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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Steli rovesciati B12 del 2000


  
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Bandito
Bandito

Poldo
Messaggi: 12
Iscritto dal: 11/5/2011
Da: Trento
Su: Bandit 1200 '96
# 7 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»13.05.11 - 16:53
Ciao a tutti...
situazione molto interessante....
sono un vecchio amante del mio B12 del '96.
Mi intromettevo nella discussione per passare le mie informazioni.
Partendo dal presupposto che sono di Trento e ho avuto modo di conoscere e gironzolare (più chiaccherare che gironzolare) con Tataritsch, ecco cosa è stato fatto il mio B12 da un punto di vista di ciclistica:

Risolviamo subito la problematica posteriore dicendo che c'è montato un hoolins triplice regolazione...(anche se sempre su consiglio di Tata,che condivido, andrebbe unito con un bel "banana" rovesciato al posteriore, per capirsi , come questo....
http://www.motor-forum.nl/download.php/download_document/363899/ad75721972f0de6ebed853d6dcf30d65 )

Mentre all'anteriore ho montato una forcella GSX 750 standard...(tirata a lucido)
C'è da dire che appena montata èra una favola....regolata da me...uno spettacolo...a fare le valli qui da noi sembrava su un binario...
i problemi , per ovvi motivi, iniziavano sopra i 150 km/h se chiudevi gas...come potete immaginare iniziava a sbacchettare e mi faceva saltare le otturazioni dai denti :-D
Poi, per risolvere questo problema l'ho portata da un tipo che c'è qui che a giudicare dal lavoro che fa (tecnico oolins per SBK e Moto 2) avrebbe dovuto risolvere...
Lui già di partenza non era molto convinto perchè non reputa il B12 una moto per far "certe cose".
Tralalsciando i pareri e i gusti personali, sta di fatto che dopo il suo intervento mi sono trovato su un cavallo imbizzarrito!!!
Troppo morbida, imprecisa, quasi rischiosa....se sfioravi i freni in curva....ciao avantreno!!!
e non è bello!!!

Sta di fatto che ho "ri-tirato a pala" tutto e ho iniziato a rivedere il solito comportamento...
Ad ogni modo...anche se sto provando delle regolazioni con spessoramenti della molle e cambi di densità di olio, ecc ecc....
penso che anche io passerò all'avantreno (che se posso dire la mia, preferisco trapiantare in toto...con ruote distanziali perni e freni) del buon vecchio GSX-R 1100 USD.
E visto che è argomentazione che qui mi sembra abbastanza affrontata, attendo un po di sviluppi da altri...

P.S.: secondo me l'unico problema della forcella attuale (GSXr750) è che è un po "leggerina" considerando la differenza di peso delle 2 moto...potrei provare montando le molle porgressive che ho negli steli originali del Bandit..???

Ciao a Tutti!

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