sottovalutare è che la mia avendo le molle più dure, gli steli delle forcelle sono stati sfilati di circa 1 cm dalle piastre, le ho trovate cosi e cosi le lascerò, quindi c'è da badare anche a questo particolare, però attento, non sto dicendo che vanno sfilate, sto dicendo che io le ho trovate cosi. La spiegazione che mi do è che affondando di meno la moto risulterebbe molto alta all'anteriore quindi ecco che si sfilano le forche, non sono sicuro che questa si ala spiegazione corretta però.....ciao...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 15 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 13:22
giech,
Citazione:

Credo che opterò per le continental sportattack (ant e post) di cui ho sentito parlare un gran bene anche per altre moto più "grosse" ;-) , dal momento che non conto di avere kilometraggi esagerati e visto che preferisco la stessa "durezza" di gomma sia davanti che dietro!


non puoi...

o meglio... legalmente non puoi... perchè le sportattack in misura 150/70 posteriore non vengono prodotte.

puoi mettere sportattack anteriore e roadattack o roadattack2 posteriore

la coppiata si fa anche con altre gomme


avon viper sport + storm o storm 2
bridgestone bt014/016 + bt021/23
continental sportattack + roadattack o contiforce o contimotion
dunlop qualifier o Alpha10 + roadsmart posteriore
metzeler m1/m3/m5 + z6 o z6 interact o z8
michelin pilot power + pilot road/road2/road3
pirelli diablo/diablorosso + diablo strada/angelST
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 13:26
dimenticavo.. decenti anzi, buone pure le avon roadrider/Roadrunner...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 17 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 14:05
NatZan,
Citazione:

o meglio... legalmente non puoi... perchè le sportattack in misura 150/70 posteriore non vengono prodotte.


Ma dietro non monta un banalissimo 150 / 60??????????????????
:-(

Profilo
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 18 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 14:06
Tittia,
Citazione:

ciao, ti dico la mia. ho una b4 con mono rgv 250 e molle progressive. La prima b4 che ho usato è quella di un amico, con sospensioni di serie, l'anteriore affonda parecchio , il posteriore è ballerino. quando ho acquistato la mia appena provata mi sono reso subito conto della notevole differenza che c'è tra la mia e quella del mio amico. una cosa che ha notato anche lui è che la mia risulta essere più stabile e precisa nei cambi di direzione. quindi a parer mio cambiando solo mono e molle dovresti avere una moto molto più godibile.
una cosa da non sottovalutare è che la mia avendo le molle più dure, gli steli delle forcelle sono stati sfilati di circa 1 cm dalle piastre, le ho trovate cosi e cosi le lascerò, quindi c'è da badare anche a questo particolare, però attento, non sto dicendo che vanno sfilate, sto dicendo che io le ho trovate cosi. La spiegazione che mi do è che affondando di meno la moto risulterebbe molto alta all'anteriore quindi ecco che si sfilano le forche, non sono sicuro che questa si ala spiegazione corretta però.....ciao...


Grazie mille! Mi è molto molto utile! Infatti per ora pensavo di limitarmi a queste modifiche...sai mica con che accorgimenti è stato montato il mono rgv (se ce ne sono) e che marca sono le molle???
Grazie ancora!
:-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 14:16
giech,
Citazione:

Ma dietro non monta un banalissimo 150 / 60??????????????????


no 150/70
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 20 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 14:17
Che sfiga!!!!!!!!!!! Sul 150/60 c'erano tutte le mescole da pista delle apriliette 125 che usavo sul motard!!!!!!! :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 14:20
giech,
Citazione:

sai mica con che accorgimenti è stato montato il mono rgv (se ce ne sono) e che marca sono le molle???


mono e molle le ho fornite io
il mono è stato montato cosi com'è
le molle dovrebbero essere le WP di un fazer 600 prima serie...

è stato provato con successo l'utilizzo delle molle originali Yamaha TRX e Bandit 600

di solito queste le paghi meno di molle ad hoc... tipo wirth, wilbers, promoto ecc...

al mono rgv si consiglia di cambiare le biellette con altre che permettano un +10-15 mm di retrotreno...
è consigliata la revisione completa(costo circa 60-80 euro) e cambiare la molla con una piu dura, si puo riutilizzare la molla originale del b4 o quella del b6... oppure prendere una molla ad hoc tipo ohlins o hyperpro
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco