cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Avantreno bandit 1250


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 21:16
Nic71,
Citazione:

1) La sensazione di essere coricato poco davanti, cioè, mi pareva di avere il manubrio alto ed una posizione poco sportiva rispetto a quella un "pelo" + avanzata che avrei voluto;


cambia il mono.

Nic71,
Citazione:


2) La sensazione che la forcella, comunque con molle Wilbers ed olio dedicato, affondasse troppo in fase di frenata (ammetto che a volte arrivavo un pò lungo e pinzavo forte)........avrei preferito che l'affondamento fosse meno marcato e che la moto stesse + in assetto;


Puoi aggiungerere 10-15 cc di olio per stelo, un 15W20

Nic71,
Citazione:

3) La sensazione che, ad una doppia S, l'inserimento della prima curva fosse corretto ma all'arrivo della seconda curva il Banditone allargasse parecchio la traiettoria alchè correggendo con il freno post. la moto riprendeva l'assetto ma l'inserimento in curva avveniva, a questo punto, con meno precisione e meno velocità, insomma, il "pif-paf" in un pezzo di strada appenninica mista con curve strette mi sembrava lento, la moto era difficile da buttare giù, diciamo pesante (penso per la pesantezza in se stessa, sono sempre 230 kg) ma anche, penso, per l'avantreno "pesante" da gestire......mi sembrava che tutta il peso della moto fosse davanti e che nei veloci cambi di direzione la moto fosse diventata una barca in mezzo al mare.........non so se mi capite !!!



cambia gomme, un set di d208 rr o di sportattack.

Nic71,
Citazione:

he cambiando i pompanti con prodotti aftermarket + performanti qualcosa di risolve.........


da quello che scrivi... a mio parere non ti cambia praticamente nulla... poi fai come ti pare


per la frenata un set di sbs rs risolve parecchie cose, se vuoi pompa radiale...











poi sono opinioni mie che ti ho già sottolineato più volte... e alla fine so già che farai i pompanti comunque.... e tra 2 mesi alla prossima volta che farai il radici a velocità poco turistica... risolleverai le stesse questioni
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 12 ≡ Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 21:17
leox11,
Citazione:

Se non vuoi spendere soldi cambiando completamente la forcella con una rovesciata con pinze radiali e mono da gara non otterrai quello che speri, ma i soldi da spendere sono tanti e poi il telaio comincerebbe a torcersi in maniera anomala rispetto a quanto progettato (non serve solo a tenere su il motore o la sella, ma deve unire i movimenti della ruota anteriore con quella posteriore)...


E vabbè, mika voglio un bandit così, anche perchè comunque non sono in grado di gestire.......solo un miglioramento delle forcelle (il mono quando lo cambierò sono sicuro che andrà meglio) con una spesa relativamente accettabile ;-)

utente inattivo




# 13 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 21:22
NatZan,
Citazione:


poi sono opinioni mie che ti ho già sottolineato più volte... e alla fine so già che farai i pompanti comunque.... e tra 2 mesi alla prossima volta che farai il radici a velocità poco turistica... risolleverai le stesse questioni


No, no, tranquillo, ho aperto 'sto post solo per capire ed imparare.......sinceramente anche il mio mecca trova che i pompanti non risolvano granchè perciò dici una cosa che si sposa alla perfezione con un professinista, ergo sai quel che dici......

NatZan,
Citazione:


cambia il mono.


Cioè, dici che praticamente cambiando il mono e magari facendolo di 1 cm + alto dell'originale risolverei la questione della posizione in avanti ? uhm........con magari un manubrio nuovo.......in effetti il mono dovrebbe essere la sospensione principale della moto e quella che imposta quasi tutto l'assetto.........ma allora è un problema di avantreno o di assetto generale ?



NatZan,
Citazione:

Puoi aggiungerere 10-15 cc di olio per stelo, un 15W20


non ci avevo pensato E spessorarle ? e sfilare di un mezzo cm la forcella ?

[ Modificato da Nic71 03.06.2009 - 21:23 ]

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 21:48
Nic71,
Citazione:

ergo sai quel che dici......


no, sai.... io di solito apro la bocca e aspetto che l'aria che mi entra da dietro generi dei rumori che ruttando riesco a modulare in parole a caso.

Nic71,
Citazione:

cambiando il mono e magari facendolo di 1 cm + alto dell'originale risolverei la questione della posizione in avanti


cambiando il mono ti cambia la moto completamente.... io se fossi in te... andrei di mono con precarico idraulico, + 8 mm al posteriore, niente sfilatura forcella, manubrio + largo...

Nic71,
Citazione:

ma allora è un problema di avantreno o di assetto generale ?


non è un problema.... la moto è fatta così........... puoi migliorarla... ma non puoi cavare oro dalle rape.
il 1250 non è una moto sportiva... non ci va nemmeno vicino........ e non ci sono cazzi ............

se fosse un fazer 1000, una falco, una triumph RS o ST, una ducati ST2-3 o 4, una una TNT, o tante altre moto..........

sono mezzi che digeriscono molto bene anche un utilizzo sportivo.... ma il b1250S... no.... a patto di non metterci 15.000 euro....... e rifare completamente il mezzo in blocco.


Nic71,
Citazione:

E spessorarle


no, monti molle progressive, spessorare avresti un avantreno più duro ma che rimbalza.. peggio che peggio

Nic71,
Citazione:

sfilare di un mezzo cm la forcella


fallo, non ti costa nulla. ma secondo me non ne cavi molto.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 15 ≡ Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 21:57
NatZan,
Citazione:

no, sai.... io di solito apro la bocca e aspetto che l'aria che mi entra da dietro generi dei rumori che ruttando riesco a modulare in parole a caso.


