cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Avantreno bandit 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 11:39
nic, ti do la mia opinione da semplice utilizzatore mezza-sciampista.

La mia è interamente originale fino all'ultimo bullone, non ho nemmeno toccato i precarichi, va benissimo così com'è, e non per retorica, è realmente così.

In questi 4 giorni abbiamo fatto 1.600km di cui un buon 80% di passi alpini, e, credimi, non siamo andati proprio a spasso, chi conosce la composizione del Gatto Morto* (ex Mucchio Selvaggio) potrà confermare.

Mi sono divertito da morire, senza fatica e con il massimo della comodità, nessuno mi ha aspettato, le gomme le ho pulite per bene e ho fatto anche qualche limatina di pedane.

Il tutto con 3 enormi valigioni rigidi belli carichi, quando la mettevo sul centrale si "sedeva" dietro.

Ah, ho messo quelle gommacce brutte come la morte (D270) e nemmeno con un DOT fresco...

Io ho seguito il consiglio di chi ha molta + esperienza e capacità di guida di me e che, a differenza di me, sa realmente andare in moto; tutti mi hanno detto di metterci gomme divertenti e basta, e così è stato!

Ho anche rifiutato un'offerta imperdibile per molle e olio forcella wilbers, semplicemente perché mi sembravano davvero soldi buttati, e anzi avevo paura di alterare un comportamento ed un equilibrio ciclistico che raggiunge davvero un ottimo livello!

Tu hai le Z6, io ho provato le diablo strada (uguali alle Z6) e non mi sono piaciute, hanno un profilo "piatto", le reputo peggiori delle D218 originali, che, tra parentesi, sono buone gomme.

Mettici un buon treno di gomme, ma soprattutto cerca di assecondare la moto, vai più rilassato, metti marce più lunghe, molla i freni, vai in montagna seguendo qualcuno che sa guidare e che va un po' più di te, disegna traiettorie rotonde e pulite... vedrai come ti divertirai ;-)

Dico questo perché avendo anche lo ZXR-400 ed avendo guidato moto sportive ho notato che a parità di strada e di andatura, non puoi pretendere di guidare il banditone come se fosse una moto da sparo, se lo fai allora sì che la forcella non forcella, la gomma non gomma, il telaio si ribella e la guida diventa una faticaccia.

E' come se tu pretendessi di guidare una BMW 530d come fosse una Lotus Elise... si, è vero, hanno entrambe tanto motore e sono entrambe sportive, ma sono due cose completamente diverse!

Comprendendone lo spirito e guidandola in modo consono, puoi riuscure ad andare forte come vuoi senza fatica, ma il banditone lo devi assecondare, non violentare ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco