cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Sospensioni: molle ant. per B 650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 9 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 22:25
Te lo dico perchè mi ero informato anch'io...

http://www.motorcycle-suspension.com/wilbers_shock_absorber/type_640/index.html

400 euro circa un mono wilbers su ebay, forse meno, che è già una buona roba, quello base senza regolazioni particolari, cioè solo precarico molla e frenatura idraulica in estensione credo. Li fa anche Fg gubellini, hyperpro, ovviamente ohlins, wp e altri, che hanno tutti in listino un modello base.

Il punto col mono del bandit è che è fatto al risparmio (come tante cose in una moto che costa 5000 euro) e fa letteralmente schifo. In + è anche sigillato, così che non lo puoi manutenere cambiando l'olio, cosa essenziale prima di qualsiasi ragionamento. Quindi qualsiasi mono di queste case, che prima di tutto è smontabile in ogni singolo pezzo, e poi è realizzato con materiali migliori, sarà oro in confronto allo schifo di serie. Poi questi hanno un'idraulica + frenata, che fa fare movimenti + controllati.
Le ducati le critichiamo perchè costano, ma prova a confrontare i brembo serie oro e le sospensioni in dotazione al monster, anche il 695 con la roba sul bandit.

Analogamente all'anteriore, se vuoi c'è dilone (www.dilone.biz) o fg gubellini che fanno il kit molle progressive + pompanti, per avere anche un'idraulica veramente a posto.

Diciamo che in tutto per cavartela hai bisogno (in qualunque caso) di 5-600 euro per un lavoro serio. Tra l'altro è inutile salire di gamma perchè ti scontreresti con i limiti del telaio del bandit. Però con 5-600 euro di sospensioni, pastiglie serie ed eventualmente pompa freno + grossa (il bandit non frena una sega, anche coi tubi in treccia), manubrio largo, arretramento pedane e sfilamento forche di 3-4 mm all'anteriore, + gomme serie (non è che con tutto sto lavoro poi metti le pilot road) hai in mano un'altra moto.

Ho solo riassunto comunque quanto già detto in miriadi di altri post...
Lorenzo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco