Tittia,
Citazione:
ciao, ti dico la mia. ho una b4 con mono rgv 250 e molle progressive. La prima b4 che ho usato è quella di un amico, con sospensioni di serie, l'anteriore affonda parecchio , il posteriore è ballerino. quando ho acquistato la mia appena provata mi sono reso subito conto della notevole differenza che c'è tra la mia e quella del mio amico. una cosa che ha notato anche lui è che la mia risulta essere più stabile e precisa nei cambi di direzione. quindi a parer mio cambiando solo mono e molle dovresti avere una moto molto più godibile.
una cosa da non sottovalutare è che la mia avendo le molle più dure, gli steli delle forcelle sono stati sfilati di circa 1 cm dalle piastre, le ho trovate cosi e cosi le lascerò, quindi c'è da badare anche a questo particolare, però attento, non sto dicendo che vanno sfilate, sto dicendo che io le ho trovate cosi. La spiegazione che mi do è che affondando di meno la moto risulterebbe molto alta all'anteriore quindi ecco che si sfilano le forche, non sono sicuro che questa si ala spiegazione corretta però.....ciao...
Grazie mille! Mi è molto molto utile! Infatti per ora pensavo di limitarmi a queste modifiche...sai mica con che accorgimenti è stato montato il mono rgv (se ce ne sono) e che marca sono le molle???
Grazie ancora!