Guarda che intendevo dire che sei bravo, il mio era un complimento...........non te la sarai mika presa vero :-) ? Si sbaglia sempre a scrivere........e si fraintende sempre.........a volte spiegarsi in un forum è veramente complicato..........

comunque allora farò cosi............manubrio migliore per una posizione di guida + avanzata, mono come dici te, essendo + alto mi si abbassa di conseguenza l'anteriore e olio + viscoso davanti, se proprio, dopo aver montato il mono posso vedere se è il caso di sfilare le forche ma a questo punto penso di no avendo il mono + alto........per le gomme la prossima volta vedo che fare........

Tanto per sapere lo stesso........come lavorano le forcelle con i pompanti "giusti" rispetto alle sole molle progressive ?

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 22:05
Nic71,
Citazione:

come lavorano le forcelle con i pompanti "giusti" rispetto alle sole molle progressive ?


sono più precise nei transitori.... poi dipende dal tipo di lamelle che metti

per il resto... fatti il mono... niente sfilatura, niente olio denso... cambia manubrio... e chiuso
e al prossimo giro butta due soldi in gomme decenti
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 17 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»03.06.09 - 23:33
NatZan,
Citazione:

Nic71,
Citazione:

ma allora è un problema di avantreno o di assetto generale ?


non è un problema.... la moto è fatta così........... puoi migliorarla... ma non puoi cavare oro dalle rape.
il 1250 non è una moto sportiva... non ci va nemmeno vicino........ e non ci sono cazzi ............

se fosse un fazer 1000, una falco, una triumph RS o ST, una ducati ST2-3 o 4, una una TNT, o tante altre moto..........

sono mezzi che digeriscono molto bene anche un utilizzo sportivo.... ma il b1250S... no.... a patto di non metterci 15.000 euro....... e rifare completamente il mezzo in blocco.



Il punto è proprio questo: "il 1250 non è una moto sportiva... non ci va nemmeno vicino........ e non ci sono cazzi ............"

E per fortuna, aggiungo io, l'ho presa proprio per questo, perché mi sono accorto, dopo aver usato la SV, che in strada non mi piace per nulla una moto sportiva: divertente ma scomoda, non ci faccio tanti km volentieri, mi stanco per niente.

Ma poi, a cosa mi serve una moto sportiva in strada? Con la SV andavo esattamente come con il banditone... soltanto molto più scomodo! Con il banditone puoi andar forte lo stesso, ma in maniera diversa, rotondo e pulito, senza "scannare" alla morte!

Da quello che scrivi, piuttosto dovresti cambiare completamente genere, ho provato la RSV 1000 Factory di fabione e ti assicuro che ha tutto quello che cerchi, anzi ha anche molto di più, ma dopo mezz'ora ero stanco e non mi sarebbe mai passato per la testa di farci una giornata, ma forse nemmeno mezza.

Ah, naturalmente fabione guidava la mia, e sai cosa mi ha detto? Che si è divertito da morire, gran moto, una poltrona comodissima da turismo sportivo, e ti assicuro che il concetto di "turismo sportivo" di fabione è molto più del triplo di quanto vanno i comuni mortali, tanto per capirci è uno che, visto io e il nat con i nostri occhi, è tornato con un treno di dunlop gp racer appena montate... finite tutte :-o

E io con la moto di fabione non andavo certo di più che con il bandit, anzi! Moto molto divertente, per carità, ma davvero cattiva, reattiva e nervosa, non fa per me, rischierei solo di farmi male.

Andare forte dipende dal manico, non dalla moto, e non c'è un cazzo da fare.

La forcella che forcella, il freno che frena, il mono che mona... anche quello dipende dal manico e dalla tecnica di guida, e anche li non c'è un cazzo da fare.

E quindi, in definitiva, spendi soldi per migliorare il manico piuttosto che per la moto, fatti un corso di guida e vai a girare per le alpi seguendo uno bravo che va un po' più forte di te e t'insegna, esattamente come faccio io.

Perché per cominciare ad andare decentemente ci vogliono anni di corsi, di montagna, di km, di esperienza, e di lacrime e sangue, e non ci sono assolutamente cazzi.

Profilo
Bandito
Bandito

claus
Messaggi: 19
Iscritto dal: 3/2/2008

Su: Bandit 1250 s
# 18 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»27.07.09 - 12:28
Il bandit 1250 è una grande moto credimi ne sono possessore, oggi sul mercato qualità prezzo non puoi trovare di meglio , il suo equilibrio è di riferimento, lei fa tutto bene e non finisce mai di regalarti grandi emozioni.
Ti prego non chiedergli troppo! Ciao a presto.

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Messaggi: 638
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 19 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»27.07.09 - 12:57
Stufo76,
Citazione:

vai a girare per le alpi seguendo uno bravo che va un po' più forte di te e t'insegna, esattamente come faccio io.

parole sante................ cazzi a parte :-D
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

Vittorinox
Messaggi: 18
Iscritto dal: 5/1/2008
Da: Firenze
Su: GSF 1250
# 20 ≡ Re: Avantreno bandit 1250
»18.09.09 - 20:10
Io ho montato il kit wilbers (molle + pompanti) ed in abbinamento alle corsa 3 che avevo prima ed alle bt 016 che ho adesso ho ottenuto un buon risultato, il problema è che dopo è diventato inadeguato il mono, così ho dovuto cambiare anche quello e alzando il posteriore di 7mm il risultato è diventato ottimo
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco